[Mede8er MED500X] High Definition Multimedia Player

Come comunicato nella mail di avviso, arrivata agli utenti registrati al Mede8er Forum , questa è una versione provvisoria, o meglio, intermedia, che non aggiunge nuove funzioni, a parte la "Digital Noise Reduction" , ma corregge alcuni bug !....;)

P.S. installate senza problemi, leggendo prima ATTENTAMENTE la guida !!:read:

Ciao .... Pikka68
 
Ultima modifica:
...una cosa strana, sulla quale stavo riflettendo è che nonostante le ottime qualità e prestazioni di questo prodotto...l'interesse del forum è decisamente scarso.

...peccato, non sapete quello che vi perdete. :D :D
 
A me è arrivato giusto stamattina, l' ho provato 5 minuti e mi pare che funzioni tutto alla perfezione.
Devo ancora configurarlo per bene però.
 
badtoys ha detto:
...una cosa strana, sulla quale stavo riflettendo è che nonostante le ottime qualità e prestazioni di questo prodotto...l'interesse del forum è decisamente scarso.
:D :D

Forse perchè il prodotto va decisamente bene... :cool:

Ottimo anche il loro forum. Rispondono sempre! E poi la sezione "pimp your mede8er" è uno spasso! :p
 
Ragazzi, vedendo i commenti, mi è venuta voglia di comprarlo. I;)

All'inizio pensavo al popcorn c-200 od al Dune. ma leggendo i vari post, direi che il giocattolino potrebbe piacermi. L'unico dubbio ho nello streaming in Wifi: avendo il modem wireless (2,4GHz) con anche un NAS Synology 210J nello studio ed il plasma due stanze più in là, riuscirei ha fare lo streaming direttamente o sarebbe opportuno dotarmi di un hd e riversare i file sul hd del MED500X.
 
@Andrej27

...innanzitutto di che modem si tratta ?
Perchè se non è wifi-n, ma solamente wifi-b/g...ti risulterà impossibile riprodurre in streaming materiale audio-video HD, ma solo materiale SD (divx e DVD).

Quindi se non vuoi fare altre spese...la soluzione piu semplice resta quella di installare un hard disk interno al player, o al limite uno esterno usb. ;)
 
badtoys ha detto:
@Andrej27

...innanzitutto di che modem si tratta ?
Perchè se non è wifi-n, ma solamente wifi-b/g...

Per quanto riguarda il modem è un b/g, ma pensavo di sostituirlo con un wifi-n o comprare un router. Anche qui sono indeciso :(
 
...se il tuo modem ti soddisfa, e se è dotato di porte ethernet, potresti acquistare un access point a 5 GHz e creare un bridge wifi con il Mede8er tramite il Buffalo WLI-TX4-AG300N che ho descritto qualche post piu su.

In questo modo, lasceresti la connessione a 2,4 GHz per lo scambio dati con l'eventuale portatile (purtroppo non conosco la composizione della tua rete casalinga)...e potresti utilizzare esclusivamente i 5GHz in wifi-n per fare streaming.

Se poi hai intenzione di acquistare un router, io ti consiglio lo stesso modello che ho gia consigliato almeno a 3 utenti di questo forum e che guarda caso hanno pure loro un Mede8er... :asd:

Netgear WNDR3700
;)
 
Ciaus!

Il fatto che riproducendo una traccia "6 channels AAC" contenuta in un MKV, il mio ampli non riproduca nulla, è un problema del MEDE8ER oppure del mio decoder A/V ?


grazie!


Paolo
 
@paolozz

...il formato AAC Multicanale, credo te lo possano confermare anche gli altri, viene gestito dal Mede8er sia in downmix che in passthrough senza problemi.

Tu esci dal Mede8er in HDMI o tramite SPDIF ?
Te lo chiedo, perchè probabilmente non hai selezionato la giusta voce nel menu di setup audio del Mede8er.
Quindi...se esci in HDMI devi scegliere: HDMI passthrough, ma se esci in SPDIF, devi scegliere SPDIF passthrough. ;)

...inoltre, prima di dare la colpa all'hardware è probabile che la causa dipenda dal file che forse è stato codificato male oppure è corrotto. :)
 
grazie della prontissima risposta... :mano:

esco in hdmi p/t, e con files audio HD - per dire - non ho alcun problema (ho un piccolo sistemino Onkyo HTX 22)...
Sul pc, la traccia audio è letta correttamente...
d'altra parte avevo avuto lo stesso problema con una traccia "identica" ("6 channels AAC")...

è pur vero che entrambi gli mkv "incriminati" erano "coded in Italy"...
:(
 
...prova a fargli una ripassata con mkv merge e al limite elimina i sottotitoli di troppo...spesso questa procedura risolve. ;)
 
ciao a tutti ,
sono un nuovo iscritto e sto seguendo da qualche giorno questo post perchè sarei interessato all'acquisto del MED500x.
Vorrei cortesemente un confronto da voi esperti con il Zoltar TV, un prodotto al quanto sembra interessante.
Premetto che sono ignorante in materia e cerco qualcosa di semplice, aggiornabile e affidabile nel tempo.
grazie mille;)
 
@Nat75

...purtroppo il confronto con lo Zoltar TV non è possibile, in quanto è un prodotto completamente diverso dal Mede8er sia per tipologia che per il chipset.

Lo Zoltar TV (che altro non è che un clone del Conceptronic Media Titan) è un PVR, mentre il Mede8er è un Player.
Lo Zoltar TV monta il chipset ST-Micro STi7109 e invece il Mede8er monta il Royaltek 1073DD.

;)
 
Ultima modifica:
Grazie mille della tempestiva risposta.
Sempre da ignorante: che diff ci sono tra PVR and Player?
cosa posso avere con uno o con l'altro.

prima di spendere quei soldi, vorrei centrare l'acquisto in base alle mie esigenze.
:)
 
caro Nat75, la discussione comincia ad essere un tantino OT, comunque visto che sei inesperto cerchèro di rispondere alla tua domanda, ma poi cerchiamo di rientrare nei binari...;)

Che cos'è un PVR ? (Personal Video Recorder) in pratica è un videoregistratore digitale, che ti permette di registrare le trasmissioni televisive su un hard disk nel caso dello Zoltar, interno...proprio come si faceva tempo fa con i VHS...in pratica è cambiato solo il supporto.

Un Player invece, è solo (per modo di dire) capace di riprodurre materiale digitale in standard (SD) ed alta definizione (HD), contenuto su hard disk che puo essere interno o esterno.

Anche lo Zoltar è capace di riprodurre, ma non è la sua caratteristica principale...infatti non riesce a riprodurre materiale full HD. ;)
 
Ancora grazie, quindi, per rientrare ..,
per visualizzare l'altadefinizione (1080p) devo scegliere l'MD500?

il mio interesse è la visualizzazione di film dai divx agli mkv e poter accedere ad internet, se possibile!:p

un'altra cosa acora, è semplice? o bisogna essere dei neofiti di computer per settarlo o upgredarlo?:eek:
 
...questo per me, è uno dei migliori player attualmente sul mercato, sopratutto come rapporto prezzo/prestazioni...e ovviamente riproduce di tutto sia in SD che in HD.

Per quanto riguarda l'accesso a internet, per ora il Mede8er è capace solo di farti ascoltare le emittenti radio internet...non ha un'interfaccia browser che ti permette di navigare...ma credo che quasi nessun player l'abbia.

La semplicità d'uso è uno dei suoi punti di forza...ma non è il solo, è stabile, veloce e ci puoi fare streaming come pochi. :D
 
Top