[Mede8er MED500X] High Definition Multimedia Player

Finalmente sono riuscito a metterci le mani. Il primo impatto è estremamente positivo (provendo da un NMT HDX1000): menu chiaro e semplice; risposta del telecomando velocissima; tempo di scorrimento delle foto digitali perfetto (prima impostavo 10 sec e ne passavano 20); fluidità dei filmati; Videoclip musicali con il prewiev; slide show con sottofondo musicale perfetto; stupenda la classificazione dei film con Thumbgen. Configurazione con cavo di rete estremante semplice. Ho impostato IP fisso per avere un collegamento ftp sicuro (trasmissione file dal pc al giochino perfetta e veloce). Mi ha fatto gelare il sangue quando la porta usb del pc non lo riconosceva; è bastato cambiare la porta e .... voilà. Non ho ancora provato con il server nfs. Primo dubbio (è collegato al TV Samsung UE46C8000XP): impostando il video su hdmi auto non mi pareva un granchè la visione dei file.jpg della macchina fotografica (Canon EOS reflex 500D). La visione è migliorata sensibilmente impostando 1080i. Impostando 1080p la schermata del menù diventa inguardabile . Perchè ????:confused:
Aggiornamento: ovviamente NAS abilitato
 
Ultima modifica:
Scusate la mia ignoranza, siccome sono anche io interessato a questo mostriciattolo e non sono proprio così afferrato in pc, come devo realizzare i file video da dvd, rippando come se facessi copia (tutto il contenuto dvd o solo film) creando quindi una cartella con video e all’interno i vari vts, oppure altro ?

….e poi l’ Mede8er aprendo il file ottenuto parte automaticamente oppure no?

In ultimo per creare i file HD da BluRay posso utilizzare Anydvd ?

....così ottengo file in hd oppure altre procedure.

Un sentito ringraziamento e perdonatemi la mia ignoranza.
 
primo problema , e spero ultimo con il lettore , ho un file .mkv a 720p dove mi si sente l'audio ma non mi si vede il video...il problema potrebbe nascere perchè il video è un NTSC ? all'accensione chiede che tipologia di regione si vuole e io ho scelto , ovviamente , PAL , è possibile cambiare strada facendo???

se non fosse quello che altro potrebbe essere?? l'unica specifica che trovo aprendo mkvmerge è questa : Video NTSC @ 6000 Kbps
 
@haegemonia

...quasi certamente hai usato una delle ultime versioni di mkvtoolnix.
Rifai gli stessi passaggi con la versione 4.1.1 e vedrai che magicamente, il video riapparirà. ;)

Se hai difficoltà, mandami un MP.
Ciao
 
Sempre a proposito di locandine...

Nuova versione del programma ThumbGen 1.1.6

Sono state aggiunte nuove funzionalità, ma le piu importanti riguardano:
-il supporto multilingue nella ricerca
-migliorata la gestione delle serie TV

per maggiori informazioni : http://thumbgen.tk/ ;)


p.s. se le versioni di questo programma si susseguono a questo ritmo, sarò costretto a rimangiarmi la promessa di una nuova guida. :cry:
 
Problema Win7 64 ?

Premetto che ad ora sono estremamente soddisfatto del gioeillino (mi ripeto: confronto con MTN HDX1000), ma rimane un problema di connessione con il pc.
1 - trasmissione file via fpt: funziona, ma ogni tanto si interrompe il collegamento. Il client ftp comunque ritenta la connessione automaticamente che dopo alcuni tentativi riprende. Ho comunque trasferito una grosssa quantità di file sull'hd interno. Firewall windows disabilitato; non vorrei dipendesse dal firewall McAfee. Spulciando nella sua configurazione ho visto che propone proprio l'apertura della porta 21 (quella usata di default dai client FTP). Stasera proverò.
2 - Condivisione cartelle per streaming dal pc e/o utilizzo del gestione risore del nostro MED500: non c'è modo di farla funzionare (nemmeno dopo varie telefonate con badtoys che ringrazio per la pazienza dimostrata e a cui rivolgo i complimenti per la professionalità dimostrata). In pratica: effettuate le modifiche al file di registro; condivisione attivate nella cartella "pubblica". il giochino arriva a vedere le cartelle, ma quando tento di aprire l'ultima per poter lavorare sui file, mi chiede la password e non c'è verso di aprirla. Ieri sera ho rifatto tutta la strada a ritroso riportando il pc alle condizioni iniziali (firewall windows escluso). Stasera ripeterò le modifiche .......:rolleyes: :rolleyes:

Aggiornamento: ovviamente NAS abilitato
Il problema da me enunciato precedentemente sulla configurazione video (1080p visione distorta del menu) è stato superato. In quale modo ? Non lo so: si è sistemato da solo
 
Ultima modifica:
Domanda al volo: c'è un motivo particolare per preferire questo player, che so, ad un Popcorn C200 o viceversa?

Non riesco a decidere fra i due... :(
 
@enrinan

1- La disconnessione ftp è dovuta quasi certamente al firewall che chiude la porta 21;

2- Mi sembra chiaro che è giunto anche per te il momento di cambiare la versione a 64 bit con una meno rognosa 32 bit (purtroppo è un dato di fatto). ;)
 
badtoys ha detto:
...quasi certamente hai usato una delle ultime versioni di mkvtoolnix.
Rifai gli stessi passaggi con la versione 4.1.1 e vedrai che magicamente, il video riapparirà. ;)

non capisco come mai sia riapparso , girellando qua e la avevo letto che il problema era dell'audio e non del video...

grazie della dritta ha funzionato alla grande.
 
@haegemonia

...purtroppo mio caro, questo è un problema che si presenterà ogni volta, se il file viene elaborato con versioni successive alla 4.1.1 di mkvtoolnix.

Spiegazione terra terra...:)
In pratica è cambiato il modo di comprimere le intestazioni (header) del file e il player (tutti indistintamente), non riesce a trovare il punto di inizio della traccia video...ecco spiegato il motivo della schermata nera.

Qualche info in piu la puoi trovare qui:
http://www.mpcclub.com/forum/showthread.php?t=24821

Per concludere il discorso...mi pare ovvio che toccherà ai produttori di mediaplayer trovare una soluzione al problema...;)
 
@Boccolone:

Io per mettere i miei dvd/BR sul med8 utilizzo l'accoppiata abtdvd/ultraiso.
Generi un file unico (occhio alla dimensione peril BR: Matrix ne ha fatti 36G!) e funziona a meraviglia.
Provato con diversi dvd ed un solo BR: aspetto a fare il formattone con la versione FW 4 di prox uscita.
Non so altri programmi: stavo pensando a qualcosa tipo "clonedvd" per togliere qualche intro o preview che non mi interessa, ma per adesso continuo così.
Non credo che una copia file to file sia così comoda come un solo ISO. Ma sono questioni personali.
In caso qualcuno abbia altri modi/programmi (meglio free!) prego si accomodi!
 
Ime ha detto:
c'è un motivo particolare per preferire questo player ad un Popcorn C200 ?

...il primo che mi viene in mente: il suo miglior rapporto Qualità\Prezzo. :cool:

Mi pare ovvio, che se invece stai cercando un lettore multimediale con lettore Bluray integrato...il Mede8er non ce l'ha.
 
Ultima modifica:
Salve a tutti, è il mio primissimo intervento nel forum.
Ringrazio tutti per i consigli e le esperienze che ho avuto modo di leggere finora riguardo al mede8er e in generale per altre discussioni.
Ho acquistato l'apparecchio in questione a maggio principalmente per archiviare foto e filmini e vederli poi tramite proiettore, e per questo scopo mi sembra che svolga un ottimo lavoro.
Per quanto riguarda il trattamento video dei files DVD speravo qualcosa di meglio : io ho un lettore oppo dv-983h e la differenza si nota, sia come quantità di artefatti, sia come dettaglio e da un lato meno male, visto che l'oppo ha proprio come caratteristica di eccellere in questo ambito ed ha un costo decisamente diverso. Per quanto riguarda files in full hd non ho ancora avuto materiale per testarlo.
Ora il problema principale che ho è con uno switch HDMI: se collego il Mede8er direttamente al proiettore funziona normalmente, se invece lo collego tramite lo switch si vede solamente all'inizio il logo di avvio del Mede8er e poi più niente.
Sembrerebbe quindi semplicemente un problema dello switch al quale, però, sono collegati sia l'Oppo, che un lettore blu ray, ed entrambi funzionano.
Ho provato già a cambiare cavi, ingressi, a premere più volte il tasto tv sys del telecomando senza risultati. Ho provato anche a tornare al firmware 2.02 e a reinstallare il 3.04 ma non cambia niente. Avete qualche altro tentativo da suggerirmi?
Volevo anche segnalare che Il mio Med8er ha il chip Realtek “vecchio” ma ho visto che, nonostante questo, quando si scollega e ricollega il cavo di alimentazione appare sempre il led rosso di stand by e non è possibile spegnerlo completamente, neanche tenendo premuto il tasto di accensione per più di 5sec. inoltre durante l'aggiornamento firmware il led lampeggia solo in blu.
 
@badtoys:

ovviamente il prezzo non era un parametro che tenevo in considerazione :)
Mi riferivo naturalmente al discorso qualitativo... Preferisco spendere qualcosa in più ma avere un prodotto migliore, eventualmente. Si tratta solo di capire se questo player sia meglio del C200 o viceversa ;)
 
@Ime
...tanto per cominciare, mi piacerebbe capire cosa intendi per "migliore di"...rispetto a cosa : Qualità costruttiva, Qualità funzionale, Estetica ?

Se vuoi sapere come funziona, qui c'è un bel po di gente che potrà confermarti quello che scrissi un anno fa in prima pagina di questa discussione, anzi tra un po con il nuovo firmware ci sarà da divertirsi.:D :D

Se poi hai delle esigenze particolari...non hai che da chiedere. ;)
 
FTP porta 21

Purtroppo l'apertura della porta 21 non ha portato benefici. Contiunua a disconnettersi dando questo messaggio di errore:
Errore: Could not write to transfer socket: ECONNRESET - Connection reset by peer
Errore: Could not write to transfer socket: ECONNRESET - Connection reset by peer
Errore: Tempo scaduto per la connessione
Errore: Trasferimento file fallito dopo aver trasferito 45.678.592 byte in 46 secondi
Stato: Connessione a 192.168.1.4:21...
Errore: Tempo scaduto per la connessione
Errore: Trasferimento file fallito dopo aver trasferito 47.775.744 byte in 46 secondi
Stato: Connessione a 192.168.1.4:21...
Stato: Tentativo di connessione non riuscito con "ECONNREFUSED - Connection refused by server"r

Mi duole ammetterlo, ma a parità di condizioni con l'NMT non avevo avuto questo tipo di problema.
Provero' a disabilitare, oltre al firewall di windows anche quello del McAfee, poi editero' questo messaggio
Edit:
Pare che disattivando anche il firewall McAfee il client ftp vada al 100% (lo dico piano)
Edit 2: smentito quanto detto sopra :cry:
 
Ultima modifica:
Enrico...come abbiamo gia detto e stradetto, non è ne un problema del player, ne un problema di rete...ma solo ed esclusivamente della versione a 64 bit di windows 7.
Se non mi credi...prova a fare il trasferimento ftp con windows XP e vedrai che la connessione rimarrà stabile.
Purtroppo questo problema con le versioni a 64 bit è risaputo...noi possiamo solo ricorrere a qualche trucchetto, ma il problema esiste. ;)
 
badtoys ha detto:
ne un problema di rete...ma solo ed esclusivamente della versione a 64 bit di windows 7.
Ho paura di doverti dare ragione :cry: Facendo funzionare bene il (mio) cervelletto) devo confermarti che anche con l'NMT ho avuto problemi dopo l'installazione di winsozz 64 :cry: :muro:
 
ho notato , ed è già la seconda volta , che quando vado a attaccare il med8er al pc , per il passaggio dei file su hd interno , una volta passati i file non si spegna più e sono costretto a staccare lo spinotto dietro oppure a staccare la presa dalla ciabatta.
E' una cosa che capita anche a voi ?

pur tenedo premuto il tasto od usando il telecomando rimane sempre acceso.
 
@haegemonia

Ciao, quando hai montato la prima volta l'hard disk nel Mede8er, era gia formattato oppure hai semplicemente utilizzato l'utility integrata al player?
Siccome ricordo che è quello che avevi nel vecchio player...dopo che ti sei fatto il backup, lo hai formattato con il pc oppure lo hai messo con tutti i file e poi hai formattato con il player ?
Questo dettaglio è importante...
Potrebbero essere corrotte le 2 partizioni linux, ma niente di grave...:D

Allora prendi la sana abitudine, ogni volta che attacchi il player al pc, di fare un bel chkdsk sul disco del player...prima e dopo aver trasferito i file...dovrebbe risolvere. ;)
Se si dovesse ripresentare il problema sporadicamente sarebbe accettabile, ma se succede spesso allora bisogna intervenire radicalmente.;)
 
Top