• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Me lo consigliate un Full Hd o siamo in anticipo....di anni??

Onslaught ha detto:
Lascia stare i philips serie 9731: non sono riusciti particolarmente bene,e non supportano nemmeno il 1080p(e adesso come adesso,se si deve prendere un full hd,deve essere compatibile col 1080p...

Di solito io prima di stroncare un consiglio io leggo e mi informo... forse a te manca qualche informazione e per colmare la lacuna puoi leggere qui

In aggiunta il modello da me segnalato è premio EISA 2006-2007... oltre ovviamente ad essere un 1080p, oltre a rientrare pienamente nel budget indicato...

Bye

Ultima modifica:
Se avessi letto meglio...ti saresti accorto che il pannello che dichiara la Philips è si 1080p ma la risoluzione supportata dal display è solo 1920X1080i (il che vanifica la compatibilita 1080p del pannello...)!
E per dire la mia...visto che possiedo 2 SHARP XD1E (un 46' e un 37')
consiglio decisamente di aspettare l'uscita del nuovo HD1E (visto che il 46' di oggi c'ha il banding,il 42' ha caratteristiche inferiori,e il 37' è favoloso ma certo è piccolo)che da qui a un paio di mesi dovrebbe essere in commercio e dicono risolva i problemi emersi finora con in piu diverse altre features!
Saluti

Onslaught ha detto:
Francamente,se devo comprare un plasma,vado su panasonic,pioneer,hitachi o fujitsu(ho dimenticato qualcuno ;)?),un samsung non lo prenderei(ha più senso come lcd).
Mi sembri un po' prevenuto, visto che il TV non è ancora uscito. Mi chiedo comunque quanto schifo potrà fare, anche mettendocela tutta, un plasma 50" full HD a 4000 Euro con 3 HDMI...:rolleyes:

In estate uscirà anche il 50" full HD di Panasonic: secondo il tuo ragionamento non bisognerebbe comprarlo, visto che i modelli attuali hanno i serpentelli, no? ;)

leal ha detto:
Se avessi letto meglio...ti saresti accorto che il pannello che dichiara la Philips è si 1080p ma la risoluzione supportata dal display è solo 1920X1080i

Voglio proprio vedere chi su un pannello di 42" mi evidenzia la differenza tra 1080i e 1080p :confused: E cmq il fatto che il pannello la supporti non eclude che tramite un aggiornamento la la si possa sfruttare (vedi XBox 360) ad es.....

Attualmente per una cifra attorno ai 2.500 euro uno si porta a casa lo stato dell'arte della tecnologia LCD.... il resto sono considerazioni da bar :D

Bye

Singultus ha detto:
Mi sembri un po' prevenuto, visto che il TV non è ancora uscito. Mi chiedo comunque quanto schifo potrà fare, anche mettendocela tutta, un plasma 50" full HD a 4000 Euro con 3 HDMI...:rolleyes:

In estate uscirà anche il 50" full HD di Panasonic: secondo il tuo ragionamento non bisognerebbe comprarlo, visto che i modelli attuali hanno i serpentelli, no? ;)
Certo che bisogna vederlo dal vivo: non volevo stroncarlo a priorio :)
Solo che i plasma samsung,per quello che ho visto fino ad ora,non mi sono mai piaciuti molto,e ritengo che le possibilità che riescano a colmare la distanza rispetto ai concorrenti,siano poche,molto poche.
Però il modello nuovo va sicuramente visto.

Benwest ha detto:
Di solito io prima di stroncare un consiglio io leggo e mi informo... forse a te manca qualche informazione e per colmare la lacuna puoi leggere qui

In aggiunta il modello da me segnalato è premio EISA 2006-2007... oltre ovviamente ad essere un 1080p, oltre a rientrare pienamente nel budget indicato...

Bye
Non mi pare il caso di mettersi a fare la guerra solo perchè le nostre opinioni non coincidono,no ;)?
Come dico sempre,a prescindere da tutto,le tv vanno valutate coi propri occhi: quando si riesce a trovarne una che piace,allora quella è una buona tv.
Molto semplicemente i nuovi philips a me non piacciono.

Scusate, ma mi spiegate una cosa?
Oggi a che serve un TV Full HD addirittura con risoluzione 1080p?

E' come comprare una Ferrari, ma non poterla guidare perchè tra 2 anni dovrà uscire un nuovo carburante.

Apettate prima che esca il carburante e poi compratevi la Ferrari.

Io per il momento mi godo la mia splendida "utilitaria" TV Philips CRT HD
32PW9551/12 e per lei la benzina c'è!

Saluti

Maffhew ha detto:
Cosa intendi?

Intendo che su una diagonale "piccola" come il 42 la differenza tra una risoluzione 1080 progressiva e una interlacciata è pressochè invisibile.

Tra le due la prima in teoria è da preferire per il minore sfarfallio dell'immagine ed una definizione leggermente superiore, ma, come ripeto su una diagonale del genere la differenza è impercettibile, soprattutto considerando che la distanza di visione solitamente è superiore ai 2 mt.

Diverso il discorso per diagonali da 100" e oltre... dove "l'occhio attento" è invece in grado di notare la differenza ;)

Bye

Onslaught ha detto:
Non mi pare il caso di mettersi a fare la guerra solo perchè le nostre opinioni non coincidono,no ;)?
Come dico sempre,a prescindere da tutto,le tv vanno valutate coi propri occhi...
Molto semplicemente i nuovi philips a me non piacciono.

Hai ragione, fondamentalmente è una questione di gusti, ma un premio EISA è sempre un premio EISA e cmq IMHO il prodotto della Philips attualmente è al vertice.

Bye

granen ha detto:
Scusate, ma mi spiegate una cosa?
Oggi a che serve un TV Full HD addirittura con risoluzione 1080p?

E' come comprare una Ferrari, ma non poterla guidare perchè tra 2 anni dovrà uscire un nuovo carburante....

Saluti

Perchè 2 anni ? Esistono già film, lettori e trasmissioni via satellite...
Senza spendere capitali, già con una XBox360 ed il suo lettore HD-DVD ti puoi gustare la vera HD senza compromessi.... sono inoltre in uscita player BD e HD-DVD a prezzi umani ed inoltre sono già in cantiere i primi player ibridi... volendo l'alta definizione è già arrivata ;)

Bye

Benwest ha detto:
Perchè 2 anni ? Esistono già film, lettori e trasmissioni via satellite...

Ma esistono soprattutto persone che hanno 300 dvd originali e tanta voglia di vederli su uno schermo grande (come me) e hanno constatato che tale visione lascia moooolto a desiderare, oppure persone che non lasciano il decoder di Sky fisso su "NEXT HD" ma che si guardano lo sport, Fox Tv, Fox Crime e molti dei canali (belli) del pakketto sky in SD e si sono accorti che tale visione fa spesso pena su un FULL HD....

E' vero l'alta definizione è arrivata ma non ci siamo per nulla ne come prezzi, ne come distribuzione....ma soprattutto non si capisce il motivo per il quale per vedere l'HD sia necessario vedere da schifo l'SD.....

Per i dvd basta un ottimo lettore che upscali in alta definizione: col mio denon i dvd rendono benissimo in alta definizione(e posso upscalarli anche a 1080p),anzi,non so se riuscirei a tornare a guardarli in sd.

Onslaught ha detto:
...anzi,non so se riuscirei a tornare a guardarli in sd.

Scusa l'ignoranza ma non capisco :D

In che modo un segnale che parte in SD portato in HD tramite lo scaler del DVD può migliorare???Non è un'pò come convertire un mp3 128kbps a 320kbps e dire che si sente meglio??? :D

Scusa se ho detto castronerie ma te lo sto chiedendo davvero perchè è da poche settimane che mi informo su questi argomenti :)

firstcolle ha detto:
@Onslaught
Che denon e che lcd hai??

grazie
DVD-1930,mentre come display uso il monitor del pc(per ora mi accontento).

Per rispondere a Maffhew: un dvd con funzioni di upscaling fa rendere benissimo i dvd sulle hdtv,provare per credere.

Umilmente, non penso che sulle dimensioni contenute di un monitor da pc si possa fare un confronto con i difetti percepibili su un 42 o 46" FULL HD...

E chi ti ha detto che io non abbia visto come lavora un lettore come il mio su un full hd ;)?
Tra parentesi: se i lettori con funzioni di upscaling lavorassero bene solo su schermi piccoli,non ne esisterebbero di fascia alta(secondo te io mi sono preso il denon,pagando 370€,per usarlo col mio monitor?).
Guardati un dvd upscalato come si deve,poi mi verrai a dire se si vede male.

Benwest ha detto:
ma un premio EISA è sempre un premio EISA e cmq IMHO il prodotto della Philips attualmente è al vertice.
Bye

In riferimento al Philips ci sono molte opinioni discordanti e molti utenti che lo hanno restituito o hanno versato lacrime amare dalla delusione.
Il fatto stà che quel premio è il doveroso riconoscimento a Philips per la serie precedente (9830), che all'epoca non fu considerata; quello, è tuttora il miglior LCD che PH abbia mai lanciato sul mercato.
La nuova serie soffre di solarizzazioni e artefatti dell'immagine che in determinate condizioni la rendono "inguardabile" (Considerando il rapporto prezzo prestazioni).
Molte riviste si sono dissociate da tale giudizio (quello della giuria eisa, vedasi ad esempio alta fedeltà digitale) e sinceramente su questo forum sono la stragrande maggioranza degli utenti a pensarla come Onslaught.
Non sempre i premi vengono assegnati a chi se lo merita... il 37PF9830 era da premio, il 37PF9731 lo ha ricevuto immeritatamente.
Per quanto riguarda la differenza sulla possibilità di percepire differenza fra i segnali i/p concordo, assolutamente impossibile salvo difetti originati dall'elettronica di gestione.

Ultima modifica: