[Mede8er MED500X] High Definition Multimedia Player

bastard_84 ha detto:
Si ma se non passo dal router......!!! comunque non fà niente ti ringrazio per l'interesse.
Aspetto qualche info in piu' da Badtoys
Ciauz

Mi dispiace di non esserti d'aiuto,sono comunque convinto che con un router N saresti in grado di risolvere il tuo problema, al massimo prendilo in prestito da qualcuno se hai l'opportunità e fai un tentativo.
Se usi di sponda una connessione G, anche se hai tutti gli altri dispositivi N, la connessione sarà comunque G, che ti colleghi direttamente o indirettamente a qualsiasi dispositivo. :)
 
Si domani riporto la chiavetta Sitecom a lavoro e prendo in prestito qualche chiavetta netgear / belkin e un router N cosi provo (piccoli lati positivi del mio lavoro xD)
Buona serata.
 
@Badtoys

Guardando sul forum internazionale ho trovato questo

"P.S. If your not using a router but Ad-hoc, then that works at 11b!!!!!!"

Quindi devo proprio prendere un router N da collegare al pc oppure come dicevi tu le powerline.
 
@bastard_84

...e io confermo quello che hai letto. :D
Infatti come ti dicevo prima, il collegamento peer2peer (adHoc) ha delle limitazioni.
Ho provato proprio ora con 2 dongle originali MED10WF, una installata sul pc e l'altra sul Mede8er ed effettivamente la velocità è decisamente insufficiente...a stento sono riuscito a farci girare un DivX.:(

Quindi riassumendo...comprati un kit powerline da 500 megabit perchè anche con un router wifi-n difficilmente ci faresti girare in modo fluido del materiale a 1080p.
Purtroppo il limite di una buona riproduzione in wifi, si ferma al 720p.
Invece con le powerline 500, che sono teoricamente 250 megabit in download e 250 in upload, potresti contare su una banda reale tra i 150 e i 190 megabit costanti e quindi piu che sufficienti per farci girare anche i Bluray 1:1. ;)
 
@Badtoys


Ok perfetto allora prendo le powerline che vanno bene perchè sono su un impianto elettrico unico e non separato , l'unica cosa è che una la metto nella ciabatta della postazione del pc fisso e una nella ciabatta della postazione della tv.Non dovrei avere particolari problemi giusto (in base ai miei ricordi scolastici offuscati gli impianti sono in parallelo quindi le ciabatte è come se non ci fossero..)?Piu che lo streaming mi interessa un buono scambio dati tra pc e hd che è interno al med , e con i megabit da te indicati dovrei essere intorno ai 20MB/s...giusto?
 
Ultima modifica:
facciamo un po di chiarezza...
-Ti consiglio di installare un powerline dietro al router che utilizzi per la rete e un altro vicino alla tv.
-Possibilmente, cerca di evitare le ciabatte ma inserisci il powerline direttamente in una presa a muro per evitare interferenze.

Veniamo allo scambio dei dati tra pc e Mede8er tramite lan.
Ti devo subito avvertire che la massima velocità che potrai ottenere è di 5 Megabyte al secondo se hai il MED500X e di 9 Megabyte al secondo se stiamo parlando del MED500X2.
Se invece utilizzi il wifi questa velocità scende quasi al 50%
Questi limiti purtroppo dipendono dal player che non permette un trasferimento maggiore e lo abbiamo detto piu volte nel thread. ;)
 
Thumbgen Help !! Crash Driver video ATI

Ciao a tutti.

Ho da poco cambiato pc e quindi ho ri-scaricato thumbgen.
Innanzi tutto grazie alla guida di Badtoys l'ho configurato a dovere.

Però mi da questo grosso problema:
quando vado a selezionare process folder ... mi manda in crssh i driver della scheda video.

Ho provato anche con vecchie versioni ma mi da lo stesso problema.

Io ho una sapphire ATI ultimate 6670 HD
e come sistema operativo win 7 64 bit

Qualcuno ha il mio stesso problema ?
qualcuno ha una scheda video ATI e non ha il mio problema ?

grazie a tutti per la collaborazione.
 
badtoys ha detto:
@bastard_84
Purtroppo il limite di una buona riproduzione in wifi, si ferma al 720p.
Invece con le powerline 500, che sono teoricamente 250 megabit in download e 250 in upload, potresti contare su una banda reale tra i 150 e i 190 megabit costanti e quindi piu che sufficienti per farci girare anche i Bluray 1:1. ;)

Bad...il collo di bottiglia non e' la linea ma il processore che non riesce a gestire il flusso di network e il flusso video (con i Ts che sono nativi va leggermente meglio)
io collegando un NAS con un cavo di rete di 1 mt direttamente al med ho dei microscatti su parecchio materiale 1080p per non parlare dei bluray 1:1
il tutto sia in Nfs che in Smb
ormai le prove le ho fatte tutte
 
@conca
ti consiglio di aggiornare ed eventualmente reinstallare Microsoft NET Framework 4 ;)

@Echoes
...che sul MED con chipset 1173 ci sia un collo di bottiglia nella riproduzione di file ad alto bitrate, sono daccordo con te.

Ma io prima mi riferivo ad un discorso in generale per non avere delusioni da un certo tipo di utilizzo della tecnologia wifi, dove raramente si riesce ad ottenere una riproduzione fluida di materiale a 1080p.
Dico raramente...perchè fino a un po di tempo fa, utilizzavo come ben sai un bridge wifi della Buffalo in accoppiata al router WNDR3700 sulla banda a 5 GHz e i risultati (ricordo di averli postati qui), erano soddisfacenti.

Purtroppo da un po di tempo a questa parte, quella tecnica non basta piu e quindi indicavo l'utilizzo delle powerline a 500 megabit ladove non fosse possibile utilizzare il cavo Lan. ;)
 
@Badtoys

Grazie per le risposte esaurienti,concludendo per lo scambio dati a buona velocità devo usare il cavo usb.
Domanda veloce, su win sò che funziona perchè ho già provato , ma su Mac?
 
ho scoperto che era il pacchetto catalyst di ATI che scompigliava tutto :eek:

ATI :fuck: NVIDIA :cincin:

Domani mi compro una scheda video decente ...nvidia
 
@badtoys
Cosi imparo a tradire una lunga tradizione di schede Nvidia :D

Che Template usi/consigli per thumbgen ?
Avendo re-installato ho perso il mio vecchio e quelli nuovi che ho trovato non mi piacciono molto.

Se chiunque volesse consigliarne uno sarebbe ben accetto :friend:
 
Attualmente sto utilzzando questo di Template e devo dire che non è assolutamente male,mi piace l'aspetto del moviesheets generato da Y2M...
volendo si possono utilizzare i 2 profili configurati da GlynRS2 o prendere degli spunti per lavorarci sopra in combinazione con la guida di Bad...
i due profili vanno spostati nella cartella Profili di ThumbGen.
 
...e aggiungo che grazie al programma ThumbGen Designer è possibile personalizzare qualsiasi template in modo rapido ed intuitivo.
Anzi...potete copiare gli elementi di un determinato template ed incollarli su quello che avete deciso di utilizzare...e al massimo in 1 ora di tempo avrete il vostro bel template.
Ma soprattutto...lo avrete creato voi. ;)
 
Top