[Mede8er MED500X] High Definition Multimedia Player

badtoys ha detto:
...non c'è YouTube, ma solo le radio internet.
ho trovato questo nelle caratteristiche ma da profano non so cosa vuolk dire

A/V streaming via UPnP Media Server (CNN - YouTube etc via optional program such as PlayOn, Tversity etc)
 
...significa che se installi sul pc oppure su un nas un Media Server tipo TwonkyMedia, TVersity o PlayOn, potrai vedere YouTube ed altri servizi web tramite il protocollo UPnP integrato nel Mede8er.
Ma è chiaro che poi dovrai tenere acceso il pc...:D :D
 
badtoys ha detto:
...significa che se installi sul pc oppure su un nas un Media Server

uhmmm, quindi anche su nas eh? sai se ci sono differenze tra synology e qnap oppure vanno bene entrambi? ed in quel caso, in che forva vedi lo streaming sul med?

ciao!
 
io personalmente vedo in nas cn tvmobili... gratuito e apre qualsiasi file senza neanche scatti.. lo uso sia x med500x che per le samsung led avendo un imac a casa...

provalo x me e ottimo..
 
mede8er 500x si accende da solo

Buongiorno a tutti,
ho notato che impostando la modalità NAS (usando samba) il mede8er si accende da solo è normale? può essere che esserndo collegato via eth al modem di Alice w-gate plus 2 parta in automatico col metodo WOL?si può disabilitare dal mede8er ?non trovo la funzione WOL.
Specifico che disabilitando il modo NAS il mede8er rimane in stand by tranquillamente.
Grazie
 
Mah , adesso sembra andare forse mi interferiesce ogni tanto il telecomando del dolby che è un logitech z-5500 ogni tanto vedo che mi lampeggia pure il led della tv quando lo uso.
 
una curiosità , con il nuovo fw è stato anche fixato il problema con le nuove versioni di mkv merge???'

non riesco a trovare il post con tutti i fix del nuovo fw.
 
devo dire che questo lettore mi sta facendo penare sul fronte audio e mi sta facendo quasi rimpiangere il mio pop a100 che digeriva tutto.
Ultimo problema sugli avi a 2 canali su uscita digitale...
con il passtrough non c'e' modo di sentire il flusso audio...devo mettere per forza il downmix 2ch...una bella palla.
Su un ampli non hd Le tracce DTS HD vengono lette come un pcm 2 ch invece del DTS...
Spero che esca presto il firmware definitivo.
 
Ciao a tutti,
ho appena ricevuto questo lettore da un sito francese (ordinato il 14/12) compreso di HD da 2TB e dongle wifi ufficiale.
L'ho acceso tutto bene, ho copiato sul disco interno 2 film in formato mkv, purtroppo dopo pochi minuti di visione il film ha cominciato ad andare a scatti, poi l'immagine è scomparsa per poi ricomparire di nuovo, infine è scomparsa del tutto.
Ho cercato di metterlo in standby con il telecomando ma nulla, tengo premuto il pulsante on off ma nulla rimane la luce blu. Ho infine staccato la spina e poi reinserita, led rosso, premo il bottone diventa blu, lo schermo del tv diventa rosso poi nero.. poi di nuovo rosso e di nuovo nero ma nulla.. nessun menù.. niente di niente... ho provato ad aprire lo chassis e a controllare i contatti dell'HD ma sembra tutto ok... ho collegato il mede8er con il composit (prima usavo HDMI) ma nulla ancora...
Tutto ciò per chiedere se esiste un modo per ripristinare le impostazioni di fabbrica non con il telecomando?.. azione da disperato.. ma perchè sono disperato! :cry:
suggerimenti? :(
 
Ciao.
Volevo cortesemente chiedere come si comporta questo lettore nel fare il downmix a due canali quando in input gli vengono date tracce audio a più di due canali (tipicamente ac3 e dts): è o sarà possibile prima di fargli fare il downmix a due canali poter aumentare di qualche dB il canale del parlato/voce?

Lo chiedo perché non avendo e non potendo disporre di un impianto multicanale, vorrei ugualmente eliminare l'enorme problema (qualcuno lo chiama "piaga", vedere più sotto) del volume nettamente più basso della traccia del parlato (rispetto a quelle dei rumori) in una traccia a più canali passata su impianto stereo a due canali.

Un utente su un altro forum ha riassunto bene il problema:

*****************************************************************************************
Volume Voce: la "piaga" del DTS-AC3 sui sistemi a 2 canali
--------------------------------------------------------

Ecco una questione che immagino che ad alcuni di voi uscirà dalle orecchie.

Per motivi logistici/spazio ho sempre preferito ascoltare i video sul mio impianto a due canali.

Ora, sempre più nei video mkv a 720p/1080p l'audio è presente in formato multicanale (solitamente ac3 o dts), audio che riprodotto però nei sistemi due canali dà la non lieve problematica (che conoscono tantissimi utilizzatori del 2 canali) del volume voce notevolmente più basso rispetto a tutto il resto del comparto audio (io cerco di far di tutto per accontentare la visione di mia madre, ma ieri è capottata giù dalla sedia quando avevo alzato tantissimo il volume di eclipse per farle capire un dialogo e all'improvviso salta fuori un mannaro con madornale impennata di decibel... che dolori... ).

Tale situazione si può correggere se la visione avviene su un pc (tramite settaggio appropriato di alcuni filtri, ecc.), ma su un mediaplayer la cosa non è apparentemente fattibile (per quanto ne sappia io), il suo naturale downmix sui due canali evidentemente si perde per quanto riguarda la voce.

Da piuttosto profano in materia, sapete se è possibile risolvere in qualche modo questa cosa? La responsabilità di chi è, dell'apparecchio (popcornhour, wd tv live, mede8er, ecc.) che fa il downmix a due canali, giusto?

Lo chiedo anche perché avevo letto questo in un vecchio post da un certo luca1000 e mi erano sorti dei dubbi (cioè che il problema nascesse a monte, dove il canale della voce viene appositamente lasciato più basso e che quindi, una volta il tutto riprodotto su un sistema 2 canali non sia possibile intervenire per un innalzamento in db di solo quel canale):
--------------------------------------------------------------------------------------------
la traccia dei dialoghi e' sempre registrata piu' bassa per non saturare gli amplificatori con ingresso ottico o hdmi..mica e' colpa mia se hai solo la tv..ed in stereo poi..questo e' un problema comune..ovviamente su un pc risolvi, dato che puoi settare ad hoc qualsiasi cosa...

Quando si fa un downmix automatico
di un audio AC3 5+1,o DTS 5+1 il risultato ha un volume abbastanza basso:
prima della fusione, il volume delle componenti viene ridotto
sensibilmente, per evitare il pericolo di "clipping".di solito il centrale viene attenuato di 20-27 db

ovviamente in alcuni divx dvd o bd..la differenza e' piu' esasperata....come avrai personalmente notato

questo e' tutto quello che puoi fare con l'AC3 FILTER su un pc..ma sulla PS3 come fai??

http://ac3filter.sourceforge.net/ac3filter_ita.html
----------------
se hai dei film con attenuazione centrale di -27 db..succede questo..infatti nel mio caso collegato ad un ampli esterno..devo alzare il centrale di almeno 2 tacche e abbassare i posteriori di 2 tacche...queste cose di solito succedono sulle tracce italiane..in quelle in lingua originale no..per un errore di authoring..che diventa difficilmente corregibile in impianti a 2 canali..la senzazione e' quella di sentire i dialoghi lontani come un eco..
--------------------------------------------------------------------------------------------

Grazie mille per eventuali info/chiarimenti.
*****************************************************************************************
 
@donner
Il Mede8er dispone nelle impostazioni audio, della modalità notturna...che serve proprio a mettere in maggior rilievo il parlato rispetto agli effetti.
Inoltre ha 2 opzioni di scelta: 1) Attiva e 2) Comfort. ;)
 
badtoys ha detto:
@donner
Il Mede8er dispone nelle impostazioni audio, della modalità notturna...che serve proprio a mettere in maggior rilievo il parlato rispetto agli effetti.
Inoltre ha 2 opzioni di scelta: 1) Attiva e 2) Comfort. ;)
Ma mi sa che quelle sono solo impostazioni del tipo equalizzazione in generale (quindi più o meno su tutti i canali), un po' come hanno anche i più recenti TV Samsung, io invece intendevo solo alzare di qualche dB il canale del parlato prima del downmix e lasciar stare tutti gli altri, così da mantenere originale tutto il comparto audio ma senza sacrificare l'udibilità del parlato. Cmq mi sa che per evitare tale rogna l'unica sia risolvere alla fonte, ovvero rippare anche l'audio due canali e non solo le tracce multicanale :(

grazie, ciao
 
...è chiaro che questa funzione interviene sulla modifica dell'equalizzazione e lo fa proprio alzando di qualche decibel il volume del parlato rispetto agli effetti...perchè in assenza di un sistema home theatre succede esattamente quello che hai descritto tu. ;)
 
Buon giorno,
vorrei sapere se con dvd9 in formato sia ISO e sia VOB avete mai avuto problemi durante la visione del film, del genere blocco del video e ritorno al menu principale del dvd.
Grazie.

PS: il problema di cui sopra io l'ho avuto solo con DVD9 mai con DVD5 (o almeno x adesso)
 
Top