Mediacom MyMovies T37

Salve a tutti!
Mi sono appena iscritta, e dopo aver letto scrupolosamente l'intera discussione in merito al Mediacom t37, vorrei un consiglio a riguardo.
Io l'ho trovato questa mattina in uno di quei centri di elettrodomestici che sono ovunque, al prezzo di € 289.
Prima di affrontare una spesa per me non indifferente, volevo sapere se ne vale davvero la pena, e/o se vi sono alternative altrettanto valide a questo prodotto.
Non è importatnte che siano wireless, ma che supportino il formato .mkv e che 'funzionino'.

Ho provato a fare una ricerca in rete ma non ho trovato quasi nulla, se non a prezzi decisamente fuori della mia portata.
Vi ringrazio per l'attenzione

Antonella
 
Mediacom T37

Io posseggo questo lettore multimediale ormai da un po' di mesi e sono piuttosto soddisfatto, non è esente da imperfezioni o piccoli problemi, ma legge la maggior parte dei file che ho provato senza problemi.

E' piuttosto rapido nell'aprire i file, ma ogni tanto perde la sincronia audio, e quindi si è costretti a stoppare il film ed a riavviarlo (il dispositivo memorizza la posizione attuale quindi riparte da dove era stato fermato).

Non so come si comportino i prodotti di fascia superiore, ma a mio avviso vale la spesa.
 
Ciao a tutti, anche io sono un neo iscritto nonche utilizzatore di T37 dal dicembre 2008 quando l'ho trovato in super offerta a 129 euro (mi sa però che avevano sbagliato qualcosa visto i prezzi a cui lo si trova in giro). Nel complesso sono abbastanza soddisfatto, al momento è collegato ad un CRT Loewe quindi non lo sto usando al massimo delle sue funzionalità.
Ho il firmware di fabbrica 1.114 ma ho giusto appena scaricato l'1.125 dal sito mediacom e provvederò all'aggiornamento al più presto.
Ho riscontrato alcuni dei problemi segnalati qui, impallamento negli side show (tanto che evito di usarlo), impossibilità di usare il wireless su connessione criptata (ho provveduto con il collegamento cablato) e spostamenti inconsueti durante gli avanzamenti veloci, a questo però ho scoperto un rimedio, se si va avanti veloce con la freccia destra del telecomando bisogna fermare l'avanzamento con la freccia sinistra e non con il play, in questo modo dalle prove che ho fatto si ferma al punto giusto, viceversa fermandosi con il play alle volte va quasi alla fine del filmato.
Ho rilevato altri problemi che più che altro ritengo siano mancanze e che non mi sembra siano state citate nella discussione:
- I bookmark non funzionano con le immagini ISO dei DVD, bisogna ripartire sempre dall'inizio
- Supporto di un solo sottotitolo per ogni file video
- Mancata lettura dei sottotitoli contenuti in alcuni MKV (devo estrarli e metterli assieme al file)

Altro malfunzionamento fastidioso quando si finisce la riproduzione di un file e si torna alla lista dei file nella cartella il cursore è posizionato sul file sbagliato, salendo e ridiscendendo si riporta nella posizione giusta.

Spezzo una lancia in favore dell'assistenza mediacom dicendo che alcuni dei problemi rilevati in questa discussione non sono necessariamente riconducibili a problemi di firmware ma più probabilmente alla scarsa potenza di elaborazione del processore di cui è dotato che non è in grado di gestire per esempio un filmato FULL HD.

Antodean ha detto:
Io l'ho trovato questa mattina in uno di quei centri di elettrodomestici che sono ovunque, al prezzo di € 289.

Il suo prezzo classico è in genere 299 euro con 500GB di disco, l'ho visto, ma non ricordo dove, con uno sconto di 50 euro quindi acquistabile a 249 euro.

Antodean ha detto:
Prima di affrontare una spesa per me non indifferente, volevo sapere se ne vale davvero la pena, e/o se vi sono alternative altrettanto valide a questo prodotto.
Non è importatnte che siano wireless, ma che supportino il formato .mkv e che 'funzionino'.

L'unico lettore economico che funziona bene è il WD TV che viene sui 100 euro ma non ha ne rete ne HDD, va collegato esterno USB.
 
Ciao a tutti.
ho questo apparecchio dal dicembre 2008 ed ho aggiornato regolarmente tutti i firmware fino all'ultimo .129 uscito qualche giorno fa.
qualcuno sa esattamente quali migliorie siano state apportate?
Infine ho una domanda anche io:
qualcuno sa come risolvere il problema della uscita HDMI che ha smesso di funzionare improvvisamente?
Vi è mai capitato?
 
Mediacom T37 HD

Ciao Amici.

Ho comprato ieri il Mediacom T37HD che default monta il FW 1.1.114, ho visto, anche grazie ai vostri interventi, che ne esistono versioni più recenti sino alla 1.1.129 rilasciata da pochissimo.

Prima di fare eventuali upgrade i dico le cose che non vanno che ho rinvenuto con quets aversione di FW.

- molto direttivol telecomadando
- con filmati in 1920 o comunque FULL HD, dopo alcuni minuti di play si blocca e bisogna necessariamente spegnerlo
- con alcuni filmati fa un pò di confuzione il FFW ed il FRW in quanto sembra che vada avanti ad una velocità molto minore di quello che dichiara a display (max 32x)
- il goto non funziona (o meglio non sono riuscito a farlo funzionare)


Per ora mi fermo e spero di poter scambiare con tutti voi preziose info.

Enrico.;)
 
Ad un giorno di distanza ed alcune prove fatte vi espongo quanto ho potuto constatare.

Ho aggiornato il FW dalla versione 1.1.114 alla 1.1.129

Succede questo di poco gradevole che i programmatori del T37 HD dovranno mettere a posto:

Premetto che le prove fatte sono state eseguite nei seguenti modi:
-HDMI
-COMPONENT
-Audio HDMI e Optical TOSLINK su Hi-Fi

1) Con alcuni (non posso dire con tutti) filmati 720p in AC3 dopo alcuni minuti sparisce l'audio. (l'ampli non rileva il flusso)
2) Se si fa avanti veloce (sempre HD) succede che l'audio si disallinea
3) Con filmati a 1080p accade che si vedono e si sentono a SCATTI!!!
4)L'NDAS è molto lento (circa 4Mbyte/sec di transfer rate)

Per ora mi fermo ma se trovo dell'altro posto al fine di comparare le problematiche e sperare che qualcuno possa raccogliere i nostri commenti per potervi porre rimedio.

Un saluto,
Enrico,
 
Purtroppo e` metodico, con molti filmati FULL HD 1080p dopo alcuni minuti di visione si blocca il player al punto di doverlo spegnere.

Ho provato una versione di FW intermedia 1.1.125 e ho notato che cnelle stesse condizioni anziche` bloccarsi o esce dalla visione o addirittura si spegne. Per cui cambia solo l'effetto ma non la causa.

Per cui ho rimesso l' 1.1.129

-Aggiungo che il Goto adesso funziona ma come gia` detto i film in FULL-HD mandano in blocco la macchina.
 
Ultima modifica:
Ciao Enry.
Ho il T37 da settembre del 2008 e son partito dal primo, originario firmware 1.1.14 che, non te ne faccio mistero, rendeva l'apparecchio poco più funzionale di un soprammobile.
Abbiamo avuto la fortuna di avere un contatto molto valido all'interno dell'assistenza tecnica Mediacom che per un pò ci ha "portati per mano" per quanto riguarda gli aggiornamenti firmware, almeno finchè non hanno iniziato ad uscire con una certa regolarità sul sito ufficiale Mediacom, siamo giunti alla release 1.1.29 di pochissimi giorni fa che, per la cronaca, non ho ancora installato per mancanza di tempo.

Giro con la 1.1.25 senza grossi problemi, lavoro via HDMi in 1080p su un Samsung LE46A656 senza grossi problemi a parte qualche sporadico inceppo e qualche raro disallineamento dell'audio, tra parentesi ovviabile semplicemente cambiando traccia audio e successivamente tornando sulla tua preferita.

Leggo su alcuni threads che la parte WiFi è stata ulteriormente implementata con il supporto WEP2, spero comunque che abbiano fatto qualcosa per migliorare le performances di trasferimento perchè vanno benissimo con filmati a risoluzione standard, benino con i 720p e (ovviamente) mostrano la corda se si cerca di visualizzare un file 1080p dal mio disco di archivio remoto.

Dopo i primi aggiornamenti firmware, in tutta sincerità il problema del telecomendo "duro d'orecchie" si è minimizzato, e sia il GoTo che il FF-REW vengono eseguiti senza drammi particolari, pertanto leggendo il thread m'è venuta la curiosità di "updatare" il mio cubozzo nero... :D

Cercherò di installare in nuovo firmware in serata, così vi estenderò le prime sensazioni.

A presto.
 
Ciao!

ho aggiornato il firmware alla 1.1.29 e direi che ci sono sensibili miglioramenti.

Al di là del positivo cambiamento del carattere a video che permette di non giocarsi le diottrie residue scorrendo il contenuto del jukebox rendendo la consultazione nettamente più fruibile, i files vengono caricati più rapidamente (magari è solo stato ridotto il buffer di partenza del player, però l'effetto è quello) e la decodifica dei files MKV è in ogni caso più fluida con un migliore handling dell'immagine sia in 720p che in 1080p.

Ho fatto diversi test, ed anche il FF / REW sembra funzionare senza grossi problemi.
Non ho effettuato ancora alcun test sul transfer rate in wifi ma in tutta sincerità non mi aspetto miracoli... In definitiva, installare questo firmware è un altro passettino verso la stabilizzazione delle performances del T37.
 
Ciao Saponetto, piacere di conoscerti.

Vedo che tu esprimi la versione SW come 1.1.25 o 1.1.29, invece a me risulta essere 1.1.125 e 1.1.129, e` una piccolezza ma magari stiamo parlando di cose diverse.

Ho provato parecchi filmati in HD e devo dire che ho problemi con tutti. Purtroppo sono tutti dello stesso tipo, ovvero, con codifica h.264 ma credo che il problema non sia questo.

In pratica dopo alcuni minuti di play il player si inchioda e non c'e` verso a farlo ripartire se non staccando la spina.

Per curiosita` ho provato a scaricarci anche il firmware del NTD37 (che e` Novratron e non Mediacom ...) bhe` non fatelo, funziona ma non butta fuori immagini da nessuna uscita video. Ho dovuto usare una procedura un po` particolare per farci entrare dentro dinuovo la versione 1.1.129 (ovvero usando una procedura che fa uso del TFTP). Tra l'altro tale procedura usa e vuole un file binario (che non e` il .pkg che si trovano in rete, infatti essi sono compressi). Ho dovuto manipolare a mano il file in esadecimale e scompattare poi il file binario ... un lavoraccio per cui attenzione a scaricarci sempre il fw giusto.

Sono deluso dal fatto che non posso vedermi un file in HD dall'inizio alla fine.

Ti chiedo pertanto se sei riuscito e con quali setup vedere i tuoi film.

La mia catena A/V e` complessa, ma sintetizzando al minimo posso avere le seguenti configs:

-Mediacom T37HD (oviamente) ---> Samsung LE32A6561F (HDMI)
-Mediacom T37HD ---> Infocus SP4800 (COMPONENT)
-Mediacom T37HD ---> TV (Composito o SVHS)

Ho provato sia con uno SWITCH ATEN V481A verso la porta HDMI che senza, ma ovviamente il problema e` il player.

Se hai info o trucchi da segnalarmi sono ben disposto a fare prove.

Enry
 
Ciao Enry.
Parliamo delle stesse release firmware, sono solo io che tendo a "mangiarmi" i numeri quando digito.
Parliamo quindi entrambi della 1.1.129. ;)

Allora, un attimo di OT necessario per fare chiarezza:finora gli unici files mkv con i quali ho avuto problemi non tanto di "crash" ma di perdita dello stream e di conseguente rallentamento fino al ritorno al menu principale sono stati quelli con qualche problema di scala temporale.
L'inconveniente, se così si può chiamare, dei files mkv è che essendo clusters sono del tutto dipendenti dalla timebase su cui sono "aggraffati" tutti i componenti, che siano audio, video, subs o altre informazioni.
Quando un file crea problemi di qualche genere, foss'anche il frequente e fastidioso disallineamento dell'audio dal video, usualmente gli do una ripassata con MKVMerge per ricreare un file secondo standard.... Chiuso OT.

Questa ultima release firmware sembra impegnare molto meno il motore grafico, il rendering è migliore e l'intera gestione di macchina sembra comunque migliorata.
Non credo nemmeno io che il problema sia nella codifica h.264, e tieni anche conto che il mio T37 "viaggia" spesso da un televisore all'altro, quindi escluderei cause esterne al player.

Quel che è interessante, anche rileggendo post abbastanza vecchiotti di questo stesso thread, è che ci sono T37 che sembrano rasentare la perfezione e certi altri che sembrano chiedere di esser rottamati.

Augurandoti comunque di sentirti nel primo gruppo, dove anch'io fortunatamente mi pongo, attenderei da te un feedback su dimensioni e complessità architetturale dei files mkv che ti creano problemi.

A presto, e buona fortuna con il tuo T37!
 
Ciao Enry.
Parliamo delle stesse release firmware, sono solo io che tendo a "mangiarmi" i numeri quando digito.
Parliamo quindi entrambi della 1.1.129. ;)

Allora, un attimo di OT necessario per fare chiarezza:finora gli unici files mkv con i quali ho avuto problemi non tanto di "crash" ma di perdita dello stream e di conseguente rallentamento fino al ritorno al menu principale sono stati quelli con qualche problema di scala temporale.
L'inconveniente, se così si può chiamare, dei files mkv è che essendo clusters sono del tutto dipendenti dalla timebase su cui sono "aggraffati" tutti i componenti, che siano audio, video, subs o altre informazioni.
Quando un file crea problemi di qualche genere, foss'anche il frequente e fastidioso disallineamento dell'audio dal video, usualmente gli do una ripassata con MKVMerge per ricreare un file secondo standard.... Chiuso OT.

Questa ultima release firmware sembra impegnare molto meno il motore grafico, il rendering è migliore e l'intera gestione di macchina sembra comunque migliorata.
Non credo nemmeno io che il problema sia nella codifica h.264, e tieni anche conto che il mio T37 "viaggia" spesso da un televisore all'altro, quindi escluderei cause esterne al player.

Quel che è interessante, anche rileggendo post abbastanza vecchiotti di questo stesso thread, è che ci sono T37 che sembrano rasentare la perfezione e certi altri che sembrano chiedere di esser rottamati.

Augurandoti comunque di sentirti nel primo gruppo, dove anch'io fortunatamente mi pongo, attenderei da te un feedback su dimensioni e complessità architetturale dei files mkv che ti creano problemi.

A presto, e buona fortuna con il tuo T37!
 
La cosa è interessante.

Potresti postare le foto dell'interno del tuo player, magari con particolare attenzione alle zone ove è riportata la versione HW o la revisione o le modifiche hw (tipo filature o componenti appiccicati) ?

Enrico.
 
ciao ragazzi,sono nuovo del forum e saluto tutti:)
ho anche io un t37 comprato da poco,finora non ho trovato grosse lacune,almeno per l'utilizzo che ne faccio io.
l'unico problema che ho è con un file mkv con audio dts.x264 .si vede,ma non sento l'audio.cosa devo fare?
ho letto tutta la discussione ma non ne sono venuto a capo
 
Tu hai bisogno di un decoder esterno per il DTS. Dovresti uscire in digitale e collegarlo verso un decoder.

Ho scoperto che alcuni films con l'audio DTS hanno delle interruzioni periodiche durante il play ...
 
grazie enry,in definitiva dovrei collegarlo con un cavo ottico a un sintoamplificatore che supporta il dts intendi dire?
 
grazie enry!
cmq dopo vari smanettamenti e aggiornamenti firmware non è che mi convinca molto.
coi file mkv a volte si blocca,a volte non partono neanche oppure non sento l'audio(anche quelli non in dts)
sono un po deluso... :-(
 
Top