[Mede8er MED500X] High Definition Multimedia Player

video wall e 2 generi a film

sto provando video wall con v 4.04
molto carino
ci sono però molti film che hanno più di una categoria, tipo horror fantascenza, azione commedia ecc.. non c'è la possibilità di associare ogni film a più categorie ?

christians ha detto:
L'unica cosa che è cambiata rispetto a pochi giorni fa mi sembra che sia il collegamento internet che, comunque, con la LAN c'entra poco.

Come volevasi dimostrare: riattivata la connessione internet, il MED500X ha ripreso ad accedere correttamente alle condivisioni NFS e SMB. Anche se mi sembra una cosa assurda, l'evidenza è questa.

pastroccio ha detto:
non c'è la possibilità di associare ogni film a più categorie ?

...il modo ci sarebbe, basta duplicare lo stesso film anche nelle altre cartelle, ma ti farebbe perdere molto spazio sugli hard disk.:D

si certo questo non ha senso, però peccato , nessuno si è mai posto il problema ? io ho tanti film che non saprei quale caterogia assegnarli
si potrebbe fare qualcosa del tipo "duplico solo la cartella con folder e about e poi un collegamento alla posizione reale del file"
che ne dici, si potrebbe fare ?
interessa solo a me ?

pastroccio ha detto:
non c'è la possibilità di associare ogni film a più categorie ?

La soluzione potrebbe essere questa:

se hai montato come unità di rete il nas, prendi la cartella contenente il film, la trascini nella categoria che ti interessa e poi, invece di copiarla o spostarla, la colleghi. Appena provato sotto linux: io ho un "collega qui" nel menu ipertestuale che mi crea un link simbolico alla cartella di origine, e il med me la vede come cartella a se' stante. Con pochi kb di spazio avresti risolto il problema.

Ciauz.

Bello ha detto:
La soluzione potrebbe essere questa:

se hai montato come unità di rete il nas, prendi la cartella contenente il film, la trascini nella categoria che ti interessa e poi, invece di copiarla o spostarla, la colleghi.

invece sotto winzozz ricordo che mesi fa qualcuno aveva trovato il modo di fare una cosa concettualmente simile con un'applicazione che creave cartelle virtuali da far vedere al med.

Ora è un pò tardi :D ma se la trovo te la segnalo

in effetti volevo fare qualche esperimento , per il momento ho tutto sul 2tb del med. però mi hai dato lo spunto provo a fare esperimenti
teoricamente dovrebbe funzionare anche con l'hd interno se gli fai il collegamento passando dalla rete . speriamo bene

pastroccio ha detto:
si certo questo non ha senso, però peccato , nessuno si è mai posto il problema ? io ho tanti film che non saprei quale caterogia assegnarli

questo potevo farlo con il Popcorn e Yamj, visto che il pop legge un file html dove vengono messe tutte le info dei film (quindi anche quelle dei generi)
il nostro med invece ragiona per cartelle e non si puo' fare purtroppo

no ti prego non dirmelo mi demoralizzi !!!
devo iniziare a catalogare i film e devo trovare una soluzione
per esempio thumbgen crea un file .nfo mi pare salva i dati del about.jpg che crea quindi dentro dovrebbe contenere anche "categoria, tipo azione fantascienzaecc ". l'ideale sarebbe che med legga i file nfo e folder about e basta per poi collegarsi al link.
oggi non ho tempo di provare quel discorso tramite rete

ho ritrovato dei video che avevo fatto per mio figlio quando era piccolo , sono tutti in wmv 3 , purtroppo il med legge solo i wmv 9 e non potrò vederli su tv , che peccato :cry:

spero facciano qualcosa in merito con un nuovo ed eventuale fw.

Echoes ha detto:
non ti conviene convertirli piuttosto che aspettare un nuovo firmware ? ;)

sono tanti , e ho un pc del 1850.

edit : provati orae funzionano , strano , perchè con altri ma al fw precedente non funzionavano , cmq mooooooooooooolto meglio così :D

Ultima modifica:
ciao....vorrei collegare come hd interno al med un hard disk da 1 tb che avevo nel pc il quale pero' e' pieno di film hd-rip....ora secondo voi e' bene che lo svuoti e lo formatti con il med oppure lo posso utilizzare cosi com'e senza che per questo abbia dei problemi in futuro?

grazie..:D

joy2872 ha detto:
ciao....vorrei collegare come hd interno al med un hard disk da 1 tb che avevo nel pc

Io appena m'è arrivato c'ho messo su un HD da 500 così com'era, e andava alla grande. Certo le istruzioni raccomandano di formattare col Med... per garantire la piena funzionalità.

problema accensione ed impostazioni

ciao a tutti
da qualche giorno ho un problema con il mio med500ex:

ogni volta che lo accendo mi fa fare le impostazioni come se fosse la prima volta che lo uso (perde quindi anche tutte le altre impostazioni)

tutto è successo in seguito alla rimozione e reinserimento dell'hard disk

qualcuno ha qualche idea?
grazie