[Mede8er MED500X] High Definition Multimedia Player

...e aggiungo, che altri player che montano la Gigalan (vedi PCH, Qnap, HDI), comunque non riescono a raggiungere lo stesso i valori di una gigabit per un limite del processore Sigma Designs.

Ad ogni modo, una classica Ethernet 10/100 è piu che sufficiente per fare streaming di materiale HD.;)

badtoys ha detto:
...basta che provi a configurare il Mede8er con un cavo lan....Sono piu che sicuro che in questo caso, saresti in grado di far dialogare il pc con il Mede8er.......

Impostato ip fisso e mi vede subito il mede8er.

Anche se ho modificato il registro come avevi detto tempo fa, dal mede8er mi chiede user-id e password.
Se lascio in bianco mi dice che è fallito.

Da windows verso il mede8er, invece, nessun problema.

Sto ora trasferendo per prova un file dal mede8er al pc tramite il programma "TeraCopy".
Mi indica 4,0 MB/s. ( stessa velocità se faccio il contrario )
Com' è ? ( sbaglio o è un valore estremamente basso ? )

Il fatto strano è che con la lan collegata e la wi-fi collegata, quest' ultima ha sempre il segnale a manetta.
Nel momento che scollego la lan, la wi-fi crolla miseramente :confused:

Ciauz®;)

EDIT

Stavo copiando il secondo file e si è impallato tutto.
A questo punto penso sia il d-link ad avere seri problemi.
Tu che dici ?
Ho riavviato il router e ha ripreso a funzionare......

A questo punto quasi quasi potrei prendere in considerazione di passare a quel netgear di cui parlavi.

Confermi che è al 100% compatibile ?

Ultima modifica:
...come volevasi dimostrare...è un problema del router. :D :D

Se windows ti chiede ancora la password...è probabile che hai saltato qualche passaggio nella modifica dei file di registro oppure non hai disabilitato l'UAC (User Account Control).

Dopo aver stabilito la connessione dal Mede8er verso il pc, ti basta salvarla nella cartella My Shortcuts del Mede8er cosi non sarai piu costretto a fare il login ogni volta. ;)

La velocità di trasferimento che hai rilevato è effettivamente un po troppo lenta...potrebbe dipendere dal cavo lan oppure...dal solito router.:rolleyes:

gwwmas ha detto:
A questo punto quasi quasi potrei prendere in considerazione di passare a quel netgear di cui parlavi.

Confermi che è al 100% compatibile ?

Hai gia provato ad aggiornare l'ultimo firmware del D-Link ?
Non so se mi spiego...prima di buttare via un oggetto da 180 euro...bisogna averle tentate tutte. :D :D

Per quanto riguarda il Netgear WNDR3700, oltre a me, te lo possono confermare almeno altre 3 persone di questo forum, circa le sue eccellenti qualità. ;)

Quindi...compatibile al 100 %.

p.s. Oppure potresti prendere in considerazione l'acquisto del bridge wifi Buffalo WLI-TX4-AG300N senza dover buttare alle ortiche il D-Link.

Ultima modifica:
badtoys ha detto:
....Se windows ti chiede ancora la password....

Non è windows a chiedermela.....
Da windows vedo e lavoro correttamente sul mede8er.

E' proprio dal mede8er a windows che ho il problema.
Vedo tutte le cartelle.
Ma quando voglio entrare dentro la cartella dove risiedono i file mi chiede user-id e password ( che ovviamente non so :oink: )
Se lascio in bianco mi da login fallito.

Comunque dopo il riavvio del router la velocità è salita un po'.
Ora è stabile a 5,3 MB/s con punte a 6.

Non ho l' ultimisso firmware, ma comunque ho l' ultimo stabile.

E' uscito un beta da poco ma devo ancora capire che novità porta....

Il cavo lan è apposto.....

Provarle tutte.......
Certamente.....
Ma non mi sembra di non averle provate.......

Diciamo che rivendendomi il d-link non dovrei aggiungere soldi per il netgear, ma alla fine dei conti avrei buttato al vento 50 neuri ( o giù di li ), che al giorno d' oggi non sono proprio pochi......

Ma se questo mi fa godere a pieno del mio mede8er non sarebbero soldi buttati via....

P.S.
Sai se questo router ( netgear )soffre le molteplici connessioni del p2p ?

Grazie

Ciauz®;)

...considera che il Netgear lo uso con fastweb...e se va bene a me che sono sotto HAG nattato. :cool:

Bereal lo sta usando addirittura con la fibra di fastweb...non so se ci siamo capiti. :D ;)

E' davvero una forza della natura...con un processore da 680 MHz e una stabilità senza confronti.

badtoys ha detto:
.....E' davvero una forza della natura....

Maledetto :D

Ho capito.
Vediamo di attivare il mio fornitore :asd:

E più che altro, vediamo di risolvere questi problemi e incominciamo a surriscaldare il nostro beniamato mede8er :O :sofico:

Ciauz®;)

gwwmas ha detto:
e che quindi non varrebbe la pena prendere in considerazione...

Su questo non ne sarei cosi sicuro...perchè questa soluzione ti darebbe la certezza di avere uno streaming in wifi con la velocità di una lan cablata...anzi...di piu (300 megabit).
Inoltre è una soluzione piu flessibile, in quanto ti permette di impostare le due bande del router con protocolli differenti.
Io ho lasciato la banda a 2,4 GHz a 54 megabit per il collegamento con altri pc portatili...e ho destinato allo streaming la banda a 5 GHz con il protocollo N (300 megabit).

Inoltre, se hai altre periferiche dotate di porta ethernet (PS3, lettore bluray etc.) le puoi collegare tutte al Buffalo contemporaneamente.

Quindi...non so se quei 70 euro siano proprio da scartare. ;)

Ciao Bad, felice di risentirti ;)

ne approfitto per chiederti consiglio sulla rete di casa inquanto da tempo cerco di portare il segnale wifi in camera dove non arriva.
Premetto di possedere il modem router Tiscali-Pirelli che non riesce a sparare il segnale + di 8 mt e raggiungere la mia camera da letto. così ho dovuto fabbricarmi un cavo ethernet di 15 mt e portarmi la rete li. però vorrei lo stesso il segnale wifi per potermi godere il netbook comodamente sul letto!:p
possiedo un D-Link ADSL router DSL 2640B che ho provato a collegare al doppino in camera ma non esce il segnale wifi, solo via cavo! cioè mi funziona come prolunga :confused:

sarebbe possibile utilizzare questo DLINK come ponte wifi?

spero di averti fatto capire... e grazie

Per la guida sulle locandine...sono un tantino impegnato al momento, ..

Bad,
vorrei capire solo il meccanismo. cioè al pc creo la locandina con quello che voglio (anche i trailer?), ma poi cosa si crea ? un file che devo inserire nella cartella del Med assieme al film? e a questo punto? dal player quando scorro i titoli dei film?
:confused:
grazie

Nat75 ha detto:
spero di averti fatto capire...

Ciao Nat...sinceramente, non molto. :what:

Ma in camera da letto ti arriva anche il doppino telefonico ?
Perchè potresti utilizzare il D-Link come modem e sfruttare il suo segnale wifi per mandarlo al Mede8er...ma in questo caso ti serve la dongle wifi sul mede8er per captare il segnale.

Però non mi è chiara una cosa...la tua connessione adsl/telefonica per funzionare, richiede per forza del modem Pirelli ?
Se la risposta è si, allora questa soluzione non è praticabile.
Avrei bisogno di maggiori dettagli per darti una soluzione valida...:D

EDIT locandine

La premessa fondamentale è che tutti i film devono avere una loro cartella...ti faccio un esempio:
Il film "bastardi senza gloria.iso" deve stare in una cartella dal nome "bastardi senza gloria", in modo che in questa cartella tu possa metterci anche la locandina.
Quando scorrerai la lista dei film, vedrai a destra l'anteprima della locandina, però per lanciare il film dovrai entrare nella cartella "bastardi senza gloria" e cliccare sul file .iso
E' ovvio che lo stesso esempio vale per gli mkv, avi etc.

Ultima modifica:
grazie Bad,

Locandine:
è esattamente come faccio - cartella con dentro film + una img come locandina, così quando sfoglio le cartelle in preview compare a dx la locandina. ;)
Per concludere quindi,il software che hai tu cosa produce?! un file jpg da inserire nella cartella del film?

Rete:
la mia configurazione parte dal modem/router Tiscali (marca Pirelli) a cui sono collegati tramite cavo un PC fisso, il Med (così da poter scambiare i file con il PC) e sempre tramite cavo (15mt!) il laptop in camera da letto (questo perchè non arriva il segnale wifi), cosa strana perchè vedo il segnale del vicino a 4 piani sotto!).
Devo utilizzare il modem Tiscali perchè vi è collegato anche il telefono (contratto tiscali-flat ;) )
quello che spero si possa fare è collegare il secondo routerwifi Dlink al doppino in camera (al posto del laptop) e utilizzarlo come emettitore di segnale wifi :p ... è possibile? ho provato r riprovato ma come segnale radio non esce niente, solo se esco con un ulkteriore cavo e lo collego al portatile!
:confused:

@Nat75

...qui dobbiamo intenderci con i termini che usiamo...io per doppino intendo quello telefonico, perchè composto da una coppia di fili paralleli (generalmente uno di colore rosso e l'altro di colore bianco). :D :D

Invece ora ho capito che tu per doppino, intendi il cavo Lan. :eek: :D

Scherzi a parte, devi vedere se nelle impostazioni del tuo modem pirelli, c'è la possibilità di impostare il wifi in modalità ripetitore.
E ovvio che anche il D-Link deve avere questa possibilità...in tal caso potresti collegare a questo il mede8er con un cavo lan e il netbook in wifi.

Riepilogando:
-Router Pirelli connesso ad internet e wifi in modalità ripetitore (base)
-Router D-Link configurato in modalità Access Point (ripetitore) e modem disabilitato.
-Mede8er collegato al D-link in lan
-Netbook collegato alla rete in wifi.

Non conoscendo le tue nozioni informatiche...non so se il mio ragionamento è risultato comprensibile.:D

...il firmware piu stabile.

Ieri sera finalmente ho avuto un po di tempo per vedermi un film per intero...Bangkok Dangerous :D

La settimana scorsa ho installato sul Mede8er l'ultimo firmware ufficiale 2.1.0 del 4 marzo 2010 e apparentemente sembrava funzionare bene.
Invece ieri sera con il film in questione (mkv a 720p) e in streaming, il Mede8er si piantava gia dopo 5 minuti di riproduzione.
Ho dato il comando di stop, poi ho fatto ripartire il film...il mede8er mi ha chiesto se volevo riprendere da dove avevo interrotto, ho confermato...altri 5 minuti circa e si è piantato nuovamente. :eek:

Inizialmente ho pensato ad un problema del file...allora ho cambiato film e tipologia...ho provato un'immagine iso di un DVD9 (il dubbio) e anche in questo caso ho constatato delle interruzioni improvvise e inspiegabili.

Allora, ho deciso di downgradare il firmware alla versione 2.0.2 di gennaio 2010 e con mia grande sorpresa tutto è tornato a girare perfettamente. :D

Inoltre ho notato nella versione 2.1.0 un altro paio di difetti (se cosi si puo dire)...
1 Quando lo spengo da telecomando, mandandolo in stand by, il led non rimane piu rosso, ma si spegne del tutto.

2 E l'altro difetto, secondo me, piu grave...è che quando lo si spegne, si avverte un rumore metallico proveniente dall'hard disk interno.
In pratica è il tipico rumore che fanno tutti gli hard disk quando gli viene a mancare l'alimentazione all'improvviso.

Sinceramente non so dire se alla lunga questa cosa, possa portare a rotture del disco...ma sono piu che certo che non gli fa bene. ;)

Invece con la versione 2.0.2 lo spegnimento del disco è piu morbido e quindi ha tutto il tempo di parcheggiare le testine magnetiche.

Quindi...se avete verificato anche voi le stesse cose...il mio consiglio è quello di restare per ora sulla versione 2.0.2, perchè al momento mi sembra quella piu stabile in assoluto.

Ciao Bad!
Praticamente ho notato anch'io quest'interruzione improvvisa che dici tu anche per quanto riguarda gli hd esterni!

Il fatto del led a me rimane acceso rosso tenue!:eek:

Però ho notato con tutti gli mkv che ogni tanto l'immagine scatta in avanzamento veloce per qualche millesimo di secondo e sinceramente facendolo spesso da proprio fastidio!
GGGGGGGGGRRRRRRRRRRRRRRRR ma questi non erano problemi che dava lo xstreamer e il med no?:cry: :cry:

Voi che dite avete notato stesso problema sui dispositivi esterni?:cry:

il problema dell'avanzamento veloce sugli mkv, lo hanno praticamente tutti i player...sia con chipset Realtek che con quello Sigma Designs.
Per ovviare al problema, il mio consiglio è quello di usare la barra di avanzamento del Mede8er.
In pratica, durante la riproduzione, basta pigiare un tasto numerico qualsiasi del telecomando per farla apparire sullo schermo...e subito dopo comporre i numeri corrispondenti ai minuti.

Ad esempio se vuoi andare al 9° minuto del film, pigi sul tasto n.9 del telecomando...se invece vuoi andare al 25° minuto, pigi in sequenza i tasti n.2 e n.5.

Claro ? ;)

@bad

No no non mi sono forse spiegato chiaro!
Io non voglio andare avanti me lo fa in riproduzione normale!
Ogni tanto sul piu bello avanza velocemente l'immagine, come spiegarti, scatta la riproduzione del film!
Ripeto è molto fastidioso!:(

@i3a

...e no...cosi non va bene. :eek:
Una delle cose migliori di questo player è proprio la fluidità in riproduzione.:D :D

Se mi dici con quali file ti da questo problema...magari qualche titolo.
Marca e modello del tuo televisore.

Inoltre come hai settato i parametri video nel Mede8er ?

badtoys ha detto:
@Nat75

Riepilogando:
-Router Pirelli connesso ad internet e wifi in modalità ripetitore (base)
-Router D-Link configurato in modalità Access Point (ripetitore) e modem disabilitato.
-Mede8er collegato al D-link in lan
-Netbook collegato alla rete in wifi.

Non conoscendo le tue nozioni informatiche...non so se il mio ragionamento è risultato comprensibile.:D

purtroppo non posso collegare il Med al secondo router (DLINK) inquanto non fisicamente possibile. Quindi vorrei sapere se posso così:

-Router Pirelli connesso ad internet e wifi in modalità ripetitore (base) (configurazione odierna)
-Router D-Link configurato in modalità Access Point (ripetitore) e modem disabilitato ma collegato direttamente tramite cavo LAN (che ho già provveduto a far arrivare)
-Mede8er collegato al Router Pirelli in lan (come è ora ed è funzionante)
-Netbook collegato alla rete in wifi attraverso il DLINK.
posso allegare un'immagine per far capire meglio?

ps le mie nozioni in merito sono scarse purtroppo, ma ci provo! :D