[Mede8er MED400X MINI] High Definition Multimedia Player

Ho visto solo un paio di film a 1080p e non ho riscontrato scatti. Per una risposta più "esauriente" aspetta qualche altro utente magari...
Se per luce troppo forte intendi il LED di funzionamento ti posso dire che quando il MED è acceso, il led ora rimane spento. Quando metti in standby il led è rosso ;)
 
MacSax ha detto:
In due ore mi son fatto una cultura (dal post sul 500) e, visto che non mi interessa avere l'hd interno e le uscite component, invece del 500 ho ordinato il 400 or ora... Il wdtv live sta gia' prendendo il volo! :D

!Sax

visto che sto pensando di fare la stessa cosa....
quali sono stati i miglioramenti che hai notato rispetto ad wd tv live?
qualche peggioramento?
Grazie.
 
@vendita: lo sai che hai avuto l'idea giusta? ho scambiato i cavetti HDMI tra dev e med, ed ora il led non fa più quello scherzo ed accendendo il tv rimane rosso.

Grazie per il suggerimento!
 
@b747: Figurati! I forum servono a questo!

@Soul Reaver: io ne arrivo dal WDTV (normale) ed ho notato solo dei pregi... una cosa che mi ha lasciato di stucco è la reattività ai comandi e la velocità di accensione e di lettura dei dischi USB.. il WDTV per aprire il disco da 1Tb ci metteva almeno un 60/80 secondi.. con il Med a dir tanto ce ne mette 10!
 
vendita ha detto:
@b747: Figurati! I forum servono a questo!

@Soul Reaver: io ne arrivo dal WDTV (normale) ed ho notato solo dei pregi... una cosa che mi ha lasciato di stucco è la reattività ai comandi e la velocità di accensione e di lettura dei dischi USB.. il WDTV per aprire il disco da 1Tb ci metteva almeno un 60/80 secondi.. con il Med a dir tanto ce ne mette 10!

Io ho il wd da una settimana, ho montato il fw b-rad 1.2.21 0.4.5.3, che a dire di molti è il top.
Lo sto quindi ancora testando, però la reattività ai comandi è proprio la cosa che trovo piu' fastidiosa.
Dalle recensioni sembrava veloce, in realtà se ho una lista di 8 files video e devo lanciare anche solo il 6 o il 7, ora che scendendo con la selezione ci arrivo... m'è già venuto il nervoso. Quando poi lo stai vedendo e vuoi fermare e cambiare video, dai il comando ed aspetti un paio di secondi prima che si svegli. :rolleyes:

Da quanto leggo il med pare molto piu' reattivo, però di contro gli mancano un paio di funzionalità che sul wd trovo molto piacevoli.
Una è youtube (in hd sul fw mod), poi il supporto alla tastiera usb (che cmq senza youtube nn serve a una cippa).

A breve vedrò di testarlo meglio, ora proverò anche l'ultimo fw ufficiale, però la tentazione di cambiare mi è venuta...
 
...diciamo pure che chi possiede un Mede8er mantiene un controllo dell'apparecchio piu "rilassato" rispetto a buona parte dei prodotti della concorrenza.
Il WAF (Wife acceptance factor) è a livelli altissimi...e scusate se è poco.:p
 
Soul Reaver ha detto:
Io ho il wd da una settimana, ho montato il fw b-rad 1.2.21 0.4.5.3, che a dire di molti è il top.
Lo sto quindi ancora testando, però la reattività ai comandi è proprio la cosa che trovo piu' fastidiosa.

E' lo stesso fw che ho io. L'avevo messo per le locandine e per leggere il cd via usb... cosa che funzionava 1 volta sì e 27 no...
Come ti dicevo appunto, la reattività e' la cosa che appunto mi ha colpito di più!
 
@vendita: grazie per le info!

C'è qualcun'altro che può dirmi come legge i file mkv di grosse dimensioni? Se scattano o si bloccano o vengono letti perfettamente...Com'è la qualità video?
Inoltre vorrei sapere se staccando il m.p. ogni volta dopo il suo utilizzo si perdono le impostazioni precedentemente settate o no...
Da dove è possibile acquistarlo?
Grazie
 
Forse sbaglio qualcosa
Io ho il 400mini collegato in rete (col cavo). Ho caricato le cartelle che nel mio pc contenevano film musica ecc... e in più ho caricato la cartella incoming di emule.
Il problema è che da quando ho caricato la cartella incoming tutto quello che ho scaricato dopo nn si vede nel med cioè proprio non c'è neanche dire nn si vede si vede nero male ecc.. proprio nn c'è fisicamente magari pensi che sia un fomrato strano allora provo a mettere il film su di una pendrive e va benissimo allora perchè nn me lo vede??

Forse quando ho condiviso la cartella automaticamente ho condiviso anche i file interni e basta?? Quelli che vengono dopo??
 
UP!!!

Ho notato che mi succede con determinati file, ho scaricato dal un forum il film "il pranzo di babette" però tramite il cavo ethernet nn riesco a vederlo nel med mentre se lo metto su usb funziona perfettamente

come mai??
 
@aeroxr1: a mio avviso il miglioramento principale è la sistemazione della risoluzione delle locandine nel videowall e nella scheda film, che nel fw precedente avevano subito un notevole degrado.
 
Ciao a tutti

dopo aver letto le tantissime pagine del forum mi sono convinto e l'ho acquistato anch'io, preso nel sito spagnolo, 150 euro comprese spese di spedizione e wi-fi.
Ho pensato poi di prendere un HardDisk di rete e collegarlo al mio router, spero che in wi-fi funzioni bene...
vi faro' sapere
ciao
 
Ciao a tutti ho 2 domande da farvi:
1)Il med400x mini supporta correttamente hard disk autoalimentati? Ho letto un post di un utente il cui alimentatore si è bruciato...:s
2)Per aggiornare il fw devo seguire le istruzioni (recovery) pubblicate nel primo post di questa discussione o c'è un'altra modalità?
Grazie
 
io lo uso con un HDD con alimentazione esterna.

per l'aggiornamento del firmware io procedo in questo modo
metto il file decompresso in una pennina usb.
Spengo il lettore e stacco la spina
inserisco la pennina usb
riattacco la spina
tengo premuto il tasto on-off sul player per 10 secondi
poi mi appare il logo fisso a schermo e aspetto alcuni minuti che finisca l'agg.to
 
ska89 ha detto:
1)Il med400x mini supporta correttamente hard disk autoalimentati? Ho letto un post di un utente il cui alimentatore si è bruciato...

Se per hard disk autoalimentati, ti riferisci a quelli da 2,5" con una sola porta usb...potresti avere dei problemi.
Se invece ti riferisci a quelli alimentati con il cavo a Y che utilizza 2 porte usb, come raffigurato nell'immagine qui sotto...nessun problema.

toshiba-usb-y-cable-ba82010-300.gif


Riguardo all'alimentatore che si è bruciato...non è assolutamente correlato all'utilizzo di un hard disk esterno, ma piuttosto a qualche sbalzo di tensione della rete elettrica o a un difetto di fabbrica. ;)
 
mi deve ancora arrivare il MED400 ma nel frattempo mi è venuto un dubbio terribile :confused:
io lo vorrei utilizzare in wi-fi con un NAS Western Digital My book World di 2 Tera e ho visto che copiando in rete dei file di grossi dimensioni è molto lento (va dai 50 ai 100 Mps), mi chiedo quindi, a questa velocità come lo vedrò un film in fullhd ? non è che poi mi va a scatti ? qualcuno ha esperienza in merito ?
grazie, ciao
 
Top