[Mede8er MED600X3D] High Definition Multimedia Player

Dico la mia quest lettore. Notando che il mio vecchio HDX1000 sigma design non regge più i film con alto bitrate ho deciso di trovare il sostituto. Leggi e rileggi e mi sono fermato su Mede8er, lodato da tutti. Prendo il modello MED1000X3D (199€) perchè volevo scaricare i torrent direttamente nel hard disk a bordo e per il fatto che non ci sono ventole.
Arriva e mi tocca fare due aggiornamenti firmware per passare dalla v1 alla v3. Legge benissimo tutto quello che volevo, ma notavo immagini troppo chiare rispeto a coome mi ero abituato. Sara la differenza di proecessore, saranno le impostazioni video...ho sorvolato.
Comincio a scaricare torrent e qui non ci siamo. Si blocca facilmente e bisogna staccare la spina. Al riavvio bisogna avviare manualmente torrent dal menu a video! Nonostante i 750Mhz di processore non regge troppi peers (240 che non ho assolutamente superato) e le alte velocità di scaricamento, si blocca e si blocca anche il lettore. Il mio vecchio player se ne sbatte, scarica a 1.6Mbyte/s, questo va in palla gia con 800kByte/s. Poi, udite udite, limitando i peers e il download a 500kByte/s torrent viene chiuso automaticamente se si guarda un file video! 750Mhz e non riesce a fare multitasking!
Impacchettato e spedito indietro in amazzonia, per fortuna.

Ultima modifica:
x quello che devi farci tu sarebbe probabilmente meglio un bel Nas, magari uno degli ultimi modelli con uscita Hdmi

PS: x la calibrazione immagini cmq cè il menù video, piuttosto ricco di setting oltretutto........

Salve a tutti ragazzi...appena tornato a lavoro, vacanze finite!!
Scusate mi sono perso l'ultimo aggiornamento del nostro gioiellino!
Pensavo fosse in prima pagina...ma non c'è! Potete gentilmente darmi il link da cui scaricare l'upgrade e poi copiarlo su penna usb?
Ho il med600x3d-wp con la versione V3.0.5 poi c'è scritto Apr 05 00:04:31 2014 e Bootloader: KIIE.0402.0065

Scusate mi aggiorno da solo.
Sono appena andato sulla pagina del forum inglese ma come potete vedere( http://www.mede8erforum.com/index.php/board,127.0.html)l'ultimo update e' del 20 agosto scorso solo che è BETA. Quindi secondo voi cosa devo fare?Io ho sempre aggiornato con gli update ufficiali!
Suggerimenti??

p.s. ma dato che il mio è wi-fi cioè ha integrato il wi-fi non posso aggiornare direttamente collegandolo al wi fi di casa??Devo per forza passare tramite usb??

Ultima modifica:
il link corretto lo avevi già postato tu
http://www.mede8erforum.com/index.php/board,127.0.html)
il firmware ufficiale più recente è il 3.0.6 del 6 Maggio 2014, lo si evince dal fatto che non appare "beta" nella descrizione.

Ok!Grazie!!!Allora prendero' quello di Maggio!! Solo non capisco perché dato che ho il wi fi integrato, il dispositivo non aggiorni automanticamente una volta connesso alla rete!!Il mio vecchio WD classico lo faceva ! (anche se connesso tramite lan e non wi fi!)
Grazie infinite!!

x quello che devi farci tu sarebbe probabilmente meglio un bel Nas, magari uno degli ultimi modelli con uscita Hdmi

PS: x la calibrazione immagini cmq cè il menù video, piuttosto ricco di setting oltretutto........

Io comprerei sempre un bel minipc tipo Acer o Asus, spendi 200 euro e con Win 7 o 8 hai tutte le funzioni del Meder8er e tutto quello che ti pare, uscita HDMI, funzione DLNA, funzioni NAS, client torrent quello che più ti piace, ether, wifi. software testato e funzionante senza i problemi del MEDER8ER.

Io comprerei sempre un bel minipc tipo Acer o Asus, spendi 200 euro e con Win 7 o 8 hai tutte le funzioni del Meder8er e tutto quello che ti pare, uscita HDMI, funzione DLNA, funzioni NAS, client torrent quello che più ti piace, ether, wifi. software testato e funzionante senza i problemi del MEDER8ER.
a parte che non so bene quali siano i problemi del mede8er, io ne ho uno e ne sono pienamente soddisfatto, ma poi dubito che questi mini PC siano in grado di riprodurre adeguatamente, ad esempio, una ISO 3D, per la quale, in ogni caso servirebbe un software di terze parti che non è che ti regalano.

ciao e grazie per la risposta!
Allora secondo te, se uso un cavo lan per collegare il med600 al modem Fastweb, in automatico mi scarica il firmware originale ultimissimo (no beta ovviamente!)??
no, il firmware va scaricato dal sito (vedi link nel post precedente) messo su una chiavetta USB e aggiornato tramite procedura di emergenza, come riportato dal manuale.

ho bisogno di una info x favore, ho letto le pagine indietro ma non ho capito bene :(

DOMANDA: vorrei utilizzare un Mede8er 800 sia per video che musica, x il video nn cè problema, x la musica mi piacerebbe poter selezionare le canzoni da smartphone nokia (con Win 8.1) o Tablet (con ANdroid) senza fare streaming ma solo utilizzandolo come telecomando x far partire le canzoni presenti sull'HDD senza dover accendere la tv (plasma --> consumi --> ritenzione)

x fare questo posso utilizzare lo smartphone/tablet e un mede8er normale..?
oppure necessito della versione con antenna wifi..?
oppure devo avere tutto collegato al router (che non ho perchè uso appunto il tablet)..?

altra info, ho in casa un altro mede8er 500 con relativo adattore wifi a pennetta che si collega tramite usb..è compatibile con l'800..?

scusate raga ma io non capisco: ho collegato al nostro gioiellino un hd autoalimentato Toshiba da 2 tera.
Lo riconosce perfettamente e legge senza nessun tipo di scatto, tutti i files mkv anche pesanti, ma riguardo ai BD ISO 2D, alcuni il menu' me li legge seza alcun problema. Altri BD ISO 2D no!
Come mai?
E poi, possibile che per le ISO dei BD 3D non esiste un modo per fargli leggere i menu' interattivi???
Infine, esiste qulache prodotto (sempre dei Mede8er) che legga anche i menu' di tutti i BD, cioè dei 2D e dei 3D?????Anche che costi molto di piu'?????

Raga nessuno che mi risponde?
ciao, tra le caratteristiche del Mede8er è chiaramente specificato che supporta solo i menu BD light, quindi non legge il menù completo, come quasi tutti, se non tutti, i lettori di questo tipo. io non possiedo ISO 2D quindi non ti so dire in merito, però sulle ISO 3D alcune se non si disabilità il menù, tramite tasto F3, non partono proprio, sulla domanda se esista qualche altro prodotto mede8er che legga i menù completi, non ti so rispondere, ma dubito, visto che il med600-800-1000 sono i prodotti più evoluti, la cosa più semplice è andare sul sito e leggere le caratteristiche di tutti i loro prodotti e vedere se ce n'è uno che legga i menù completi ma ne comunque non credo.

ciao, tra le caratteristiche del Mede8er è chiaramente specificato che supporta solo i menu BD light, quindi non legge il menù completo, come quasi tutti, se non tutti, i lettori di questo tipo. io non possiedo ISO 2D quindi non ti so dire in merito, però sulle ISO 3D alcune se non si disabilità il menù, tramite tasto F3, non partono proprio, sulla..........[CUT]

Ciao e grazie per la risposta!
Infatti sul sito ufficiale del mede8er non esiste questa funzione! a tutti e 3 i modelli (compreso il 1000) dice" 3D bd iso menu not supported"!!

salve ragazzi, da pochi giorni sono possessore di questo gioiellino, vi vorrei chiedere due delucidazione sulle impostazioni video.
non so come impostare la voce "Profondita di colore" che di default è su off e l'impostazione "xv YCC" che di default è su automatico.

inoltre visto che sto per comprare un qnap 112 vorrei sapere che tipo di connessione mi consigliate per vedere film i streemg... samba nfs ecc grazie

salve ragazzi, da pochi giorni sono possessore di questo gioiellino, vi vorrei chiedere due delucidazione sulle impostazioni video.
non so come impostare la voce "Profondita di colore" che di default è su off e l'impostazione "xv YCC" che di default è su automatico.

inoltre visto che sto per comprare un qnap 112 vorrei sapere ..........[CUT]

Usa le impostazioni auto. Per in Qnap meglio NFS