Mi accorgo solo ora di questa disussione ... ma è molto tempo che non leggo da queste parti.
Se ancora non ti sei deciso, ti posso riferire la mia esperienza: l'ultimo impianto che ho dato via circa un anno fa era composto da b&w 802, pre+2 bryston mono da 600W, ecc.
Per ragioni di spazio ho cercato una soluzione ragionevole; ascolto prevalentemente jazz.
Ricordandomi di un lontano ascolto delle Klipschorn ho preso le heresy3, senza ascoltarle, solo perchè erano la misura giusta per entrare in una libreria (no comment please) e perchè sono "bellissime" (inoltre era un affare ...)
Ti posso solo dire che dalla libreria sono scese ben presto e si sono riprese il posto che occupavano le 802. Le ascolto con un audio research vsi55 e le trovo migliori ogni giorno che passa.
Le DEVI mettere a terra sul loro supporto inclinato, che io non avevo e mi sono ricostruito, usa cavi neutri senza particolarità, distanziale tra loro secondo la cubatura da riempire di suono, ascoltale da 3 metri a 6 (li dipende dal volume) e godrai come un porco (ma poi penserai a quanti soldi hai buttato nei precedenti anni ... )
Migliorano nettamente col tempo, difettucci di gioventù svaniscono; accostagli solo elettroniche raffinate, sono tremendamente veritiere sulla qualità a monte, anche del cd/vinile. La potenza non serve, il vsi55 è già troppo.
Insomma ti posso dire che Bosso suona molto meglio ora anche rispetto al precedente impianto, è più 'vero' e più 'presente' !!!
in attesa delle klipschorn ...
che aspetti ?!?