Me le compro le Heresy III ?

ciuchino74 ha detto:
mi dici un po' la storia dei bassi ??? :)

e poi... i tweeter non sono quelli della serie RF ?!??!?!


ciao ciao

guarda, per i tweeter non so dirti: vai sul sito della klipsch e fai una ricerca comparativa tra le Heresy e il modello RF che ti interessa: in ogni caso, parliamo di misure più generose, nel caso delle Heresy, che è SEMPRE preferibile.

Per quanto riguarda i bassi, a mio parere sono molto belli, veloci ed articolati, mai gonfi.
Per ottenere il massimo da questo punto di vista, però, a mio parere le casse devono essere posizionate assolutamente a terra (con i loro "rialzi" originali, in dotazione) e abbastanza addossate alla parete (come indica anche il manuale).
Se le tieni lontane dalle pareti il basso diventa più asciutto, ma questo risultato potrebbe anche piacerti di più: io parlo solo di mie personali preferenze, ma come al solito, alla fine, devi giudicare tu, con le tue orecchie.

Ciao
 
Piccola rettifica: i tweeter della Heresy hanno le stesse dimensioni di quelli delle RF-82, anche se il materiale è diverso.
Il Midwoofer è presente solo sulle Heresy (le RF sono a 2 vie).

Il woofer ha un diametro di 30 cm (contro i 20 delle RF-82).
 
Considera che avendo i medi e i tweeter a tromba a queste frequenze la dispersione è abbastanza stretta e quindi, pur disponendo i diffusori addossati alla parete posteriore e per terra, le riflessioni in queste gamme di frequenze sono poco deleterie in quanto davvero minime (beh, parliamo dai 1000 Hz in su, più o meno). Con altri tipi di diffusori avresti la riproduzione della scena molto compromessa così come verrebbe compromessa la linearità con questi molto meno.
Inoltre essendo progettati per quella disposizione la gamma bassa renderà deciamente bene proprio così.

E' un diffusore abbastanza particolare ma, secondo me, vale la pena ascoltarlo. Coni da 12'' di tipo pro, con caricamento in cassa chiusa (se non sbaglio) assicurano una dinamica ed una risposta ai transienti da sentire, L'estensione non sarà elevatissima ma aggiungere un sub in futuro si fa sempre in tempo.

Ciao.
 
ciuchino74 ha detto:
beh...speriamo bene... mi dispiacerebbe molto non sentire ciò che mi aspetto...

bene, facci sapere ;)

Siamo un pò distanti (io sono di Milano) altrimenti ti avrei invitato a casa mia per un ascolto prolungato, con le casse ben rodate!


ciao

ps. ti invidio per il fatto che le Heresy piacciano alla tua ragazza; mia moglie vorrebbe buttarle dalla finestra (senza sapere che, UN GIORNO, mi prenderò le La Scala e, UN ALTRO GIORNO, le HORN.. :eek: .. ma a qual punto suppongo che avrò già divorziato... :p )
 
...amici...brevemente.... le Heresy non erano al momento disponibili in negozio...se ne riparla il prox week end... in compenso ho sentito le 800D...però non chiedetemi nulla... certe cose non si possono raccontare... :(
 
....no lele non puoi :D

c'era però un ampli "relativamente" di cacca.... un Denon PMA-2010...

ma su quella catena montata con un Cd Esoteric non c'entrava proprio nulla.... cmq credimi a basso volume...mi sembrava un suono che veniva dal paradiso... un basso mai sentito prima.. :(
 
Aspetto con fiducia tue impressioni sulle Heresy III !
Nonostante la serie 800 sia veramente qualcosa di ..... "paradisiaco" sono convinto che anche le famigerate klipsch riusciranno a "comunicarti" qualcosa.
Aspetto con ansia tue prossime notizie :)
 
ciuchino74 ha detto:
... i tweeter non sono quelli della serie RF ?!??!?!


ciao ciao

No, fortunatamente no (:D), il K-107 è sicuramente più simile al K-77 delle LaScala e Klipschorn che a quello delle RF...;)

Si tratta sempre di un driver a compressione da 1" ma diverso da quello della serie RF e caricato da una tromba differente. Come logico, perché il tweeter delle Heresy III deve incrociarsi con un medio a tromba mentre nelle RF il medio non è a tromba, anzi manca un vero e proprio medio, trattandosi di un 2 vie, pertanto il tweeter deve scendere di più per andare ad incrociarsi con i woofer...;)

P.S.: Comunque le Heresy III suonano molto diversamente dalle RF, questo di sicuro. Con i valvolari il timbro in linea di massima dovrebbe esserci, anzi, con quelli giusti le Heresy III vanno proprio a nozze, tuttavia è molto critico il controllo del basso. Bisogna che provi...;)
 
Top