[Mede8er MED500X] High Definition Multimedia Player

@Badtoys

Scusami Bad, so che stiamo approfittando di te, so che già alcuni punti ce li hai già chiariti ma una "rece" ce l'avevi promessa!

Oppure hai deciso di non farla? E questo è un Tuo diritto, ci mancherebbe
 
Domanda veloce sull'aggiornamento firmware... mi sono letto ben bene il thread ma vi chiederei gentilmente una conferma per non fare errori:

Non ho mai aggiornato il mio 500x: controllando le informazioni di sistema, in questo momento ho il firmware 2.01 e Bootloader 23L, quindi non devo patchare il bootloader. Unità col bollino blu, quindi chipset Realtek 1073DD C+.

Voglio passare al v 4.0.4 senza HD Audio. Per andare sul sicuro, prima installo la versione V4Beta4, poi installo la 4.0.4.
Per entrambi questi aggiornamenti, a quanto ho capito devo utilizzare la procedura di Recovery, invece di passare dai menu
del Mede8er. Non quella standard, ma quella descritta qui (che richiede di disinserire il jack di alimentazione), visto che ho il chipset recente:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=2675904&highlight=recovery#post2675904

Tutto corretto o mi sono perso un passaggio di firmware?

Grazie mille ;)
 
Ultima modifica:
badtoys ha detto:
@Catoblepas
...tutto giusto, e tutte le installazioni vanno fatte nella modalità recovery. ;)

Quasi non ci credo, è raro che azzecchi subito la procedura ;) Scherzi a parte, grazie mille per la conferma e soprattutto per la quantità immane di materiale che hai messo a disposizione!

Adesso devo solo trovare il coraggio di abbandonare la 2.01, che in effetti era stabilissima. :cry:
 
...se la 2.01 era stabilissima...è perchè non hai provato la 3.0.5, che è la migliore versione in assoluto, prima che introducessero il videowall.
A questo punto, se le locandine non sono una priorità...ti consiglierei di provare prima la 3.0.5. ;)


Ti ringrazio per i complimenti e approfitto di questo post per rispondere all'utente pioppo che mi chiedeva della recensione.
Come puoi vedere dalla prima pagina di questa discussione, aprire un thread è facile, ma tenerlo aggiornato è un lavoro impegnativo...se vuoi fare le cose per bene.
Purtroppo ci sono diversi motivi che mi fanno desistere in questo momento, ma non è detto che possa anche ripensarci. :)
 
Buono a sapersi, allora installo senz'altro la 3.0.5 (tanto le locandine non mi interessano particolarmente). Allora se ho letto bene devo passare dalla 2.0.1 alla V4Beta5, per poi installare la 3.0.5... davvero strano questo passo all'indietro!
 
Quindi, di quelle con il videowall, non consigli di tenere l'ultima?
L'ho caricata da un pò e l'unico problema che mi ha dato (non indifferente) è che un per un paio di volte, ho caricato film da rete sull'hd interno senza problemi poi però non comparivanosul vw... La cartella risultava vuota.
Facendo un chkdsk ha sistemato le cose.
Non so se è un problema del fw o dell'hd...
Quale fw consigli di con il videowall ma che sia stabile?

Thnks'

;)
 
...non ricordo se l'avevo scritto in questa discussione oppure in quella del MED400X, che la migliore versione con videowall è la 4.0.1 ;)
Anche l'ultima 4.0.4 non è male, se non fosse che a molti (compreso me) si verificava un problema con lo screensaver che si attivava sul videowall, pur avendolo disabilitato nel setup.
Ma la cosa peggiore era che quando partiva lo screen saver, si trascinava lentamente dietro di se una scia di colore nero che lentamente in diagonale mi copriva tutto lo schermo.
Se poi andavi ad agire con un qualsiasi tasto del telecomando per risvegliare la schermata precedente...il player restava freezato.
Difetto riscontrato sul MED400X, ma non mancano le segnalazioni sul forum ufficiale che riguardano anche il MED500X.;)
 
Aggiornato oggi il firmware (due volte, ovviamente) e ti confermo se ce ne fosse bisogno che la tua procedura con distacco del jack ha funzionato a meraviglia, grazie ancora ;) Unica differenza: tenendo premuto per 10 secondi per far partire l'installazione il mio led non è mai diventato rosso lampeggiante, è rimasto azzurro fisso.

Adesso ti dirò che vista la facilità di aggiornamento mi è venuta un po' la tentazione di trastullarmi con l'ultimo firmware 4.0.4 e il video wall (la 3.0.5 è tristemente identica nella grafica dei menu alla 2.01)... Scusa se ti rompo ma ti faccio quest'ultima domanda: quali sono i "contro" in termini di stabilità (o altri difetti) che dovrebbero spingermi a rimanere alla 3.0.5?
 
...beh...a parte quello che ho spiegato nel post prima del tuo...risolvibile installando la v.4.0.1, non me ne viene in mente nessuno.
Ti ho detto qualche post fa, che la v.3.0.5 è la migliore versione che si puo consigliare a chi non interessa il videowall e aggiungo... per stabilità, velocità nell'eseguire i comandi e reattività del telecomando.
Personalmente, non potendo fare a meno delle locandine e quindi del videowall ho aggiornato alla 4.0.1, che comunque introduce una minore stabilità al player...ma è chiaro che stiamo parlando di dettagli, niente di allarmante.
E' il prezzo da pagare per avere tutto un altro modo di gustarsi la propria videoteca. :D
 
...riguardo al fatto che durante l'operazione di aggiornamento il led del tuo player lampeggia solo in blu, non ti preoccupare perchè sicuramente hai la scheda madre nuova che va solo in stand-by e il led non lampeggia con i 2 colori...come accadeva per i primi modelli.
Comunque la procedura di aggiornamento resta identica. ;)
 
Ok, grazie!
Mi è capitato qualche volta il bug dello screensaver...
Adesso valuto se tenere l'ultima o fare un passo indietro.
Per quanto riguarda il problema dei "file scomparsi" ma sistemati con un chkdsk hai qualche consiglio?
 
@AleAme

...non vorrei fare la parte dell'indovino, ma è probabile che il tuo hard disk sia un WD ecogreen della serie EARS. :rolleyes:
Se è lui...io piu volte ho detto in questa discussione che non è molto compatibile con il Mede8er.
Se non è lui...ti consiglio di farti un backup e di riformattarlo dopo aver installato il firmware definitivo. ;)
 
E' un SAMSUNG ECOGREEN HD154UI 1,5 TB..
Questo scherzo me lo ha già fatto una volta. L'ho quindi già formattato ma è capitato ancora...
Dai test sembra che l'HD sia perfetto.

:confused:

Terrò sott'occhio e vedrò se farà qualche altro brutto scherzo...

;)
 
ciao a tutti.
io ho installato la versione 4.04 e mi da i problemini che ha detto bad nei post precedenti.

è possibile ora che ho la 4.04 installare la 4.01?

se si dove la trovo la 4.01?

ciao,Ottavio.
 
ciao otto...l'ho appena linkata in prima pagina di questa discussione. ;)

Puoi downgradare a una versione precedente senza problemi (modalità recovery).
Buon divertimento. :D
 
Ultima modifica:
Problemi col Med400x. La risoluzione dello schermo cambia ad ogni pulsante premuto.

Help Me ! Ho un problema (credo serio).
Essendo un felice possessore del Med500x (nel salone) e trovandomi meravigliosamente col gioiellino, un paio di mesi fa ho acquistato un Med400x per la camera da letto.
Tutto ok per un mese, poi d’improvviso, il PROBLEMA.
Ad ogni tasto premuto sul telecomando del Med400x (volume, avanzamento veloce, ecc.), corrisponde un contemporaneo “comando” che commuta la risoluzione dello schermo da Pal a Ntsc, a 576p, a720p, a 1080i e via dicendo, continuamente.
Anche premendo un qualsiasi tasto del telecomando del televisore, accade la stessa cosa (ma come fa il telecomando del televisore a interferire col Med400x ?).
Ho provato anche ad utilizzare il telecomando del Med500x, ma nulla di fatto, ad ogni tasto premuto, lo schermo "sfarfalla” e commuta la risoluzione.
Ho provato a sostituire il cavo Hdmi e ad utilizzare il cavo component, sempre la stessa cosa.
Ho provato a collegare il Med400x a tre televisori diversi, sempre la stessa cosa.
Ho provato a reinstallare il firmware (4.0.4), a downgradarlo alla versione 3.0.4, ad installare il firmware 4.04 moddato, ma niente, sempre la stessa cosa.
Ormai ho esaurito tutte le opzioni. :cry:
Chiedo umilmente aiuto a chi ne sa più di me (in special modo al mitico e SANTO Badtoys che già in un’occasione mi ha prestato soccorso col Med500x).
P.S.: un informazione aggiuntiva: quando spengo il Med400x, anche col telecomando, poi si riaccende solo premendo il tasto on/off sul player. Non si riaccende più col telecomando. Boh………???????

Grazie a tutti.
 
Top