• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Mede8er MED500X] High Definition Multimedia Player

badtoys sei davvero grande!!!
Ho dovuto smanettare un pò ma alla fine ora tutto è ok, almeno le impostazioni di base: pc e med8 si vedono e posso trasferire file.
Fatto prova con tue istruzioni per uso file manager e tutto ovviamente, grande grande grande, funziona!
Altre domande da niubba quale sono: se spengo il mediaplayer ci sono problemi poi col pc (col freecom dovevo prima disconnettere il dispositivo)
oppure vado tranquilla? Non vedo nessuna voce (dal pc) per disconnettere il mede8.
Dovrei ora far vedere il mede8 anche al piano di sopra (così come era per il freecom) essendo tutto cablato interno ad una lan, però mio figlio ha un portatile con XP e oltre a, presumo, cambiare il gruppo home che su XP è mshome in workgroup c'è altro?
Mi fermo, per ora, ma le domande sono tante. Prima ci terrei a che almeno le basi di rete siano ben settate.
Ti ringrazio per la tua sollecita risposta e per l'aiuto che dai a tutti noi.;)
Ciau:ave:
 
@rossAM

...non devi disconnettere niente, puoi spegnere da telecomando per metterlo in stand-by oppure tirare la presa di corrente (ovviamente solo dopo averlo spento da telecomando)....e basta. :D

Per la rete...siccome per adesso non è ancora possibile cambiare il gruppo di lavoro Workgroup dal Mede8er, l'unica soluzione è quella di uniformare tutti i pc con il gruppo di lavoro Workgroup...e quindi, se il portatile ha Win XP Home Edition, devi cambiargli il gruppo di lavoro come giustamente hai detto prima.
Dopodichè, sia il Mede8er e sia i pc saranno tutti sotto lo stesso tetto. :D :D

...felice di esserti stato d'aiuto.:)
 
Sì, grazie badtoys, spengo il mede8 dal telecomando e poi, come letto in tuo precedente post, pigio il tastino on/off per 5 secondi e così non sta neanche in stand by (per la notte):D
Ho comunque la ciabatta con tutti gli apparecchi collegati così non resta niente in stand by.
Ancora grazie e, sicuramente a risentirci.:)
 
...io da quando utilizzo delle prese telecomandate come quelle raffigurate qui sotto...ho trovato la mia pace interiore. :D :D



4800005.jpg
 
Visto che la discussione "langue" do un pò di pane...
I problemi di cui avevo fatto solo breve accenno in un post precedente si sono ripresentati, cioè: spento il pc e spento il mede8 (ieri sera), stamattina riaccendo pc e ora acceso mede8, non lo vedo nelle risorse di rete. Ho riavviato il pc ma nulla è cambiato. Ho anche modificato il registro di sistema come suggerito da badtoys ma niente.
Possibile che devo resettare a default il mediaplayer e poi riattivare nas ogni volta (come avevo fatto per lo stesso problema come da post precedente) per riavere il mede8 sul pc?:confused:
Qualche idea?
:D
 
...ciao rossAM, hai installato l'ultimo firmware 2.0.2 ?

Inoltre, come abbiamo consigliato nei post precedenti, sarebbe meglio assegnare un IP fisso sia al Mede8er che ai pc in base alla classe di indirizzo che ha il router.

Se ad esempio il router ha come indirizzo IP 192.168.1.1...gli altri pc e il Mede8er dovranno avere 192.168.1.2; 3; 4; etc.
Non dimenticare di mettere come gateway e dns primario, l'indirizzo del router...questo gia funziona meglio del DHCP di windows. ;)

Se non risolvi...poi vediamo cos'altro può essere. :D
 
Sì, il firmware l'ho installato come da tuoi consigli.
I pc hanno tutte e due un ip fisso, non l'ho assegnato al med8 lasciando
il DHCP in auto. Ora il med8 è occupato (stanno guardando un film):mad:
Appena...libero gli assegnerò un ip fisso, naturalmente mantenendo tutte le impostazioni uguali: gateway e dns come configurati in seven.
Forse è utile che ti dica che la mia connessione non è un adsl ma una wlan wireless, con antenna sul tetto e, come già scritto, tutto interamente cablato sui due piani di casa.
Ancora grazie e appena posso avere accesso :D al mede8 ti aggiorno (è molto amato per la qualità della riproduzione sia audio che video, non riesco più a esserne...proprietaria!!!):rolleyes:
Buona notte:ronf:
 
rossAM ha detto:
Forse è utile che ti dica che la mia connessione non è un adsl ma una wlan wireless

C'est la même chose...;)

Quando decidi di impostare la lan con ip fisso, devi farlo su tutte le periferiche, altrimenti è logico che ti succedono questi inconvenienti. :)

Bonne nuit :ronf:
 
Perfetto badtoys!! Con ip fisso ora è tutto a posto. Anche dopo spegnimento alla riaccensione perfettamente visibile sul pc.
Grazie ancora.
:cincin:
 
salve a tutti , un saluto Và Sempre all'autore di questo Thread , ovvero BADTOYS
innanzitutto ... son Contento di questo player , mi stò gustando i miei beneamati film :D
comunque ho notato un problema ; quando, voglio spegnerlo totalmente ... dal Tasto ON/OFF sul MEDE500 ( non sul telecomando )...dopo i 5 " si spegne ...mà la ventolina continua a funzionare
Pourquoi ?? :D.

altra cosa ....come mai alcuni file FLV : li vede altri nò ? ( son quelli tirati giù dà YouTubo )

<Grazie
 
Ultima modifica:
blues 66 ha detto:
quando, voglio spegnerlo totalmente ... dal Tasto ON/OFF sul MEDE500 ( non sul telecomando )...dopo i 5 " si spegne ...mà la ventolina continua a funzionare

Ma dopo qualche minuto smette di girare...oppure continua a rimanere in funzione ?

A dire il vero non ci ho mai fatto caso, invece ho notato che continua a girare per 1 minuto o 2 quando lo metto in stand-by e credo che sia una cosa intelligente, in quanto cosi il processore ha modo di raffreddarsi piu velocemente, senza subire un repentino sbalzo termico. ;)
 
spegnimento medex

Ciao Bad... intanto buona domenica :)
Questa Mattina ,essendomi alzato di buon ora , ho fatto un pò di prove con lo spegnimento ... e devo dire che sbagliavo Io ...
Bastava.... quando è acceso , Spegnerlo direttamente con il tasto ON /OFF Sul MEDE :D
lo sbaglio mio , per la ventola , era che sbagliavo i passaggi , di spegnimento ed accensione e infatti quando volevo spegnerlo totalmente ; chissà per quale motivo ...prima lo spegnevo da telecomando , quindi rimaneva in StandBy :O e poi andavo , a Spegnerlo con il tasto ON /OFF sul Mede , e la ventola girava sempre :rolleyes: Che Cojonee ...
cè sempre dà imparare

grazie lo stesso...

P.S.
per i file FLV ??
come mai alcuni li legge altri nò ??
 
Ciao Blues...buona domenica anche a te.

Il formato FLV come ben sai è un contenitore, come lo è quello MKV, il che significa che all'interno puo trovarci video e audio che sono stati codificati con dei codec diversi.
Dire che alcuni file FLV si vedono ed altri no è insufficiente.
Prova a postare qui dei log ottenuti con mediainfo, di un file che viene riprodotto e di uno che non parte (invalid file).

Inoltre...prova a rinominare l'estensione FLV in MP4, pare che spesso risolve. ;)

...facci sapere.:D
 
Olà, sono ancora a ...rompere!
Le operazioni di base sono a posto, il mede8 si vede con tutti e due i sistemi operativi sui pc.
Ora, mi piacerebbe sapere come vedere (se è possibile) quello che ho sullo schermo del pc in tv attraverso il mede8.:confused:
Ho notato che in Rete (pc), ho presente l'icona del windows media player come dispositivo multimediale. E' possibile, quindi, aprire il wmp e vederlo sulla tv? Se sì, come?
Come sempre grazie.:)
 
Ultima modifica:
rossAM ha detto:
Ora, mi piacerebbe sapere come vedere (se è possibile) quello che ho sullo schermo del pc in tv attraverso il mede8.:confused:
...questo non è possibile. :D

E' invece possibile condividere tutte le playlist musicali e video che hai creato con windows media player.

Da menu del Mede8er-->Media Library-->UPnP...;)
 
...nuovo firmware.

Come sapete, sta per essere rilasciato il nuovo aggiornamento v.3.0 per il nostro giocattolo.

E' ancora allo stato di beta, ma è presumibile che verrà rilasciata la versione ufficiale tra circa 2 settimane...quindi stringete i denti ancora per un po. :D :D

Nel frattempo, vi anticipo (immagine in basso) che una delle cose piu sorprendenti di questa nuova versione è l'aspetto grafico dei menu, che risulta completamente ridisegnata.


Mede8er_V3_gui.jpg
 
...non esagerare wolfy sono passati solo 2 mesi, ma solo perchè c'è stato di mezzo il capodanno cinese, che quest'anno andava dal 14 al 30 Febbraio. :D ;)
 
Da stasera ho uno strano problema, in pratica dopo aver trasferito 2 mkv di grosse dimensioni (12gb) non riesco più ad accedere alla cartella che li contiene; vedo per pochi attimi i files e poi si riavvia il browser (sento un tic dall'hard disk..)
 
Ultima modifica:
Ho individuato il problema, si tratta di un file mkv creato male e quindi, durante il caricamento dei video, va in crash.
 
Top