Ciao a tutti
Ormai da due settimane sono in possesso del Med600 e , dopo averlo testato con diverse connessioni e formati , devo dire di essere abbastanza contento della scelta fatta

Avrei però qualche considerazione/dubbio che vorrei sottoporvi.
Prima di tutto devo dire che alcune operazioni che pensavo potessero essere complicate come aggiornare il firmware , cambiare le skin e la funzione scraper sono risultate molto semplici.
Poi non contento delle info ricavate dallo scraper interno ho deciso di provare Thumbgen e , dopo uno smarrimento iniziale, ho cominciato a prendere confidenza con questo fantastico software che permette di personalizzare secondo i propri gusti ogni informazione e aspetto delle template ( grazie anche all'editor molto intuitivo ).
Qualche problema l'ho invece riscontrato nello streaming tramite protocollo Samba e rete cablata : cavo lan ( CAT5e) che collega Med-Router/Switch- PC , dove sono collegati diversi HardDisk esterni con docking USB3.
Ho provato diversi file a diverse risoluzioni e i primi scatti sono arrivati nella riproduzione di mkv "untouched" e copie 1:1 ( classica cartella BDMV ) dei miei bluray. Con formati meno esigenti nessun problema invece.
Ho pensato potesse essere un questione di linea configurata male , ma precendentemente utilizzavo un notebook con Xbmc collegato nel medesimo modo e non avevo riscontrato questi problemi

Sono così passato al server NFS Havewin e dopo averlo settato come spiegato nel forum Mede8er finalmente tutti i file dati in pasto al player sono stati digeriti senza problemi :winner:
Ora che ho spiegato la mia esperienza fino ad oggi passo ai quesiti :
1) Ho notato che utilizzando il server NFS se nel nome del file ci sono caratteri "particolari" come ad esempio un accento ( città ) o un numero ordinale ( 3° ) , il file non viene visualizzato nel menu del player ma viene completamente ignorato , capita anche a voi o è una mia esclusiva

?
2) Durante la visione di un bluray ( folder BDMV e Certificate ) ogni tanto ci sono degli scatti oppure per un secondo sembra andare più veloce , ma solo nei bluray dove il video non è un unica traccia m2ts ma è diviso in tante tracce
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?