[Mede8er MED400X2 MINI] High Definition Multimedia Player

Ho esattamente la tua configurazione (NAS Qnap + switch gigabit) e con qualsivoglia filmato in HD (anche il rip che mi sono fatto dei miei ultraobsoleti HD-DVD che non potrei più altrimenti vedere) mai avuto problemi di scatti.

Ciao!
Marco

Grazie Marco per la tua risposta....
era quello che desideravo sentirmi dire, perchè attualmente sia il boxee box che il Tvix 4100 attaccati al Qnap TS-419P II su Swith Gigabit (Edimax ES-5800G) mi danno dei seri problemi con filmati MKV 1080p di grosse dimensioni, e da quello che mi dici credo possa essere la giusta soluzione, o dipenderà esclusivamente dai cavi della mia LAN di CAT 5E, a proposito effettuo l'ordine domattina sullo store ufficiale quanto impiegano di solito per la spedizione?
Grazie in anticipo
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, devo dire che mi trovo veramente bene con il 500x2, tanto da acquistarne un altro ma non con la predisposizione con l’HD interno.
La mia idea sarebbe quella di passare nella forassite un cavo Lan dalla sala alla camera, (a proposito che cavo mi consigliereste?), e accedere al 500x2 con un suo fratellino dalla camera.
Scusate l’ignoranza ma a grandi linee come andrebbero configurati?
Per accede al 500x2 della sala, dal fratellino in camera, il 500x2 dovrebbe essere acceso o basterebbe che fosse in stand-by?
Qualcuno ha esperienze di due media che comunicano?

Grazie a tutti
Meteor
 
E' sufficiente che ti leggi le pagine 10 e 11 del manuale in italiano del vecchio MED500X...che trovi QUI. ;)

Grazie 1000 sei sempre molto disponibile.... ;):D

comunque sarò duro ma non ho capito:
Per accede al 500x2 della sala, dal fratellino in camera, il 500x2 dovrebbe essere acceso o basterebbe che fosse in stand-by?

Ciao
Meteor
 
Salve,
sto decidendo quale mediaplayer acquistare.Vorrei sapere se questo MED400X2 supporta i files con estensione .m3u da server upnp.
Vorrei anche sapere se il modulo MED10WFB Wifi usb è sufficientemente potente o conviene affidarsi ad un access point Wifi collegato via ethenet.

Grazie anticipatamente.
 
@Pinturicchio
I Mede8er supportano le playlist con estensione m3u anche da server upnp.
Di che tipo di materiale Audio/Video stiamo parlando...SD o HD ?
Perchè devi tener conto che la dongle wifi MED10WFB riesce bene nel suo compito al massimo con materiale a 720p e superata questa soglia devi necessariamente trovare altre soluzioni.

Ciao
 
@Pinturicchio
I Mede8er supportano le playlist con estensione m3u anche da server upnp.
Di che tipo di materiale Audio/Video stiamo parlando...SD o HD ?
Perchè devi tener conto che la dongle wifi MED10WFB riesce bene nel suo compito al massimo con materiale a 720p e superata questa soglia devi necessariamente trovare altre soluzioni.

Grazie per la risposta.Ti spiego le mie esigenze:

avrei bisogno di un mediaplayer capace di ricevere lo streaming dei canali da ricevitore satellitare tramite wifi.Il decoder supporta i protocolli Samba/Cifs e Dlna/Upnp.Esso crea una cartella (visibile sul pc e su altri apparati collegati in rete) contenente dei files con estensione .m3u che sarebbero i vari canali tv).
Quindi il mediaplayer deve supportare i file .m3u e i protocolli Samba/cifs e Dlna/Upnp.
Per quanto riguarda la rete wifi, ho un router Wifi N 300.La visualizzazione dei canali (anche hd, credo 1080i) in streaming sul pc tramite Wifi (150N) avviene senza scatti.Vorrei evitare i powerline visto che il mio stabile non è dotato dell'impianto di terra.

Ho visto un pò di modelli ma non sono esperto di mediaplayer.Ho dato un'occhiata ad un pò di apparecchi tra cui:

1)Mede8er Med400x2 (Wifi opzionale)
2)Dune HD TV-101W
3)Popbox V8 (Wifi opzionale)
4)Xtreamer Sidewinder II
5)WD live TV (so che ci sono 3 versioni)
6)Netgear NeoTV 550 (wifi opzionale)

Come budget non vorrei andare oltre i 120/130 euro.

Grazie anticipatamente

Ciao
 
Questa è la discussione del Mede8er e quindi possiamo parlare di quel modello e abbiamo detto che è in grado di fare quello che chiedi...qualche riserva ce l'ho sul wifi, ma se il bitrate dello streaming non è molto alto, potresti anche farcela.
Devi tener conto che i mediaplayer non hanno le stesse potenzialità di un pc, specialmente quando devono gestire drive di periferiche esterne come una dongle wifi e di conseguenza le prestazioni calano. ;)
 
Questa è la discussione del Mede8er e quindi possiamo parlare di quel modello e abbiamo detto che è in grado di fare quello che chiedi...qualche riserva ce l'ho sul wifi, ma se il bitrate dello streaming non è molto alto, potresti anche farcela.
Devi tener conto che i mediaplayer non hanno le stesse potenzialità di un pc, specialmente quando devon..........[CUT]

Grazie, per la risposta.So che questa è la discussione sul Med.Il fatto è che sono un pò indeciso.
Per quanto riguarda il bitrate dei canali, siamo più o meno intorno ai 10/12 Mbps.
La distanza tra MED e router sarebbe di 7 metri circa con due pareti in mezzo.
 
10/12 Mbps...il che vuol dire 1,5 Megabyte al secondo.

Dovresti farcela senza problemi, a patto che non gli metti una chiave di criptazione troppo restrittiva...magari gli metti una WEP. ;)
 
Il 30/01/2012 DIVXPLAYER.NL mi ha inviato il mio nuovo acquisto, ma ad oggi non e ancora arrivato nulla, e tra l'altro con il codice che mi hanno dato non riesco a tracciare il mio pacco????
voi che esperienza avete con ordini da questa ditta? tempi medi di consegna?

allegato email di conferma di avvenuta spedizione:

 
Scusa ettore-tim sei per caso di Firenze o dintorni ?
Perchè se la risposta è si....il tuo pacco è in consegna.

Alla faccia della privacy. :p
 
questo mediaplayer è utilizzabile anche per ascoltare musica collegandolo all'impianto hifi a tv spento o bisogna passare per forza dalla tv
 
Se vuoi tenere la TV spenta durante l'ascolto della musica, ti puoi attrezzare con un monitor da 7" da collegare in videocomposito.

Qualcosa del genere si trova in giro, veramente a poco. ;)

kaDlE7bm.jpg
 
Ma che privacy per queste stupidate.... Comunque non sono di Firenze ma di Piacenza, ma per curiosità fammi capire come hai fatto per vedere il Tracking che sono 3 giorni che ci provo senza riuscirci!
 
@ettore-tim
Usa lo "Shipper reference" qui:
http://www.dhl.nl/nl/express/traceren/referentie_verzender.html

Inoltre prova a togliere la prima lettera dal numero di tracking, nel tuo caso JD00009xxxxx

Se ancora non funziona, contatta la DHL italia e vedrai che il pacco te lo trovano.

Saluti ;)

Grazie badtoys finalmente sono riuscito a rintracciare il mio pacco,
Ma.... cosa ci fa a Firenze??? :cry:
speriamo che si accorgano dell'errore e lo facciano tornare indietro...:confused:
 
una domanda per i possessori delle serie X2, ma come si fa a vedere il "signal quality" quando si guarda un film tramite wifi?

il tasto info premuto 3 volte non funziona.....
 
Top