[Mede8er MED500X] High Definition Multimedia Player

... allora in attesa di avere l'ok dalla moglie per l'acquisto del mede8er :nonsifa: ... volevo chiedervi: come organizzate i vostri film?
Sarebbe più comodo, in previsione del nuovo firmware, dividerli per genere?
 
@badtoys

Allora, l'iso c'è, questo è poco ma sicuro. Thumbgen non vede i file .iso, almeno la versione che uso io e con determinate impostazioni settate, infatti per fare la locandina ho preso un .avi, l'ho rinominato col nome del .iso, ho creato la locandina sul .avi, ho cancellato il .avi e immesso la locandina nella cartella dell'iso (può essere questo il problema? mi sembrerebbe strano però).
L'hard disk al suo interno è un vecchio hard disk seagate da 160 gb (in attesa che mi arrivi il samsung f3 da 2tb che mi hanno inviato già una volta rotto e rimandato indietro per farmelo cambiare), formattato prima al computer, poi immesso all'interno del mede8er e formattato con l'apposita funzione del lettore stesso.
Il firmware che tengo montato su è il firmware moddato della 3.04 con il web remote incorporato
 
lelesuper ha detto:
Sarebbe più comodo, in previsione del nuovo firmware, dividerli per genere?

Siccome non abbiamo ancora abbastanza informazioni sulla nuova V4, tutto quello che mi sento di consigliarti per ora è di organizzare la libreria nel modo piu semplice possibile..ad esempio:
Creare nella root 3 grandi cartelle "Video" "Musica" "Foto".
Poi nella cartella "Video" altre sottocartelle tipo: "HD" "SD" oppure "HD" "DVD" "DivX"...e al loro interno i vari filmati organizzati ognuno con la propria cartella.
Guardando il demo della V4...credo di aver capito che la divisione per genere, attore, anno etc. avverrà per semplice collegamento e non come spostamento fisico nelle varie sezioni...quindi ci sarà una funzione di indicizzazione dei file e quindi di ricerca, gestiti direttamente dal player.
...però prendi queste informazioni con beneficio di inventario, perchè allo stato attuale non ne sappiamo molto.
Hanno promesso di rilasciare il firmware entro Settembre...ma fino ad ora non abbiamo neanche la versione beta da testare.
Quindi...aspettiamo :sob:
 
@anger

...smanettone che non sei altro. :D :D
Quindi da quello che ho capito è ThumbGen che in fase di elaborazione delle locandine, non ti riconosce la iso.
Se tu per ogni film fai tutta sta menata...a parte che diventa un calvario, ma è anche sicuro che il film non ti venga riconosciuto, perchè comunque la locandina è stata creata in base ai metadata dell'altro file.
Quindi rinominarlo non serve a nulla.
Dobbiamo solo capire come mai ThumbGen non ti riconosce le iso.
Ma i tuoi settaggi sono tanto differenti da quelli stilati nella mia guida ?

Comunque sto provvedendo a perfezionare la guida esistente, in base alla nuova versione, ma l'autore del programma sforna versioni nuove a ripetizione...e io non riesco a stargli dietro. :cry:
 
@badtoys

Proprio guardando il demo della V4 mi sono sorti questi dubbi; infatti mi pare di vedere in alto, nello scorrere delle videate, i percorsi con i file organizzati per genere.
Comunque come dici tu, non possiamo che aspettare (io più di voi visto che ancora non ho questo gioellino :( ) e capire meglio le funzionalità del nuovo firmware.
 
@badtoys

Beh, smanetto da una vita (e per lavoro), infatti se non fosse che a breve esce il nuovo firmware me ne modderei uno per conto mio.
Le impostazioni settate su thumbgen sono esattamente quelle della tua guida, con l'unica differenza che in "generate" nella sezione General delle impostazioni ho selezionato anche Moviesheet tra le opzioni.

Quindi tu dici che thumbgen dovrebbe vedere anche le iso? Fino ad ora a me le iso non le ha mai viste
 
@anger

guarda...io ho circa 4 TB di iso DVD e tolta qualcuna che ho elaborato con il vecchio MovieBuilder, tutte le altre le ho fatte con ThumbGen. :D

La maggior parte le ho elaborate con la versione 1.1.3 che poi ho finito di completare con la 1.1.6

Ti faccio qualche screenshot, cosi ti faccio vedere come si presenta la schermata di pre elaborazione.
Sicuramente sarà qualche stupidaggine nei settaggi. ;)

EDIT
Eccoli qua:
screen1
screen2
screen3
;)
 
Ultima modifica:
l'unica differenza (oltre al nome del profilo che è facoltativo) è in imput/output Naming, dove in thumbnail tenevo $M\$N mentre te tieni $M\folder. L'ho cambiato, vediamo un pò

Colgo l'occasione per chiederti se sai se il lettore legge altri formati d'immagine, tipo img
 
Ultima modifica:
...da usare al posto del jpeg nelle locandine...no.
Purtroppo il funzionamento delle locandine avviene solo tramite folder.jpg
e about.jpg

Altri formati puoi utilizzarli prima di elaborare la locandina, grazie alla presenza del programmino MovieThumbnailer che ti ho fatto mettere dentro a ThumbGen....ne approfitto per dirti di verificare che quel programma funzioni e che la directory punti proprio all'eseguibile. ;)
 
e di più allora nin ti chiedo....:)

Ciò che è certo è che thumbgen non legge altri file immagine se non le iso....o almeno ho provato con dei files img e li ignora completamente
 
___[CUT]___

Sei pregato di rispettare la regola relativa alle quotature
(nordata)


c'è qualcuno in questo forum che trasferisce da usb del pc a usb del meedtere tramite dongle??? ITALIANO possibilmente.. grazie comunque per la dritta.. almeno so che non devo comprare 10.000 router perdere la testa nelo configurarli diventare un tecnico del pc ecc ecc.. non ho realmente tempo da perdere scusate la franchezza..
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti.

Attualmente ho un Freecom 35 collegato ad un Panasonic 42pz85 che uso per:

riproduzione di iso dvd;
video da telecamera digital 8;
foto da camera reflex;
mp3;

Volendo passare ad un vero ampli tipo Onkio, (ora ho solamente un Sony DAV 1000) e alla riproduzione di iso BD e MKV sono indeciso tra questo apparecchio e l'As Rock 330 ion HT che dovrebbe essere più versatile in quanto, essendo un Pc vero e proprio, da la possibilità di scaricare codec vari.
A tal proposito ho letto su un forum attiguo che il Meder non legge i codec x 264.

Badtoys un consiglio grazie!
 
lucavanni ha detto:
non ho realmente tempo da perdere scusate la franchezza..

...non vorrei sbagliarmi, ma credo di riconoscere lo stesso stile di un altro utente incontrato su questa discussione, un po di tempo fa. :Perfido:

A richieste fatte in questi termini, pensi che ci sia qualcuno disposto a risponderti ? :rolleyes:
 
non mi sembra di offendere l'intelligenza di nessuno dicendo che non ho tempo libero sufficiente da dedicare a questo hobby chiamato audio video. non sono ancora in pensione. ne ho vinto 5.000.000€ al casino di nova gorica. tutto qui. :)

vabe un paio di sere posso anche arrivare fino alle 2 di notte dopo diventa realmente nocivo per la salute mentale.
 
Top