[Mede8er MED500X] High Definition Multimedia Player

Alex qui posso risp. anch'io, perchè proprio ieri ho messo mani ai sottotitoli, si puoi cambiare lingua, att. e disat. cambiare colore e non sono sicuro se si può cambiare le dimensioni dei caratteri, però di quello che hai elencato può fare tutto tranquillamente :)
 
Subs

Grazie 1000 per la risposta repentina..
Per me i sottotitoli sono fondamentali visto che li utilizzo ad ogni visione..
In sostanza, mi interessa che siano ben visibili..
In qualche altro forum (forse addirittura su quello ufficiale mede8er) mi sembrava di aver letto
che i subs tendono (o tendevano) ad essere quasi trasparenti..
Spero che questa notizia risulti infondata così da
poter procedere sereno con l'acquisto..
 
@uan
Sei sicuro di aver usato il programma giusto per fare il rip dei tuoi BD ?
Secondo me il programma IMGBurn è fuori causa, ma è piu probabile che non hai estratto completamente il Bluray.

@AleXT80
Se vai al primo post di questa discussione, scaricati il manuale utente in italiano del Mede8er e a pag.23 ti dice tutte le opzioni che è possibile scegliere sui sottotitoli. ;)
 
Il bimbo è rinato.... sempre che fosse stato malato!!!!!
Non ho parole. Ieri sera ho eseguito gli ultimi tentativi per rianimare il player; chiavetta in FAT32, versione prima del fw, porta USB in basso, premuto il tasto ON/OF per.... non ricordo nemeno per quanto... insomma tutto come da copione ma nulla di NULLA....
Quasi distrutto dalla disperazione, mi casca l'occhio sull'alimentatore e mi viene in mente un altro tentativo che non scarto (vista la banalità) solo perchè sono appunto disperato:
Tutte le prove che ho fatto in questi giorni le facevo togliendo corrente od alimentando il player utilizzando solo il jack sul retro del player. Come ben sappiamo l'alimnentatore in sè rimane acceso (spia verde) a meno che si stacchi la presa di corrente. Ho allora provato a togliere la presa, ho atteso che il led verde si spegnesse, ho collegato il jack al player ed ho provato un restore con la chiavetta tenendo premuto il tasto ON/OFF mentre inserivo la spina nella presa di corrente e...... sarà un caso, sarò uno stronzo, sarà tutto ma ha funzionato!!!!!
Grazie per i vostri preziosi consigli..
 
gentia ha detto:
Il bimbo è rinato.... sempre che fosse stato malato!!!!!
e...... sarà un caso, ma ha funzionato!!!!!
Grazie per i vostri preziosi consigli..

Probabilmente per uno sbalzo di tensione o altro, l'alimentatore è andato in protezione e ha dovuto attendere che gli staccassi la spina ! :D :ciapet:

Ciao Pikka68
 
Difficolta' con il montaggio NFS

Sono un newbite del mede8er (MED500X con HD interno correttemente formattato). Devo dire lo trovo fantastico per quel che riguarda la riproduzione dei files ma pessimo nella GUI e nella gestione delle connessioni su LAN. Ma desciviamo con ordine i problemi incontrati.

1. Quando cerco di montare il mio server NAS (nel mio caso 10.0.1.12:/DataVolume/Public/) il mede8er monta l'immagine ma non riesce a vedere niente all'interno della directory /DataVolume/Public. Se vado a vedere il log del server NAS leggo quanto segue :10/30 22:45:25 MyBookWorld daemon.notice mountd[31219]: authenticated mount request from 10.0.1.5:909 for /DataVolume/Public (/DataVolume/Public)

2. Non esiste alcun software che possa gestire i miei file movie come un unico archivio? Ero abituato a lavorare con XBMC, devo dire imbattibile nella gestione degli scraper e di tutta la mia libreria video (ho oltre 800 titoli). Con questa nuova scatolina sono costretto a sfogliare in decine di directory per cercare ogni singolo film passanda da un HD di rete ad un altro in continuazione. Pessimo

3. Ho seguito le innumerevoli guide proposte per creare delle anteprime e locandine per i film, ma devo dire che si tratta di un operazione ciclopica. XBMC faceva tutto da solo, dovevo solo dire dove andare a leggere i files e mi ricreava tutta la libreria dei film perfettamente catalogata (genere, attore, regista, ratings)


Scusate per il dilungarsi delle mie richieste ma devo dire che il prodotto mi ha alcunato deluso (in particolare per la difficolta con qui gestisce la libreria)

Grazie
 
@lorenzo08
...sembra che stiamo parlando di un altro prodotto.

1) Prima di tutto di che NAS stiamo parlando? Sei sicuro di aver soddisfatto tutte le condizioni che il protocollo NFS richiede ? Ti consiglio di leggere il Manuale Utente in italiano che trovi nel primo post di questa discussione, perchè ci sono le indicazioni su come gestire NFS.

2) Purtroppo se vuoi confrontare le prestazioni di un PC con quelle di un Player...sei sulla strada sbagliata, perchè la prerogativa dell'indicizzazione dei file la puoi trovare solo su un computer.

3) Hai seguito la mia guida per l'uso con ThumbGen ? Non mi sembra una cosa tanto ciclopica da realizzare.:rolleyes:

...è chiaro che XBMC è un punto di riferimento che su un player si puo solo cercare di imitare, ma difficile da raggiungere.;)
 
Ultima modifica:
Mi è appena arrivato il mede8er, e devo dire che per ora sono piuttosto soddisfatto.

Avrei però un paio di domande:

Sto creando le locandine seguendo la tua guida ( grande!! ), ma il mede8er me le mostra un pò sgranate, è normale? Mentre invece il resto dell'interfaccia è corretta. ( 1920 x 1200, al momento è attaccato ad un monitor per pc ).

Inoltre come faccio per il videowall?

Nel senso, devo spostare manualmente le cartelle con i film dentro le cartelle dei generi? Non utilizza le tag create con thumbgen?
Se lo devo fare manualmente, mi legge i collegamenti tra una cartella di genere all'altra, cosi da avere un film in più cartelle?

Grazie!
 
@BorgFever
...anche a te la creazione delle locandine appare come un'impresa ciclopica ? :p :D

Per rispondere alla tua domanda...dipende molto anche dal tipo di template che vai a scegliere. Prova con qualcuno fullHD e comunque, ThumbGen deve in ogni caso fare il resize per renderlo compatibile con le esigenze del Mede8er. ;)

Per il Videowall, devi solo creare le cartelle dei generi e fare una prima catalogazione mettendo fisicamente i film nelle cartelle dei generi.
Poi si tratta solo di fare dei collegamenti al wall...in pratica questi non è altro che un contenitore con dei collegamenti...che è possibile cancellare, modificare e rinominare senza rischiare di eliminare i film.;)
 
badtoys ha detto:
...in attesa del rilascio della versione 3.0 ufficiale, per i piu curiosi...ma sopratutto per quelli piu coraggiosi, volevo segnalarvi che è possibile installare sul Mede8er diversi firmware moddati di altri player, che condividono lo stesso hardware del nostro.
Io ho scelto e provato quello del FANTEC MM-FHDL che offre delle features interessanti :

- Funzione di ricerca avanzata dei file (per genere, attore, anno etc.);
- Internet Media (Picasa, News, Flickr, Weather);
- Client Bit Torrent.

ciao, ho visto che per il fw "alternativo" è uscito una nuova versione (r4269) , lo hai provato?
 
24 Hz e baco chip Med8er

Chi avrà letto qualche mio post nei giorni scorsi (un paio di settimane almeno!) avrà senz'altro letto del problema quando si imposta il sistema su 24 hz.

Venerdì ho fatto vedere a due miei amici un paio di frammenti di due film diversi che da BR ho riversato sull'HDD del MED8. Sufficentemente lunghi e vari!

Non ho detto loro nulla del problema, vedendo se lo notavano.
Nulla.
Devo quindi desumere che se in effetti il problema è sul silicio del Sigma l'ultimo dev. kit lo ha risolto.

Per me il discorso è chiuso, ma rimango a disposizione per qualsiasi ulteriore analisi possa effettuare.
 
ThumbGen

Io ho seguito alla lettera le istruzioni di Badtoys per la creazione delle locandine con ThumbGen e devo dire che ha funzionato subito al primo colpo!!! :D

Grazie Badtoys :ave:
 
Si che funzionano, è perfetto e facile!

L'unico problema come ho detto è la sgranatura sul mede8er, abbastanza evidente, e si che sto usando locandine HD...e il videowall!

Però ora ci sto lavorando, visto mai riesco a risolvere :)
 
Nessuno ha notizie riguardo il "fratellino piccolo" del Mede8er? Il Med400x? Ne hanno parlato quelli di mpcclub nella newsletter
 
Top