[Mede8er MED400X2 MINI] High Definition Multimedia Player

cavolo quindi per spostare i file da pc ad HDD non è necessario scollegare il disco fisso dal mede8ter. questo resta sempre collegato e io copio i file tramite la rete. è un bel vantaggio direi!!

@lantisse_87
...sarà anche pratico, ma preparati a tempi di trasferimento "biblici". :D
La velocità di trasferimento sulla Lan, allo stato attuale si attesta sugli 8,5 megabyte al secondo...contro i 35 MB di una buona usb 2.0. ;)

lantisse_87 ha detto:
non so se centri molto con la tua domanda: io stasera ho guardato per un'ora e mezza un film mkv a 1080p in streaming da vecchio pc a pc portatile e ho una rete 100 mbps. il tutto senza scatti

Si centra eccome:)

Grazie!

ghigogogo ha detto:
Si centra eccome:)

Grazie!

calcola però che non stavo usando il mede8ter come lettore ma il mio portatile..percui mi riservo il dubbio sulla scheda di rete del mede8ter..ma assumento che abbia una velocità come quella che ho io adesso (100 mbps), il tutto ha funzionato; cavi rete cat5

@badtoys
dici? mm mi sa che hai ragione..farò le mie prove!

Aggiornamento situazione...

E' appena stata rilasciata la V2.0.0 Beta5 - Final Release Candidate per MED500X2, MED400X2, MED450X2.

...quindi è lecito aspettarsi nel week end il rilascio ufficiale.

State in campana. :cool:

Oltre alla domanda di galmik che interessa anche me, ne faccio un altra senza aprire una nuova discussione.
Non ho mai avuto un mediaplayer (salvo un lettore dvd), ora ne vorrei acquistare uno e avevo quasi deciso di prendere un wdtv live ma poi ho visto questo (e sicuramente c'è ne sono altri). Vorrei sapere da chi li possiede o li ha posseduti entrambi quale consiglia e perchè.
Principalmente ci vedrei film sul nas casalingo, e se fosse possibile anche da siti internet come megavideo o filmgratis.
Per quanto rigurada internet in generale mi sembra di aver capito che forse il mede8er offre qualcosa in più. Cosa?.
Grazie a tutti per le risposte

Riduco le domande a questa
differenze (pro e contro) MED500X2, wdtv live v.2, wdtv live v.3 o altro.
Vi prego sto impazzendo :cry:

eliminerei dal confronto il wdtv live 2.0 visto che c'è la nuova versione dotata di hardware piu potente. comunque io fossi in te aprire un nuovo thread visto che qui si parla solo del med400x2.

ora chiedo io: si sa per caso che renderer video monta questo player? io finora sul pc sto usando haali, e devo dire che mi piace molto!

Ciao gente,
da qualche giorno sono un possessore del 400X2.
Non ho avuto nessun problema con la riproduzione dei miei file video (mkv, avi e quant'altro), ma ho notato un "piccolo" problema con la riproduzione delle foto.
Vi spiego meglio:
dal mede8er apro una cartella contenente delle foto (più di una) e vedo a schermo le miniature delle foto contenute (fin qui tutto ok).
Apro la prima foto e la visualizzo a tutto schermo (e fin qui ancora tutto ok)
Adesso, con la visualizzazione a tutto schermo, vorrei poter scorrere le foto senza dover tornare alla pagina iniziale (quella delle miniature, per intenderci), ma non riesco a farlo. Nessuno dei tasti del telecomando mi permette di scorrere le foto.
E' un problema mio oppure è "normale" ???

Thank's

ordinato anche io ragazzi dallo store ufficiale europeo.
ma mi domandavo..se il corriere al momento della consegna non trova nessuno a casa dove lo porta?

Raul79 ha detto:
Adesso, con la visualizzazione a tutto schermo, vorrei poter scorrere le foto senza dover tornare alla pagina iniziale...

Prova ad usare i tasti Next e Prev (>>l e l<< ), anche se la 1.0.3 è molto diversa dalla 2.0.0 beta che ho io. :)

lantisse_87 ha detto:
ordinato anche io ragazzi dallo store ufficiale europeo.
ma mi domandavo..se il corriere al momento della consegna non trova nessuno a casa dove lo porta?

A me è arrivato ieri dallo store:D
Son stati velocissimi se non che sarebbe dovuto arrivare giovedì, ma il corriere (dhl) non è passato e sul tracking han messo che avevo rifiutato il pacco. Ma il giorno dopo senza dover far nulla l'hanno consegnato.
Comunque di solito lasciano l'avviso e ripassano il giorno dopo.

@Raul
Devi attivare lo slideshow nelle impostazioni;)

Non esiste un modo per avere l'audio dell'hdmi che esce sull'rca vero?
Perchè per ora non avendo un ampli volevo usare le casse del lettore dvd..

ghigogogo ha detto:
@Raul
Devi attivare lo slideshow nelle impostazioni;)

Risolto! Thank's!!!

Altro piccolo problema:
dopo aver visionato una serie di film correttamente, capita all'improvviso che il film successivo venga riprodotto senza l'audio.
anche selezionando una nuova traccia audio o tornando al menu e facendo ripartire il film, l'audio continua a non funzionare.
La soluzione è quella di spegnare e riaccendere il mede8er.

Il collegamento è tramite HDMI diretta al TV.

Ultima modifica:
@Raul79
...se hai settato l'HDMI in Auto, prova a settarla a 1080p 50Hz.
Se neanche cosi funziona...allora c'è da aspettare il prossimo rilascio firmware 2.0. ;)