Medal of Honor for Xbox-PS3-PC

Venerdì 15 alle ore 13 circa ritiro la copia al Gamerush e poi mi chiudo in casa con cell spento e nessuno ripeto nessuno mi deve disturbare.
La campagna la gioco alla massima difficoltà,sperando che per le 19 la finisca.
La mia personale recensione la pubblicherò (spero) sabato in mattinata.
Ovviamente ho tutto pronto in casa per eventuali piccole pause:
Caffè Americano,muffin,e se per caso la campagna si prolunga più del dovuto cena veloce a base di Hamburger e patatine.
US Army the best

Lo spero x te (che la campagna si allunghi)ma dalle recensioni siamo molto + scarsi del solito si parla di quasi 5 ore:( almeno spero intense:D

Longevità a parte,sicuramente le varie missioni IMHO saranno molto intense,da quello che si vede in rete credo che non ci sarà un'attimo di respiro.
Army Strong

Spero che mi arrivi almeno per la metà della settimana prossima, ma non mi preoccupo perchè con la limited edition, comunque, si parte già con un buon equipaggiamento. In più, per i veterani, si ha anche l'm24.
Quindi, partenza alla grande!

Sono andato a leggermi i primi commenti dei giocatori americani che hanno potuto testerlo a pieno in giornata e le critiche maggiori sembrano indirizzarsi sul "one shot, one kill" del classico cecchino, che è letale sempre e comunque.
Sembra che in queste iniziali fasi di gioco la maggior parte dei giocatori usi la classe sniper per fare punti e salire di livello velocemente, tanto che - sembra - DICE voglia rilasciare una patch che limiti il numero di player cecchino nelle partite.

Secondo me è più facile che si riduca la potenza di queli tipo di armi.
Molti difendono l'attuale impostazione argomentando che tali fucili nella realtà sono sempre e comunque letali e così devono restare perchè il titolo pretende di essere il più vicino al mondo reale, ma quali armi presenti nel gioco non lo sono dal vero?

Beh, in tutti i casi credo che gli sviluppatori modificheranno con il tempo alcune cosuccie, come è successo con BC2, limando da una parte o aggiungendo da un'altra se ci sarà bisogno.

Ultima modifica:
Notizia bomba:
Mi ha chiamati adesso BB e mi ha detto che il gioco si può già ritirare,Day One rotto.
Ehhhhhhh vaiiiiiiiiiiiii
Talebani arrivooooooooo
Army Strong

Ancora nessuna recensione? :D

Nel mentre mi sono guardato altri video e devo dire che alcune mappe sono proprio il regno del camping. Hanno fatto mappe piccole per rendere il tutto più concitato, ma sembra che il segreto sia di appostarsi e farne fuori il più possibile.

La cosa peggiore è che il respwan avviane nello stesso posto per molte volte consecutive, per tutta la squadra, ma sono senza un riparo o altra sorta di copertura e si muore appena si mette piede in partita. Ho visto partite in cui era impossibile rinascere, tra cecchini, mortai & Co.

Se inizi a fare sequenze di uccisioni ottieni sempre più bonus, il problema è che se un giocatore azzecca a chiamare il mortaio dopo ha un bonus dietro l'altro e il cielo si trasforma in una pioggia di fuoco costante.

Ritengo che le mappe per il Team Deathmatch le abbiano cannate alla grande. :O

giocato ieri sera in multiplayer nella modalita' hardcore, i talebani che devono difendere gli obiettivi e gli americani che devono distruggerli(tipo corsa in BC2), la prima impressione e' stata quasi di soffocamento :D , troppo concitazione in certi momenti rinascevo e per non morire sparavo alla cieca, i tempi dei respawn sono davvero brevi e si susseguono man mano che si guadagna terreno, quindi non si ha il tempo di riflettere che gia' bisogna aprire il fuoco perche' il nemico e' gia' di fronte.
in positivo ho trovato il comparto audio e video davvero buoni, ma purtroppo senza l'uso di un minimo di strategia per me il gioco perde parecchio.
per dare un' idea agli amici di BC2, il porto di arica in conquista e' un fiore rispetto a questa modalita'. :D

Ultima modifica:
Azzarola...allora Pedro mi sa che sto' gioco sara' una goduria per Ari...cmq oggi pome dopo l'uff passo a ritirare la mia copia prenotata e stasera testero' pure io il multiplayer di persona...!;)

Pedro, comunque c'e' da dire che tu non hai mai provato call of duty giusto? Anche quello è tutto velocità e riflessi, infatti ad un certo punto ho smesso di giocare perchè mi faceva diventare un po' ansioso...

preferisco di gran lunga un'azione si frenetica ma perlomeno ragionata.

Un consiglio potrebbe essere di non giocare in modalità hardcore, il team di AVM che è nato sull'ultimo call of duty non giocava mai in quella modalità...è una filosofia diversa da battlefield...quelli sono giochi arcade (se mi passate il termine) e vanno giocato in modalita arcade.

Concordo con homer...infatti io ho smesso di giocare a CoD e sono passato a BC2 proprio perchè era troppo frenetico e poco ragionato e tattico!;)
Spero che MoH non sia troppo simile a CoD altrimenti già so che non sara' il gioco giusto per me!:p

ovviamente la pensiamo allo stesso modo, in effetti non ho mai provato COD in multiplayer, stasera insieme ad ari e simo proveremo nella modalita' normale e vedremo che succede, poi si fa presto a tornare di la' :D
la cosa brutta e' che qui non ho neanche il tempo di arrabbiarmi perche' ci si fa subito l'abitudine nell' essere uccisi :D

Ultima modifica:
Ho trovato questo video: Link.

Dovrebbe essere il capitolo precedente di MoH uscito per Ps2 che hanno incluso nelle limited edition per Ps3.
Chiedo conferma.

Tornato adesso dall'Afghanistan...

Dopo 2 giorni intensi di battaglie e dopo aver finito 2 volte il gioco in modalità difficile scrivo una mia piccola recensione.
Per quel che concerne la trama non credo di svelare nulla di nuovo in quanto sapete che l'intero gioco si svolge un paio di giorni dopo l'attentato alle torri gemelle nelle difficili terre afghane.
Il gameplay è quello classico degli FPS,lineare e scriptato al massimo,quindi zero esplorazioni e zero cose da trovare,l'unica cosa da fare è quella di portare a casa salva la pellaccia,il che in modalità difficile non è prorpio cosa da tutti i giorni.La IA nemica è abbastanza bene organizzata va in copertura spesso e difficilmente attacano a testa bassa,ma è la IA amica che mi ha impressionato,veloce e precisa in maniera assolutamente realistica,tant'è che spesso e volentieri ti tira fuori da situazioni molto pericolose.
la gestione delle armi è quella classica,pistola (con proiettili infiniti),mitra e fucile a pompa o qualche altra arma tipo il fucile da cecchino.
La gestione delle munizioni (se usate solo le armi della US ARMY) e gestita cosi:ogni qual volta avete necessità e sufficiente che vi avvicinate ad un commilitone e lo stesso vi rifornirà di munizioni,attenzione però che durante i combattimenti questa operazione non è possibile,quindi occhio alla quantità che possedete.
Durante il gioco impersonerete vari militari,dal cecchino al mitragliere di supporto fino alle classiche truppe di terra,tutte le classi regalano una dose di adrenalina assolutamente esaltante.
Per qual che concerne il comparto tecnico il gioco si presenta bene,anche se rispetto al concorrente BC2 segna il passo per quel che concerne l'interratività dell'ambiente,quindi niente devastazioni ambientali e niente crolli di capanne e quant'altro,le uniche concessioni alla distruttibilità sono quelle che prevede il gioco e STOP.
La grafica si presenta di buon livello,con un bel dettaglio anche se qualche volta qualche calo di framerate è presente cosi come qualche leggerissima incertezza nelle panoramiche può disturbare la visione globale.
Il comparto audio è un bel DD 5.1,peccato che il gioco sia in ITALIANO,dico peccato perchè un gioco cosi doveva essere assolutamente in inglese per fornire un'immersione totale,ciò nonostante i doppiatori fanno abbastanza bene il loro lavoro.
Ho notato però che rispetto a BC2 il DD è registrato ad un volume più basso,infatti ho dovuto alzare di qualche tacca per avere più immersione durante le battaglie.
Conclusioni:
Se qualcuno mi chiedesse meglio MOH,COD o BC2????
La mia risposta è,sono belli tutte e tre e ognuno eccelle a modo suo.
Lo consigli?
Assolutamente si,in particolar modo a chi (come me d'altronde) ama l'esercito americano.
Consigli per il multiplayer:
Non gioco online,odio il gioco online
E' disponibile una guida strategica?
Assolutamente si,in 2 edizioni,normale e collector,distrubuita dal sito multiplayer.it

Un'ultima cosa mia personale:
Vorrei ricordare a tutti che questo è solo un gioco,però in Afghanistan ci sono persone in carne e ossa che tutti i giorni combattano e muoiono per difendere la nostra libertà,un sentito ringraziamento a tutti i militari caduti che oggi purtroppo non sono più con noi.
GRAZIE
GOD BLESS AMERICA AND GOD BLESS ITALY

straquoto il tuo ultimo pensiero.
per quanto riguardo l'audio invece ho riscontrato l'esatto contrario, nel senso che ho dovuto abbassare di 15 db rispetto a BC2, ricordo che ho giocato solo in multiplayer ;)

digital70 ha detto:
Non gioco online,odio il gioco online

Solo per curiosita'...posso sapere perchè odi così tanto il gioco on line??..considerando che riesci ad essere molto veloce nel concludere avventure di 6/7 ore in un paio di giorni quando alla maggior parte di noi necessitano settimane e a volte mesi e considerando che sei un amante delle forze armate militari americane, potresti avere la possibilita' di fare risultati sicuramente impressionanti nel gioco on line...è per questo che non capisco questo tuo accanimento...!!;)

@Nowar
Ho provato a giocare a casa di qualche amico,ma è più forte di me non mi ci trovo proprio, i giochi anche se sono corti (MOH ne è un'esmpio lampante) li faccio e li rifaccio una marea di volte,mi divertono di più OFFLINE.
Ritornando in IT tu lo hai giocato???
Ciaooooo;)

Allora, come va la convivenza con i cecchini nel multypalyer?
Se tutto va bene domani dovrebbe arrivarmi così mi farò sparacchiare decine e decine di volte pure io. :D