[Mede8er MED600X3D] High Definition Multimedia Player

appena ti arriva e fai un test mi dici come ti sembra la qualita' video confronto al mede8er
grazie
,

Ce l'ho già da un po': qualità video praticamente identica, con il firmware vecchio e la penultima versione di kodi qualche incertezza su alcuni xvid. Diciamo che il prodotto ha margini di miglioramento e se non mi servissero alcune applicazioni android e un supporto a x265 completo userei ancora il mede8er

Oggi ho effettuato un paio di test tra MED e PC+KODI con i segnali di riferimento, l'immagine immortalata con il telefonino non può considerarsi un riferimento, però è abbastanza indicativa della qualità visiva.
La risoluzione orizzontale non è da riferimento come l'PC+KODI, però potrebbe andare anche se cede su alti valori, mentre con il Phase-Testl il MED va in crisi.
Non ho idea di quale chipset rispetto al Realtek 1186 possa garantire una migliore qualità visiva, forse il Sigma Designs STV7703 del Popcorn A500?

RISOLUZIONE ORIZZONTALE TEST
MED
http://oi65.tinypic.com/15717yh.jpg
PC
http://oi67.tinypic.com/15ywwb6.jpg

PHASE TEST
MED
http://oi67.tinypic.com/dbgp43.jpg
HTPC
http://oi67.tinypic.com/2h51u2q.jpg

Un saluto

Ultima modifica:
il popcorn a-500 ho visto che esce ad aprile ,ma costa una cifra (€ 600 +s.s) ,speriamo che il processore sigma designs (credo sia smp 8758) venga montato su mediaplayer piu' economici anche senza dac sabre,magari su un nuovo prodotto mede8er.:cool:
incredibile ad oggi non c'e' traccia di nuovi prodotti ,

Trovare i componenti hardware adatti: dal case, scheda madre, alimentatore e telecomando poi installare un S.O, come Linux o altro e settare l'interfaccia Kodi, io personalmente preferisco KODI-DSPlayer.

Un saluto

Ultima modifica:
Ciao Raga chiedo aiuto per una corretta configurazione, ho appena preso un Med8er 800 e l'ho collegato via rete con un server Synology ..... ok il Med8er funziona benissimo come video è una bomba, vedo tutto quello che c'è sui dischi .... ma non riesco a vedere le copertine con trame trailler ecc .... come faccio a configurarlo con il server Synology??
Su Synology è installato Plex ma ho visto che non è compatibile con il Med8er ......come faccio quale prog devo usare per avere una bella grafica di sfondo e tutte le copertine con le trame trailler ecc ....

Ciao ragazzi nessuno che mi sa aiutare? ho scritto il mio problema qualche post fa.

Salve ragazzi, mi sta succedendo una cosa molto strana. In pratica se scansiono varie cartelle con lo scraper interno dopo circa una dozzina di scansioni e relativi salvataggi dei risultati il med si blocca e devo riavviarlo. Inoltre il med è andato in tilt, in quanto non visiono più copertine e fanart dei film quando clicco sul tasto info del telecomando in alcuni casi, in altri la schermata è nera con solo visibile il logo del play e del trailer e non riesce neanche a rispettare l'ordine alfabetico dei titoli dei film se scorro con i tasti "successivo" o "precedente", in pratica mette tutto a casaccio e senza nessun senso. (es. fanart e info di terminator con copertina di Hulk). Qualcuno ha avuto un problema simile? o sa cosa sia successo e come procedere? Ho gia reinstallato il fw 4.0.2 di Nov che avevo anche in precedenza, tramite procedura d'emergenza, ma niente tutto rimasto come descritto. Grazie in anticipo

questa cosa non mi e' mai successa,ho solo notato che fare troppe scansioni mette in crisi il mede8r............ma perche' fai una dozzina di scansioni ??? una dopo l altra ???
Ciao ragazzi nessuno che mi sa aiutare? ho scritto il mio problema qualche post fa.

Salve ragazzi, mi sta succedendo una cosa molto strana. In pratica se scansiono varie cartelle con lo scraper interno dopo circa una dozzina di scansioni e relativi salvataggi dei risultati il med si blocca e devo riavviarlo. Inoltre il med è andato in tilt, in qua..........[CUT]

perché ho dovuto cancellare tutte le cartelle lasciando solo i video e quindi nella mia cartella movie ho fatto ripartire la scansione di tutti i film all'interno ma dopo una dozzina di scansioni il med si blocca, tra l'altro i metadati, i fanart e le copertine sono tutti sballati come se lo scraper interno fosse impazzito. Vorrei riportarlo alle impostazioni di fabbrica e vedere se qualcosa cambia. Qualche idea o soluzione?

per le copertine e fanart usa un programma esterno come yadis
perché ho dovuto cancellare tutte le cartelle lasciando solo i video e quindi nella mia cartella movie ho fatto ripartire la scansione di tutti i film all'interno ma dopo una dozzina di scansioni il med si blocca, tra l'altro i metadati, i fanart e le copertine sono tutti sballati come se lo scraper interno fosse impazzito. Vorrei riportarlo alle i..........[CUT]

Lo sfondo rosa-violaceo è dovuto a cavo hdmi troppo economico o che è arrivato al capolinea. Io l'ho risolto brillantemente comprando un nuovo cavo hdmi dignitoso (circa 10 € x 1,5 mt; prima ne avevo uno di 3 euro e spesso vedovo intero video a sfondo rosa-violaceo).
Non arrenderti, il meder è un carroarmato.

Ciao juppiter,Io non direi che è un carroarmato!!!! Purtroppo una brutta notizia: ho sostituito tutte le HDMI che avevo e di tanto in tanto, il MEd continua a farmi quello sfonfo rosa/violaceo per cui devo riavviare il dispositivo altrimenti non mi consente la visione!
Inoltre su alcune ISO BD 1:1 3D il lettore ad un certo punto si blocca all'inprovviso (come se stesse facendo un fermo immagine!!) e non c'è verso di farlo prodeguire nemmeno avanzando con la barra avanzamento!!
Infine ho provato in tutti i modi con le impostazioni: NON si connette alla rete wi-fi del mio modem per cui non riesco a vedere youtube e internet con il Med nè hard disk nultimediali collegati rete!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Prima che lo getto dalla finestra, cosa mi consigliate di fare??????????

Ultima modifica: