Buonasera forum, so che non ci sono solo io ma perfavore qualcuno potrebbe rispondere dato che passata una setimana?
1. in quale shop online è meglio comprarsi l'hard disk.. forse lo prendo da 500gb..
Guarda, è un pò difficile risponderti, ce ne sono migliaia. Io l'hard disk l'ho comprato direttamente in negozio pc, la differenza prezzo da on line era veramente bassa e così l'ho installata subito.
2. con il router che ho quanto ci metto a trasferire 1 gb?
http://www.edimax.com/en/produce_det...id=3&pl2_id=19
Non lo so, ti suggerisco comunque il cavo, molto più veloce
3. e se volessi trasferire tutto via cavo ci si riesce pure scollegando il meed8ter dal televisore? o bisogna sempre impostare qualcosa dal menu? seno' evito di comprarmi un atro ì router e mi compro un cavo
CORTO..
Puoi tranquillamente collegarlo con un normale cavo usb e lo vede come un normale hard disk esterno ed è quindi veloce, anche scollegato da tv
4. i 100mbps via ethernet sono assicurati? devo stendere un cavo di diversi metri e non so se riesco ho un po di ostacoli..
Per questo ti hanno già risposto
4.2 che tipo/modello di cavo lan mi consigliate? so che ce ne sono di diversi tipi.. ovviamente il piu veloce..
5. ma come mai non è possibile fare un trasferimento wireless via USB dal mio pc al meed8ter? caspio, non capisco come mai la dongle sia collegata nella USB e si debba perforza negoziare una connessione con un router.. SONO REALMENTE CONFUSO.

eppure le usb vanno sui 400mbps...

usb to usb zero??
Non capisco cosa vuoi dire, non ho la dongle. collegando il mede8er via cavo al router, poi lo vedo in rete anche in wi-fi. Ho attivato il nas dal mede8er
6. in sostanza quale soluzione mi consigliate spendendo poco??
Dipende da come sei messo in casa. Io ritengo che se riesci a cablare il tutto, spendi meno e vai più veloce.
Grazie, saluti