[Mede8er MED500X] High Definition Multimedia Player

@retni
la cartella che dici tu e' la Bdiso, per leggerla dal videowall devi aspettare l'uscita del firmware 4 definitivo (questa settimana dicono)
@miki
BR classici senza menu (lite)
Br3D ad oggi nn vengono letti da nessun mediaplayer (solo htpc)

Salve, è possibile comandare questo lettore con l'IPOD senza passare per la rete con router o simili?
Ossia tenendo accesi solo il MED500X e l'IPOD?

pieraptor ha detto:
@Okrim:
e come li collegheresti? con un cavo?
No, sempre con il wi-fi; volevo solo sapere se il lettore è in grado di creare lui una rete indipendente, senza appoggiarsi ad una esistente (non so se sono riuscito a spiegarmi).

Ultima modifica:
ho creato, partendo dall'ISO 1:1 di Avatar 3D, con makemkv il file MKV.
Sul PC lo riproduco stereoscopico, dal MED solo 2D.

Makemkv mi ha creato 3 file MKV, e 2 sembrano contenere il film completo, mentre un terzo solo alcune scene (probabilmente viene fuori dagli extra).

Secondo te?

@Okrim
sul forum si parlava di un remote browser , credo che perlomeno nella V4 implementino un telecomando comandabile via browser.
Come ho detto sopra il top è se fosse completamente gestibile via browser, quindi senza bisogno di tv, credo che questa feature sia in lavorazione o almeno lo spero :D

ma anche se fosse comandabile completamente via browser è comunque necessario un router per la gestione della rete (sia questo privato oppure dei vari carrier telefonici), per cui rispondendo a Okrim, non è possibile che il med riesca a gestire autonomamente una rete.

cià
P.

pieraptor ha detto:
Makemkv mi ha creato 3 file MKV, e 2 sembrano contenere il film completo, mentre un terzo solo alcune scene (probabilmente viene fuori dagli extra).

Secondo te?

cosi nn ti funziona...makemkv ti ha creato due file che sono il film left e right che solo con il pc riesci ad unire.
il Med riesce a leggere solo file mkv Side by side (come Sky 3D)

pieraptor ha detto:
per cui rispondendo a Okrim, non è possibile che il med riesca a gestire autonomamente una rete.
grazie per la risposta. A questo punto vorrei proprio sapere se esistono lettore in grado di farlo; per non andare troppo off-topic rispondetemi pure in privato!

lost bob ha detto:
provate entrambe le versioni e nessuna delle 2 supporta l'uscita spdif ad alta definizione :mad:
rimetto la 3.05
fail :rolleyes:

Know Bug
DD+ Hardware will not Passthrough to Core5.1 from HD Audio source on SPDIF (Awaiting Realtek)
Workaround - Use the "No HD Audio Firmware Version"

pare che abbiano problemi ancora sul'sdk di realtek
:mad:

io ho provato entrambe le versioni presenti sul sito con gli stessi risultati per quanto riguarda l'uscita stereo spdif.
Aspetterò che lo fixino.

problema aspect ratio deformazione

ciao, io ho il 500 arrivato da 2 giorni, con 2tb e arrivato già con ultimo firmware beta.
tutto ok con iso e mkv, ho notato però sul acuni divx che c'è il problema aspect ratio, credo si chiamo così, in poche parole su pc con videolan bastava premere "a" per cambiare il rapporto video vino a trovare la combinazione. qui ho visto che cè' zoom in-out che può correggere manualmente, ma se mi trovo un video deformato non c'è la possibilità con un unico tasto di sistemarlo (se troppo schiacciato o viceversa) ?
ripeto, solo su alcuni divx, probabilmente chi ha fatto ha sbagliato.
per es. si vedono film in cui è tutto schiacciato (attenzione, ho un tv e proiettore 16:9 ed è già tutto settato giusto, per dvd iso mkv è perfetto)
con vlc 1 solo tasto per correggere, mentre manualmente bisogna schiacciare il fermo immagine, (magari su un viso + più facile) e correggere a occhio fino a che è apposto

Testata la versione v4 definitiva.
mi sembra che ora ci siamo...
i vari problemi di audio che avevo sono stati risolti.
altre migliorie, sopratutto la ricerca sul videowall, sono molto utili.
Sono contento :-)