• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Media Portal: Il Media Center per gli appassionati di serie TV

Problema Video

Salve a tutti, premetto che sono alle prime armi con questo software, ho installato l ultima versione di Mediaportal cioé la 1.1.0 RC1, ho installato i vari plugin tra cui la skin Purevision HD 3.7, ho installato a parte anche i codec FFDShow e Matroska Splitter, fin qui tutto bene, ma appena faccio paertire qualsiasi tipo di file video, edalcuni anche file musicali, non si avviano e compare una finestrella che mi dice questo file video: avi ( ad esempio) e file audio non possono essere letti, e questo succede con qualsiasi tipo di file video anche se inserisco un dvd nel lettore rom :cry, per la musica come dicevo prima alcuni tipi li legge, nelle impostazzioni Decoder ho settatto tutto su FFDShow, come scheda uso una Ati 3650, cosa strana é che se imposto la visione dei video "da un lettore esterno" tipo VLC riesco a vedere tutto ma é un po frustrante, vi prego aiutatemi :(
Spero di aver postato nel posto giusto, in caso scusatemi.

Grazie Kratos0, ho seguito il tuo consiglio, ho installato il codec Saf 5.0 beta ma il problema é rimasto, devo forse settare qualcosa dopo aver fatto l' installazione? se si vi prego aiutatemi, vorrei poter far funzionare questo meraviglioso programma

news. stanno cercando di sistemare finalmente il renderer allineandolo con quello di mpc-hc con le ultime novità sui vSynch. finalmente dopo avere rotto anch'io per mesi sulla necessità di avere un renderer che dinamicamente controllasse che il vSych se ne stesse ben lontano dalla scatole e non generasse stuttering. ora ci stanno lavorando.
quindi anche reclock dovrebbe essere più affidabile con MP.
stay tuned. :D

roby6812 ha detto:
Ciao a tutti, volevo chiedervi se qualcuno di voi ha un ricevitore DVB-T usb che funzioni bene con mediaportal. Chiedo questo perchè tra le schede DVB-T compatibili presenti sul sito ufficiale non ci sono ricevitori usb, tuttavia qualcosa potrebbe anche funzionare bene.

Grazie a tutti.

Nessuno mi riesce a dare indicazioni in merito?

salve a tutti....mi sapreste aiutare...istallato Mediaportal 1.1.0 RC2 su Win7 ma non riesco a configurare il mio telecomando gyration.Funzionano solo le frecce direzionali ma nn i tasti stop play o pausa...:cry:

Importanti novità riguardo Media Portal. Non solo si sta sviluppando un renderer evr nuovo con controllo del vSynch potenziato (e che funziona già molto bene garantisco ) ma anche un nuovo renderer audio specifico ed integrato che consentirà di sincronizzare i clock audio e video al meglio anche per tra fps diversi ma compatibili quindi 23.976->24 , 24->23.976, 23.976 ->25 ecc. in pratica un reclock open source ed ad hoc per MP.
stay tuned.. :D

Io uso Mediaportal sul secondo schermo e quel diavolo di bottone sulla taskbar (che tra l'altro manco serve a nulla occupa SOLO spazio :mad: ) mi dava proprio noia... così ieri ho cercato disperatamente un programmino che potesse nasconderla... ho trovato:

• freeware (che poi chiedevano soldi per sbloccare le funzionalità)
  • shareware (che nascondevano sì il bottone, ma ANCHE lo stesso Mediaportal!)
  • Crapware che riempivano il registro di schifezze e mi chiedevano 30 $! :eek:

Alla fine, ho scritto l'applicazione che mi serviva in un pomeriggio :D
Potrei venderla per 49.99$, ma ho deciso di essere magnanimo e condividerla con voi GRATIS :D

E' molto semplice: nessuna gui, nessuna complicata configuratione, nessun bottone sulla taskbar (sarebbe ironico nascondere quella di Mediaportal e poi avere quella di HideTaskbar :D ), nessuna icona sulla tray, niente m£r- scritta nel registro ... funziona e basta...

Ecco le istruzioni per l'uso:

1. Estrai l'archivio dove preferisci
2. doppio click sullo shortcut Windows dovrebbe farlo ripuntare all'eseguibile nella stessa dir (se non va tasto desto e vai su proprietà e cambialo da solo lascia MediaPortal.exe come argomento!) e poi eseguire l'applicazione...
3. Non vedrai nulla quando sta girando così controlla nel Task Manager, dovresti vedere un'istanza di HideTaskBar
4. Riavvia Mediaportal e il bottone (inutile) sulla taskbar button DOVREBBE sparire per sempre!
5. Per farlo partire automaticamente con Windows copia/muovi il link in Start/Program/Startup/
6. Riavvia la macchina... HideTaskbar parte e quando (anche) Mediaportal partirà il suo bottone nella taskbar sparirà ;)

L'applicazione, tra l'altro è pure generica (!) basta cambiare l'argomento del link (o chiamare il programma dal command prompt) per esempio per far sparire il bottone sulla taskbar di "Filezilla":

HideTaskBar.exe Filezilla.exe

Non credo funzionino 2 istanze contemporaneamente (ma magari sì!) provate e fatemi sapere...

Spero serva anche a qualcun altro:
http://www.4shared.com/file/FLSgWL5w/HideTaskbar.html

TheCave4 ha detto:
Salve a tutti, premetto che sono alle prime armi con questo software, ho installato l ultima versione di Mediaportal cioé la 1.1.0 RC1, ho installato i vari plugin tra cui la skin Purevision HD 3.7, ho installato a parte anche i codec FFDShow e Matroska Splitter, fin qui tutto bene, ma appena faccio paertire qualsiasi tipo di file video, edalcuni anche file musicali, non si avviano e compare una finestrella che mi dice questo file video: avi ( ad esempio) e file audio non possono essere letti, e questo succede con qualsiasi tipo di file video anche se inserisco un dvd nel lettore rom :cry, per la musica come dicevo prima alcuni tipi li legge, nelle impostazzioni Decoder ho settatto tutto su FFDShow, come scheda uso una Ati 3650, cosa strana é che se imposto la visione dei video "da un lettore esterno" tipo VLC riesco a vedere tutto ma é un po frustrante, vi prego aiutatemi :(
Spero di aver postato nel posto giusto, in caso scusatemi.

Stesso tuo identico problema... sei riuscito a risolvere in qualche modo? Ho chiesto aiuto anche sul forum di media portal ma per ora nessuna news :(

EDIT: ho seguito il consiglio che ti aveva dato Kratos0 di installare SAF, ho installato il SAF 4.0 e ora sembra funzionare tutto a meraviglia! :)

Ultima modifica:
Passo di qui dal topic di reclock, alla fine sono riuscito ad installare Mediaportal ma quando lo faccio partire si blocca nella schermata blu con la scritta "inizializzazione directx" e devo terminare il processo , sapete che significa?

Ciao a tutti.
Esiste una maniera per evitare di "stampare" un plasma quando si ascolta musica? Immagini in movimento che partano in automatico, tipo Mediacenter...

Grazie!

ciao a tutti:)

ieri sera ho provato a scaricare ed installare MP (suppongo l'ultima versione, sono andato sul sito ufficiale) su pc notebook con win vista home premium 32 bit, giusto per provare questo programma in vista del futuro pc/htcp che sto assemblando, ma nn appena ho fatto partire l'installer, al momento del controllo di una connessione a internet attiva da parte del programma mi è comparso il messaggio "nessuna connessione a internet disponibile" eppure il pc era connesso a internet eccome (avevo appena scaricato il programma). Decido di procedere cmq oltre passando alla fase download aggiornamenti durante l'installazione.....ovviamente non avviene nessun download l'installer di MP va in freeze per 1 minuto buono dopodichè mi compare il messaggio "impossibile terminare l'operazione" o qualcosa del genere............cosa posso fare????devo per caso aprire qualche porta sul firewall? mi sembra molto strano.........

p.s. sono mega noob in fatto di front end abbiate pietà!!

grazie a tutti per tutte le risposte!!!

ciao;)

Prima esperienza con mediaportal, per ora senza TV (uso dvbviewer).

Installato la 1.1.3, con moving picture e mp-tv series, tutto ok.

Ho bisogno di:
  • una skin 16:9
  • un consiglio sul telecomando: uso la TT S2-3600 Usb con eventghost, per caso qualcuno ha riscontrato problemi?
  • player video: normalmente uso mpc-hc con reclock e ffdshow per l'audio hd, che vantaggi/limitazioni ho usando il player interno?

Grazie.

• BLACK GLASS NOVA
  • non saprei dirti ;)
  • da una prima impressione (anche per me), direi che il player interno va molto bene, ed è facile pure integrare player esterni per visione blu-ray...

@cla80: Mediaportal ha bisogno di una connessione ad internet per essere installato. Se ti ha dato quel messaggio, vuol dire che per un qualche motivo ti eri disconnesso...

@madman:
*skin: StreamedMP oppure Maya
*perchè usi eventghost? Non è supportato il technotrend? Piuttosto usa l'IR suite svilupato dal gruppo di Mediaportal (cerca nel forum MP)
*per l'ennesima volta, Reclock con Mediaportal non serve se viene attivato il dynamic refresh rate. Il codec audio lasci ffdshow e ti scegli il codec video che maggiormente di garba (un codec per i video SD ed uno per gli HD) ed eventualmente tutti i filtri di postprocessing che vuoi.