[Mede8er MED500X] High Definition Multimedia Player

Sto per comprare questo bellissimo ( spero! ) player...una domanda al volo:

qualcuno lo usa con un proiettore?

L'upscaling dei contenuti sd è sufficiente per uno schermo base 180-200cm a 3 metri di distanza? Più o meno, è ancora tutto da comprare!

Il proiettore credo che sarà il nuovo epson TW 3200.

Grazie!

Un mio carissimo amico mi ha chiesto se gli procuro un lettore multimediale.
Indovinate che gli prendo ? :D

Secondo voi, mi conviene dargli il mio ed io mi tengo il nuovo ?
Oltre alla questione audio, ci sono altre migliorie ? ( sopratutto nella questione dei 24 fps )

Grazie
Ciauz®;)

EDIT
Ed aggiungo:

nessuno ha provato ad utilizzare una rete via corrente per ovviare ai punti morti del wireless ?

Ciauz®

Ultima modifica:
mariettiello ha detto:
molto interessante l'opzione di tirar via gli hdd, magari lasciandone cmq uno dentro (utilissimo dai il doppio slot!)

I due dischi fissi sono in RAID? Perchè in questo caso, se ne togli uno non dovrebbe funzionare più niente

ciao a tutti, prima di cimentarmi in cosa che poi nno mi servono, se faccio una copia dei miei blu ray poi posso vederli sul mede8er oppure devo trasformare il tutto in mkv o simili? Insomma una copia 1 a 1 del blu ray è fattibile?
Grazie
Luca

@uan

Le copie 1:1 BD vengono riprodotte senza problemi dal Mede8er, ma senza menu e contenuti speciali...in pratica parte direttamente il film ed è possibile cambiare al volo la lingua e i sottotitoli.
Questa modalità, viene definita BDLite.

La cosa piu pratica è quella di realizzare un'immagine ISO del Bluray, in modo da essere gestita come unico file...ci sono diversi software che creano ISO da cartelle...e uno di questi è IMGBurn. ;)

http://www.imgburn.com/

già che ci sono ci provo: come 'attacchereste' il med al sinto onkyo 807? Insomma il miglior collegamento per sfruttare al meglio le potenzialità dei 2 'giocattolini'
Grazie
Luca

alla fine a me il problema è che con il player collegato non mi funziona il pass through mentre se lo scolelgo funziona, soluzioni vuoi che lo avete? ma la beta4 quand oesce la definitiva?

@VinDiesel
...abbiamo impiegato piu di una pagina di questa discussione per cercare di darti una mano...per cortesia non ricominciamo. :rolleyes:

Se la casistica del problema identico al tuo è abbastanza alta, stai certo che il team di sviluppo cercherà di risolverlo...come è gia avvenuto per i problemi di visualizzazione sui televisori Pioneer e Panasonic.;)

ok... tanto già so che questo problema mi rimarrà cosi, mi disp. solo aver speso soldi per una cosa che non è compatibile molto con il mio amplificatore.

Ultima modifica:
Mede8er: non si accende +

Ciao
mi sono appena iscritto avendo trovato questo forum (anch'io possiedo un Mede8ter).
Ho un grosso problema: ho acquistato il lettore due mesi fa e l'avrò utilizzato 3/4 volte (per problemi di tempo).
Qualche giorno fa ho fatto per accenderlo (lo spengo regolarmente e poi spengo la ciabatta), il led di accensione si accende ma il colore è blu e rosso contemporaneamente, senza lampeggi (solitamente è rosso se spento e blu se acceso). Poi non succede + nulla; si sente il disco interno che parte, ma nulla sul video, nemmeno il telecomando ne altri tasti funzionano. Devo spegnerlo rimuovendo la spina.... Mi potete aiutare?
Grazie 1000

...apri il vano hard disk del Mede8er, stacca l'alimentazione al disco rigido e prova a riaccenderlo....dovrebbe andare.
Se parte...quasi certamente l'hard disk è andato.

Tienimi aggiornato. ;)

Già provato, non cambia nulla; anche senza dischi ha lo stesso comportamento. Considerate che è stato acceso solo 3/4 volte ed è riposto sopra ad una mensola dove nessuno lo tocca... Sono anche andato in un negozio di elettronica per testare l'alimentatore incluso e funziona, ho provato comunque a collegare un alimentatore nuovo ed il problema non cambia. Sembra che sia impazzito... Ero così fiducioso dopo aver letto decine di post positivi che dopo l'acquisto ho anche gettato la scatola... ora se devo rispedirlo per la garanzia non so se avrò problemi....

...non credo che la mancanza della confezione originale sarà un problema ai fini della garanzia...l'importante è che non hai buttato anche la fattura o lo scontrino. :p :D

Comunque...io prima di spedirlo, proverei almeno a riflasharlo in modalità recovery...salvo che non hai gia provato. ;)

mmm.. direi di no. Ho provato a caricare il firmware nuovo, ma senza successo (seguendo le instruzioni standard il comportamento non cambia). Se con riflasharlo intendi altro, allora forse ho una speranza... dove trovo + info per eseguire l'operazione?
Grazie per la tua disponibilità :-)