[Mede8er MED400X MINI] High Definition Multimedia Player

Ciao ragassi! In procinto dell'acquisto di Mede8er (credo il 500x2 a questo punto) vorrei farvi una domanda un po' più generale sulla parte HDD.
Ho ricevuto in regalo un Elements play, che purtroppo presenta i noti problemi sul 24p, e pensavo di cambiarlo dal negoziante con un hdd da abbinare al nuovo Med8er. Che cosa consigliate? un hdd interno od uno esterno? o entrambi (visto che dovrei cambiarlo per un prodotto che costa circa 190 €)?

Grazie 3wshop!

come tipologia di hdd interno il 500x2 è compatibile con un sata2 da 3 tb o bisogna aspettare ulteriori aggiornamenti di firmware?

Ho letto nelle specifiche tecniche che possiede un uscita USB 3.0 slave e due USB host 2.0.
Perdonate l'ignoranza a riguardo, ma quale delle due viene usata per collegare l'hdd esterno? mi è utile per sapere se vale la pena acquistare un hdd esterno con usb 3.0... Grazie mille!!!

walburg ha detto:
L'altra sera il mio med400x si è comportato in modo strano, si bloccava con il Blu Ray di Avatar e altri video che prima riproduceva egregiamente.

HELP!
Poi un altra cosa che mi fa impazzire, tantissime volte mi da "nessun segnale". Devo riavviare non so quante volte l'ampli e il med x farlo funzionare.

Problemi col Med400x. Ad ogni tasto premuto, si "commuta" la risoluzione.

Help Me ! Ho un problema (credo serio).
Essendo un felice possessore del Med500x (nel salone) e trovandomi meravigliosamente col gioiellino, un paio di mesi fa ho acquistato un Med400x per la camera da letto.
Tutto ok per un mese, poi d’improvviso, il PROBLEMA.
Ad ogni tasto premuto sul telecomando del Med400x (volume, avanzamento veloce, ecc.), corrisponde un contemporaneo “comando” che commuta la risoluzione dello schermo da Pal a Ntsc, a 576p, a720p, a 1080i e via dicendo, continuamente.
Anche premendo un qualsiasi tasto del telecomando del televisore, accade la stessa cosa (ma come fa il telecomando del televisore a interferire col Med400x ?).
Ho provato anche ad utilizzare il telecomando del Med500x, ma nulla di fatto, ad ogni tasto premuto, lo schermo “sfarfalla” e commuta la risoluzione.
Ho provato a sostituire il cavo Hdmi e ad utilizzare il cavo component, sempre la stessa cosa.
Ho provato a collegare il Med400x a tre televisori diversi, sempre la stessa cosa.
Ho provato a reinstallare il firmware (4.0.4), a downgradarlo alla versione 3.0.4, ad installare il firmware 4.04 moddato, ma niente, sempre la stessa cosa.
Ormai ho esaurito tutte le opzioni. :cry:
Chiedo umilmente aiuto a chi ne sa più di me (in special modo al mitico e SANTO Badtoys che già in un’occasione mi ha prestato soccorso col Med500x).
P.S.: un informazione aggiuntiva: quando spengo il Med400x, anche col telecomando, poi si riaccende solo premendo il tasto on/off sul player. Non si riaccende più col telecomando. Boh………???????

Grazie a tutti.

...ciao Kevin73. ;)

E' molto probabile che sia partito il fotodiodo del modulo infrarossi montato sulla scheda madre.
Se non ti va di chiederne la sostituzione a chi te lo ha venduto (ti ricordo che hai 5 anni di garanzia su questo prodotto)...puoi provare a farlo riparare da un buon radiotecnico, perchè se si tratta di quel guasto, credo che sia di facile soluzione e al massimo dovresti spendere una 15na d'euro.
Saluti

Qual è la procedura per richiedere la sostituzione ?

badtoys ha detto:
...ciao Kevin73. ;)

E' molto probabile che sia partito il fotodiodo del modulo infrarossi montato sulla scheda madre.
Se non ti va di chiederne la sostituzione a chi te lo ha venduto (ti ricordo che hai 5 anni di garanzia su questo prodotto)...puoi provare a farlo riparare da un buon radiotecnico, perchè se si tratta di quel guasto, credo che sia di facile soluzione e al massimo dovresti spendere una 15na d'euro.
Saluti

Grazie, Badtoys, sei prezioso come sempre. In realtà io preferirei chiedere la sostituzione, anche se ci volesse un po' più di tempo, ma qual è l'esatta procedura ? L'ho comprato da un negozio on-line italiano.
Grazie ancora e a presto.

badtoys ha detto:
se è italiano tanto meglio, non dovrebbe essere difficile contattarlo. ;)

Ho appena scoperto che il venditore, 3wshop, è uno degli iscritti al thread. :eek:
Gli appena mandato una mail. :D
Mettici una buona parola anche tu, Badtoys.......

Grazie ad entrambi e a presto.

kevin73 ha detto:
Ho appena scoperto che il venditore, 3wshop, è uno degli iscritti al thread. :eek:
Gli appena mandato una mail. :D
Mettici una buona parola anche tu, Badtoys.......

Grazie ad entrambi e a presto.
Il nuovo SANTO 3wshop mi ha risposto prontamente e mi ha illustrato i modi per ricevere l'assistenza.:D

Grazie, grazie mille

Per chiarire comunico che ho risposto allo sfortunato cliente del 400X. Spero di poter risolvere il problema il prima possibile.

Nuovi prodotti Mede8er in arrivo...

IBDL-BV The Netherlands, distributore europeo del marchio Mede8er, ha annunciato la disponibilità dal 1 Settembre 2011 di alcuni nuovi prodotti.

Mede8er MED400X2 a 109 euro ;

Mede8er MED450X2 con hard disk 2,5" da 500 GB a 229 euro;

Mede8er MED450X2 con hard disk 2,5" da 1 TB a 249 euro;

med450x_hand.jpg

Tastiera Mede8er Wifi MEDX2KEY a 59 euro

med2xkey.png

...inoltre a breve sarà possibile acquistare anche il Kit wifi da montare sulla scheda PCIe interna.

wifi_pack.png

Per maggiori dettagli:
http://www.mede8er.eu/

Ultima modifica:
Complimenti badtoys, mi ha fregato;)
Per chiarire ad eventuali domande che magari mi verranno inviate in pvt volevo chiarire che di solito i prezzi pubblicati da Mede8er sono in linea di massima rispettati da tutti i rivenditori quindi anche per quanto mi riguarda una volta avute tutte le info in merito si potrà acquistare in Italia allo stesso prezzo.

Ciao a tutti,
volevo chiedervi se il med400 o questo nuovo che sta per uscire, ha la possibilita' di far passare l'audio HD (DTS,DTS-MA eccc) in pcm via hdmi.
In oltre, per poter utilizzare la tasiera wifi e' necessario acquistare a parte anche il doungle wifi o e' compreso?

Grazie, anticipatamente
Roby

Qualità audio

Ciao ragazzi,
ho acquistato il mini 400 appena uscito, e ne sono rimasto molto soddisfatto per quanto riguarda la parte video. La parte audio l'ho rimandata perchè non mi convinceva molto.
L'altro giorno ho provato a far eseguire un pezzo MP3 (di quelli tosti), contemporaneamente a PS3, Xbobx360 e 400mini è la risultante è stata disastrosa.
La PS3 riproduce il brano con una pienezza del suono a tutti i livelli, l'XBOX 360 arranca, ma risulta accettabile, mentre il 400mini è desicamente da bocciare. Suono piatto, con pochi bassi e alti stroncati.

Avevo l'ultima versione firmware la 3.04, dopo il test l'ho aggiornata prima alla 4.04 e poi all'ultima moddata, senza ottenere miglioramenti.

HO anche provato a veicolare l'audio attraverso il cavo ottico della PS3, ma non ho notato miglioramenti.

C'è un sistema per migliorare l'audio, oppure è un limite del 400 mini?
Mi auguro che sia io a sbagliare qualcosa, anche se non riesco a venirne a capo.

Attendo nostre

grazie
P.

...posto cosi il tuo quesito, credo che sia difficile per chiunque darti una risposta. :)

Descrivi meglio la tua catena audio/video:
1- come veicoli l'audio: HDMI, ottico oppure RCA stereo ?
2- quali sono gli elementi a valle del Mede8er?
3- non stai usando per caso la funzione notturna nel setup audio del Mede8er?
4- che cosa intendi per mp3 di quelli tosti ?

:D