[Mede8er MED400X MINI] High Definition Multimedia Player

mkv

Ho cercato informazioni in rete ma non sono sicuro della risposta quindi chiedo a voi che lo possedete. Gli mkv sotto o uguali al profilo 5.1 vengono letti tranquillamente? Dato che lo utilizzerei principalmente per leggere mkv me lo consigliereste?

Grazie

Ultima modifica:
è arrivato !!
come mi aspettavo al primo colpo la rete non mi va proprio, avrei bisogno di un aiutino se ci fosse qualcuno più esperto di me...
Ho il router wi-fi acceso con un disco WD My book world collegato via Ethernet, quest'ultimo funziona se ci accedo da PC.
Invece da Med400 vado in :
- System Setup / Network
- Connection1
- Infrastructure (AP)
- Mi trova la mia wi-fi
- Test connection
- Imposto la chiave WEP
- DHCP IP (Auto)
- Save setting
Mi fa il test della connessione ma dopo un po' mi esce e il wireless setup mi dice:
On: DHCP Not ready!

Ho provato anche a mettere IP fisso indicando l'IP del router con il gateway e tutto il resto, dopo vedo:
On: 192.168.0.102
ma non funziona ugualmente (di fianco vedo il simbolino della intensità di connessione con 7 barrette blu (immagino voglia dire 0 connessione...)

dove sbaglio ?
grazie, ciao

cavolo, non mi riproduce neanche i film da HD collegato in USB, ho provato un mkv, un divx e degli avi non compressi fatti con la videocamera e dà "invalid file" su tutti.:rolleyes:
Dite che si risolve aggiornando il firmware ? sopra c'è la v3.04

ho aggiornato alla 4.0.4 ma non credo che i miei problemi fossero dovuti alla release.
Ho scoperto che dopo aver letteo un certo mkv non mi andava piu' niente, riavviando i med si sistema tutto.
Lo stesso mkv, copiato su altro HD funziona bene, evidentemente ho problemi sul disco oppure file troppo frammentato.
Rimangono invece i problemi di rete che imputo quasi sicuramente alla mia inesperienza nel campo, non è c'è qualche esperto che può darmi una mano ?:)

ska89 ha detto:
Ciao a tutti ho 2 domande da farvi:
1)Il med400x mini supporta correttamente hard disk autoalimentati? Ho letto un post di un utente il cui alimentatore si è bruciato...:

Ciao, sicuramente Badtoys è molto più preparato di me però ti posso dire con certezza che io uso il Med400 con 3 diversi dischi da 2.5" (80, 250 e 500 Gb) e non ho ancora riscontrato nessun problema.
A breve prenderò un HD da 1Tb sempre da 2.5" al posto dei tre vecchi.. se riscontro problemi ve lo comunico ;)
In ogni caso la soluzione di Badtoys di utilizzare cavi con doppia presa USB è ottima e conta che anche usando dei "vecchi" computer puoi avere problemi con l'alimentazione degli HD.

io nel menù del med400x ho messo 24p on , perchè il mio televisore li supporta .
Questo vuol dire che il med manda tutti i video a 24p o che è abilitato a mandare i 24p in caso gli si presenta un video che richiede i 24p ? :)

Oggi ho provato a ravanare nella rete con mio fratello e siamo riusciti ad arrivare al punto che il Med la riconosce nel Setup (vicino a Wireless Network vedo OK con l'indirizzo IP) e le radio internet funzionano.
L'unica cosa è che non vedo niente nel Media Library, vedo solo my Shortcut vuoto, bisogna fare qualcosa sul disco fisso perchè il Med mi riconosca i file ?
grazie1000

Si, uso windows 7 ma io stavo cercando di "vedere" dal med i file presenti su un disco ethernet collegato al router, quindi non dovrebbe dipendere dal sistema operativo del pc, che posso anche tenere spento, giusto ?
le cartelle del disco fisso dovrebbero già essere pubbliche perchè le vedo dal pc...
oppure devo tenere acceso il pc per fare da ponte tra il med e l'HD ?

Ciao ragazzi...ordinato in questo momento il med400x. :) Quindi sono dei vostri? :)

ps: preso per gustarmi gli mkv da hd esterno da 2tb.

@badtoy
Non ho ancora risolto, ho provato ad assegnare IP fissi a tutti gli oggetti di rete come mi hai detto tu ma il Med continua a non vedere il NAS, ho attivato anche NFS ma non vedo niente, ho provato anche a definire uno shortcut con l'indirizzo IP del NAS ma mi da Logon failed, dal PC continuo invece a vedere tutto... :(
Potrebbe essere un problema di "compatibilità" tra il med e il disco WD ?

@MudzGromit

...non credo proprio che ci sia un problema di compatibilità, invece penso che ci sia qualcosa da sistemare sul router.
Un'altra cosa da controllare è la configurazione wifi...nonostante tu riesca ad ascoltare le radio internet.
Magari poi ci sentiamo con calma...e risolviamo. ;)
Bye

Ultima modifica:
MED400 Arrivato.

Buongiorno a tutti,
sapete se c'è la possibilità di formattare un hard disk collegato tramite USB al med400?
Grazie.

Ragzzi scusate il piccolo OT! E' possibile effettuare il tracking da Tnt Italia?

Parcel sorted for country of destination! (il 30-3 giorno della spedizione).

E' già in Italia?