• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Mede8er MED600X3D] High Definition Multimedia Player

Ciao..volevo chiedervi se c'e' qualche anima pia che puo' spiegarmi come fare queste benedette cover per le serie tv (per il film nessun problema )...ho trovato varie guide in rete e qua , ma su Thumgen che uso io spesso non ritrovo i profili che usano nelle guide, ho provato riprovato ma niente ... Il mede8er che ho non e' collegato in rete (ancor..........[CUT]
ti posso rispondere solo sulla questione Divx, ti consiglio di fare l'aggiornamento del firmware perchè porta parecchi benefici, non devi fare la conversione manualmente, ma ti basta cambiare il FourCC code dei files Divx da Divx a Xvid e puoi farlo con un programmino freeware che si chiama, Visual AVi FourCC changer è in grado di fare la modifica su tutti i tuoi files in una volta sola in pochi secondi.

Grazie Robweb
avevo letto del programma ma credevo che bisognava processare i file uno ad uno...lo valutero'....
Rimane aperta la questione cover per queste benedette serie tv...Rimango in "ascolto"...nel frattempo continuero' a provare...

Richiesta di aiuto!

Ciao a tutti, sono fresco di registrazione e spero di trovare qualche anima pia che possa aiutarmi. La farò breve: premesso che non so nulla di Samba, NFS e similia, mi piacerebbe sapere come diavolo faccio a far vedere al MED600X wifi una cartella del mio iMac contenente dei semplici video. Se c'è qualcuno che mi può aiutare, si faccia avanti che gli offro pure una pizza! :) Grazie in anticipo!

Salve ragazzi, è circa una decina di giorni che seguo questa discussione.... mi ha talmente preso che nel frattempo ho rinnovato tutto l'impianto home dal tv all'ampli compreso anche il med600 arrivato un paio di giorni fa.
Premesso che ho cercato di arrangiarmi da solo nel superare i problemi che via via che mi si presentavano cercando di leggere i post precedenti (anzi ne approfitto per ringraziare tutti coloro che con estrema pazienza hanno messo a disposizione le loro competenze e "scoperte" in aiuto di chi come me si affaccia da profano a questo mondo) ho però una domanda a cui non sono riuscito a rispondere... magari perché troppo bombardato dalle nozioni e vari procedimenti per utilizzare al meglio i nuovi giocattoli.
Ok veniamo al dunque che poi è più una curiosità... ma dalle iso 1:1 dei bd è possibile visionare anche i contenuti speciali eccetera oltre al film principale? Probabilmente qualcuno ha già riposto o affrontato questo problema ma a me è sfuggito.
Grazie a tutti

ho questo media player da molto tempo ma con il nuovo firmware mi sono incasinato col JB.
Fino al firmware precedente io usavo yamj to mede8er per creare il JB: mi piaceva molto vedere sulle info la codifica, la risoluzione il tipo di audio ecc, avevo l'unico inconveniente che le scritte erano in inglese.

Adesso fa lo scraper automatico in italiano ma non vedo le info tipo DTS, stereo, 1080p ecc

Mi spiegate come rimettere lo scraper di Yamj, magari in italiano?
grazie

Lo scraping nella v3 non è automatico: se non gli dici di farlo, da solo non lo fa... per cui puoi continuare a usare
il programma esterno che più ti aggrada per creare le locandine: Y2M, yaDIS, ThumbGen...

Nella mia share ho addirittura mescolato locandine create con 3 metodi diversi: Thumbgen, scraper interno, yaDIS.
Non mi risulta che con Y2M sia possibile avere info in italiano. Eventualmente prova a chiedere ad A.R.M.Y. che ha
postato analoghe domande sulla localizzazione italiana di Y2M nella sezione di supporto del forum mede8er.

Salve, scusate la domanda banale, ma è possibile dal PC vedere l'HD Usb montato ed eventualmente copiare e/o spostare file direttamente dal PC stesso ?

è possibile dal PC vedere l'HD Usb montato ed eventualmente copiare e/o spostare file direttamente dal PC stesso ?

Perchè volete complicarvi la vita a tutti i costi ?
E' così scomodo attaccare e staccare una usb ?
E poi invece che trasferire un filmato dal pc all HD usb ... non è piu comodo andare direttamente in streaming dal PC ?

P.S. ----> non vuoi tenere il pc acceso ? Attacca l'hd usb al router ... cosi lo vede sia il pc che il med

Ultima modifica:
Ragazzi,

scusate se mi intrometto, sapete dirmi come mai nessuno ha ancora aperto una discussione sul med800?
possiamo fare riferimento al med600? sembra montino lo stesso HW e firmware... o non esiste nessun (Guru) possessore di tale modello?
:-)

grazie per l'attenzione.

Salve, scusate la domanda banale, ma è possibile dal PC vedere l'HD Usb montato ed eventualmente copiare e/o spostare file direttamente dal PC stesso ?

Io da pc ne vedo 5 di hard disk collegati al med tramite switch usb! Posso farci tutto da pc compreso copiare e spostare. La velocità è un pò scandalosa... 6,25 mb/s però comunque fattibile. Io però stacco/attacco usb direttamente al pc tanto è un operazione che faccio ogni tanto. ;)

PS:mi ricordo però che da gestione risorse di wondows non si vedono le anteprime delle immagini... poco male per me.

Ultima modifica:
roby,

di sicuro noi non lo sentiamo perchè l'apparecchio sta vicino al tv.. non ce o teniamo mica in braccio.. :-)
cmq. a parte gli scherzi dv hai preso il wd?
mi fai sapere? meglio se in mp..

grazie.

fresco possessore del 600,
a parte le bes*** iniziali, adesso va che è un jioello, pescando per ora da hard disk vari del pc, collegato in ethernet attraverso Switch gigabit.

Per vedere iso/BMDV folder, in maniera decente ho dovuto usare NFS, impostando sul med :
protocollo TCP
pacchetti : 32000 (il numero esatto non me lo ricordo)

su PC HaneWin NFS server, aggiunte alle eccezioni di windows firewall i tre .exe della cartella del programma HanneWin NFS server, e impostato anche qua i 32000 e roti per i pacchetti.

per quanto riguarda scrapper interni ed esterni non ho ancora vauto modo di sbatterci la testa.

Per ora pienamente soddisfatto.

Una domanda : ma come impostate il setup Video?
HDMi automatico/1080p 50Hz/1080p 60Hz ?
l'opzione 23,964 la lasciate ON o OFF?

Ciaoe e grazie!

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum ed ho appena acquistato questo player..funziona tutto alla perfezione ma come gia sapevo ho avuto problemi con alcuni vecchi avi e divx. Premetto che mi è arrivato con la versione firmware 3.0.1 e nn ho ancora cercato aggiornamenti. Posso sapere che tool mi consigliate x convertire in xvid o mkv i film che non mi legge? Voi avete risolto convertendo il film con il codec che non supporta o ci sono altre soluzioni? Grazie

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum ed ho appena acquistato questo player..funziona tutto alla perfezione ma come gia sapevo ho avuto problemi con alcuni vecchi avi e divx. Premetto che mi è arrivato con la versione firmware 3.0.1 e nn ho ancora cercato aggiornamenti. Posso sapere che tool mi consigliate x convertire in xvid o mkv i film che non mi..........[CUT]

nessuna conversione da fare, basta cambiare il FourCC code dei files Divx da Divx a Xvid e puoi farlo con un programmino freeware che si chiama, Visual AVi FourCC changer è in grado di fare la modifica su tutti i tuoi files in una volta sola in pochi secondi.
è in tedesco ma è facilissimo ed intuitivo da usare.