Me le compro le Heresy III ?

ciuchino74 ha detto:
E perchè te le sei fatte ?

scusami, mi sono spiegato male: io possiedo le Heresy da un paio d'anni e le adoro.
Circa 3 mesi fa, però, mi è capitato di ascoltarle in un negozio, nuovissime ed appena tolte dagli imballi, a facevo fatica a riconoscerle: alti striduli e bassi assenti (potrebbe essere stata colpa anche dell'ampli, intendiamoci, ma non credo...).

E' per questo che ti dico che, secondo me, a rodaggio ultimato ti piaceranno ancora di più! ;)
 
Buon motivo per rimarcare che ogni diffusore andrebbe ascoltato in "sala"/negozio già rodato, altrimenti ha poco senso !
Prendi una cosa che sicuramente cambierà suono (per tanti motivi).
Forse sbaglio ... .
 
Zio Mano ha detto:
Insomma edo, hai deciso "buongustaio" ?! ;)
Elisa, te che dici ?
Beh che dire....io le avrei ordinate già ieri, sarei andata domani al tav e al ritorno, passare per Genova e ritirarle.. Tutto dopo le 13 perchè domani mattina lavoro :mad:
Per la serie "mission impossible 4 - alla conquista delle heresy"... Visto che non è possibile aspetterò buona buona che qualche fattorino suoni alla porta con gli scatoloni.... Avevo anche in mente di togliere i piedini al mobile per farle entrare meglio.. Ma se rendono di più da per terra, vorrà dire che cambiamo mobile (l'ennesimo - W IKEA e i suoi mobili a 49€) e metteremo un altro tappeto!
@ wolf: tranquillo! Non ti vergognare..in fondo è la verità..... Se non c'è la tv/impianto audio.. Qualcos'altro da fare si trova ;)
Buona serata a tutti!!!!! Saluti!!
Elisa
 
Tanti auguri testina! alias Edo:)

Mi avrebbe fatto molto piacere vedervi al TAV Elisa&Alfredo.

Edo io non mi sono pronunciato per il cambio del mobile, ma ci pensavo, pensa anche alle Focal 816
 
Ultima modifica:
ciao a tutti,
leggendo tra le vostre righe, e chiedo venia,
si sono affrontati discorsi sostanzialmente corretti
l'unico il quale non e' stato nemmeno considerato
quando e' di vitale importanza, e' l'ambiente,
dove dovrebbero essere collocati determinati diffusori?? perche' alfre' non ci spieghi dove le collocherai? prenditi le c 200 e te le goderai di piu' e ti tieni dei bei soldi in tasca, e secondo il mio modestissimo parere,non sfrutterai nemmeno le c 200 un abbraccio e fatte senti
FORZA&ONORE
 
Infatti è proprio lo spazio che mi frena...la voglia è tanta....non riesco a non pensare a quel medio aperto pulito e pieno di dettaglio....

Ho troppo poco spazio però Gianfrà lo sai meglio de me... quanno perdi la ciavatta... :D te su na parete de 3 metri c'hai messo 2 rf-82 1 rc-64 e 2 yst-800 :D

A proposito la firma quanno la cambi ? :)
 
ma vorrei veder muovere quel wooferone che in negozio era molto fermo...
Se vedi muovere quel wooferone i carabinieri stanno già sfondando la porta....

Questo per quelli che dicono che i woofer piccoli sono veloci e quelli grandi sono lenti senza dire che i woofer piccoli devono "muoversi" molto di più di quelli grandi e quindi...addio velocità e distorsione a certi livelli (a parità di qualità costruttiva).

Ciao.
 
ciuchino74 ha detto:
Wolf un paio di domande:

Che musica ascolti ?

Quanto è grande l'ambiente dove ascolti musica ?

io ascolto un pò di tutto (rock, jazz, classica, italiana, ecc..) ma prevalentemente rock anni '70.

Il mio ambiente è una taverna da 35 mq: le Heresy si esprimono a dovere, ma il mio sogno, in un futuro più o meno lontano, è di sostituirle con le Cornwall o, meglio ancora, le La Scala.
Le dimensioni dell'ambiente me lo permettono, ma per ora mi devo dare una calmata sia per l'aspetto economico che per far posto ai giocattoli dei miei bimbi... ;)

Tu, invece, in che ambiente dovrai collocare i diffusori?
 
ciuchino74 ha detto:
....non ridere...

16 mq :D

...infatti...:(


non rido affatto, non tutti si possono permettere un salone o una taverna da dedicare alla propria passione.... anzi, sentendo in giro, la media delle stanze dedicate all'hi-fi è di 20 mq, perciò non ti allontani molto...

Se non sbaglio non ascolti generi "violenti", quindi la tua metratura potrebbe "sposarsi" benissimo con le heresy: l'unico accorgimento, secondo me, sarà quello di metterle su stand, ma non è detto... considera che, essendo a cassa chiusa, possono stare in prossimità della parete posteriore, cosa più difficile con casse dotate di bass-reflex posteriore...

Se a te sono piaciute tanto, prendile senza pensarci troppo, poi deciderai a casa tua se tenerle a terra o su stand!
 
...sai che c'è...il punto di ascolto sarebbe a 3 mt dai diffusori... Dietro la mia testa il muro... Ho paura che a volumi bassi non rendano e che alzando un po' il suono si impiastri... Sono nello sconforto :)
 
Fai una prova: ascoltali a circa 1,5 m per tenere il muro posteriore più lontano possibile.
Aumenti il suono diretto su quello riflesso (anche se con le heresy non hai tutto questo bisogno) e, soprattutto, allontani le prime riflessioni della parete posteriore a tutto vantaggio della riproduzione della scena, specie nel senso della profondità, oltre a ridurre i rigonfiamenti in basso che immancabilmente si trovano vicino alle pareti.

Un'altra cosa: prova a sentire l'impianto jbl che ti ho consigliato qualche post più su e non sottovalutare anche la possibilità che ti da nell'equalizzare la gamma bassa. Non ti costa niente ma puoi scoprire un mondo che non ti saresti aspettato. Quando insisto un motivo c'è, credimi.

Ciao.
 
Mi accorgo solo ora di questa disussione ... ma è molto tempo che non leggo da queste parti.
Se ancora non ti sei deciso, ti posso riferire la mia esperienza: l'ultimo impianto che ho dato via circa un anno fa era composto da b&w 802, pre+2 bryston mono da 600W, ecc.
Per ragioni di spazio ho cercato una soluzione ragionevole; ascolto prevalentemente jazz.
Ricordandomi di un lontano ascolto delle Klipschorn ho preso le heresy3, senza ascoltarle, solo perchè erano la misura giusta per entrare in una libreria (no comment please) e perchè sono "bellissime" (inoltre era un affare ...)
Ti posso solo dire che dalla libreria sono scese ben presto e si sono riprese il posto che occupavano le 802. Le ascolto con un audio research vsi55 e le trovo migliori ogni giorno che passa.
Le DEVI mettere a terra sul loro supporto inclinato, che io non avevo e mi sono ricostruito, usa cavi neutri senza particolarità, distanziale tra loro secondo la cubatura da riempire di suono, ascoltale da 3 metri a 6 (li dipende dal volume) e godrai come un porco (ma poi penserai a quanti soldi hai buttato nei precedenti anni ... )
Migliorano nettamente col tempo, difettucci di gioventù svaniscono; accostagli solo elettroniche raffinate, sono tremendamente veritiere sulla qualità a monte, anche del cd/vinile. La potenza non serve, il vsi55 è già troppo.
Insomma ti posso dire che Bosso suona molto meglio ora anche rispetto al precedente impianto, è più 'vero' e più 'presente' !!!
in attesa delle klipschorn ...
che aspetti ?!?
 
Ciao,
per curiosità: con che inclinazione posizioni le Heresy rispetto al punto d'ascolto? Convergenti verso l'ascoltatore oppure più "aperte"?

Grazie
 
Top