Ciao a tutti, anche io sono un neo iscritto nonche utilizzatore di T37 dal dicembre 2008 quando l'ho trovato in super offerta a 129 euro (mi sa però che avevano sbagliato qualcosa visto i prezzi a cui lo si trova in giro). Nel complesso sono abbastanza soddisfatto, al momento è collegato ad un CRT Loewe quindi non lo sto usando al massimo delle sue funzionalità.
Ho il firmware di fabbrica 1.114 ma ho giusto appena scaricato l'1.125 dal sito mediacom e provvederò all'aggiornamento al più presto.
Ho riscontrato alcuni dei problemi segnalati qui, impallamento negli side show (tanto che evito di usarlo), impossibilità di usare il wireless su connessione criptata (ho provveduto con il collegamento cablato) e spostamenti inconsueti durante gli avanzamenti veloci, a questo però ho scoperto un rimedio, se si va avanti veloce con la freccia destra del telecomando bisogna fermare l'avanzamento con la freccia sinistra e non con il play, in questo modo dalle prove che ho fatto si ferma al punto giusto, viceversa fermandosi con il play alle volte va quasi alla fine del filmato.
Ho rilevato altri problemi che più che altro ritengo siano mancanze e che non mi sembra siano state citate nella discussione:
- I bookmark non funzionano con le immagini ISO dei DVD, bisogna ripartire sempre dall'inizio
- Supporto di un solo sottotitolo per ogni file video
- Mancata lettura dei sottotitoli contenuti in alcuni MKV (devo estrarli e metterli assieme al file)
Altro malfunzionamento fastidioso quando si finisce la riproduzione di un file e si torna alla lista dei file nella cartella il cursore è posizionato sul file sbagliato, salendo e ridiscendendo si riporta nella posizione giusta.
Spezzo una lancia in favore dell'assistenza mediacom dicendo che alcuni dei problemi rilevati in questa discussione non sono necessariamente riconducibili a problemi di firmware ma più probabilmente alla scarsa potenza di elaborazione del processore di cui è dotato che non è in grado di gestire per esempio un filmato FULL HD.
Antodean ha detto:
Io l'ho trovato questa mattina in uno di quei centri di elettrodomestici che sono ovunque, al prezzo di € 289.
Il suo prezzo classico è in genere 299 euro con 500GB di disco, l'ho visto, ma non ricordo dove, con uno sconto di 50 euro quindi acquistabile a 249 euro.
Antodean ha detto:
Prima di affrontare una spesa per me non indifferente, volevo sapere se ne vale davvero la pena, e/o se vi sono alternative altrettanto valide a questo prodotto.
Non è importatnte che siano wireless, ma che supportino il formato .mkv e che 'funzionino'.
L'unico lettore economico che funziona bene è il WD TV che viene sui 100 euro ma non ha ne rete ne HDD, va collegato esterno USB.