b747 ha detto:
ma a proposito di viera link, a me con un plasma panasonic, quando accendo il video, il med accende il led in blu+rosso, ma non c'è cmq segnale video nell'uscita. Quando spengo il tv il led ritorna rosso. C'entra qualcosa il viera?...
Premetto che non ho ben capito il tuo problema ma, se non sbaglio, con gli ultimi firmware, il led rosso rimane acceso solamente quando l'apparecchio e' spento mentre lo stato rosso+blu segnala che il player si sta accendendo.. una volta acceso il led si spegne.
Se hai led acceso blu+rosso mi sembra strano che tu non abbia uscita video.. domanda stupida ma la faccio lo stesso: hai provato a cambiare uscita del Mede8er?
Non so se possa centrare o meno il VieraLink... Per quanto ne so io il Vieralink permette l'interazione tra i vari dispositivi (che va dall'accensione e spegnimento automatico, commutazione automatica di input/output, programmazione se si tratta di registratori ecc ecc.)
Io ho un collegamento via HDMI cosi:
TV <----> SOUNDBAR <----> MEDE8ER.
La tv e collegata all'HDMI che supporta L'ARC (Automatic Return Channel).
Quando accendo la Tv si accende in automatico la SoundBar e se dalla Tv seleziono la sorgente HDMI per vedere il Mede8er allora la SoundBar commuta sull'ingresso secondario e sento l'audio provenire dal player.
Se spengo la Tv si spegne anche la SoundBar.
Se puo' esserti utile, ho simulato il tuo caso e ho provato a collegare la Tv al player (senza passare per la soundbar) ma non succede nulla.
L'accensione e spegnimento dei due apparecchi rimane autonoma senza interazione da una parte o dall'altra. Premendo il tasto VieraLink il Tv mi visualizzava il messaggio "funzione non supportata".