MDL Theater

Quoto Epimember...
anche se eravate già in tanti mi avrebbe fatto tanto piacere partecipare... :(

Ma Commenti sulla Prima Visione / Ascolto ?

Mimmo, a quando un reprise nel Week End ?
Mia moglie scalpita di vedere come hai reso il tutto per darmi l'ok per la mia....:D


Saluti a tutta l'allegra combriccola !
 
sanfeb ha detto:
Ma Commenti sulla Prima Visione / Ascolto ?
E' difficile andare a vedere il Mimmo Theater :D e riuscire dopo a spiccicare una parola. :eek:

Comunque l'audio è il più potente che possiate mai sentire in una sala HT...direi anche superiore a qualche cinema di piccole dimensioni! :eek: Il bello è che quando Mimmo alzava ...a dismisura... pensavo che chissà cosa sarebbe potuto succedere a quella pressione sonora, ci si aspetta distorsioni, pernacchioni vari...invece ce n'era ancora di spazio di manovra. Davvero incredibile! Non dimentichiamo che ad occhio suoneranno 10.000 Watt musicali. :cry:

Sul video, anche se il proiettore era senza regolazioni, out of the box, si capiva subito che c'era grande qualità ed anche una luminosità che riempiva senza sforzi quell'enorme schermo. Il nero a Mimmo non piace, si sa, forse avrà pure ragione, ma siamo a grandi livelli direi.

La cosa naturalmente più evidente, dopo il rumore della tenda motorizzata davanti alle elettroniche, :D è il fatto che ci si rende subito conto di essere in un posto speciale, il sogno di noi tutti 'malati di Home Theatre' da Mimmo è realtà è concreto!

L'ultima annotazione la vorrei fare sui coni al soffitto. Il loro apporto alle condizioni ambientali di riflessione è incredibile. Mi chiedevo, e me lo chiedo ancora, come fosse possibile una tale assenza di riverbero senza un trattamento alle pareti (apparente?), se non quelle due tende ai due lati, ed una tale qualità nel parlato...anche il nostro mentre ci scambiavamo dei pensieri, era perfettamente intellegibile e non troppo sordo.

Quasi quasi...li voglio anche io Mimmo! Magari li pitturiamo neri (entrambi) così evitiamo totalmente le riflessioni. :D

Insomma grande goduria e grande cinema...e grandissimo OSPITE!
 
E' già stato detto tutto ;)
Io, da buon fedele, posso vantermi di aver fatto il mio pellegrinaggio alla mecca dell'HT :D

La prossima volta mi aspetto di vedere il modding delle luci semaforiche :D

Un grazie anche alla nostra ospite che oltre a sopportare il marito deve anche sopportare orde i omaccioni sudaticci, appesantiti ed affamati :p

mandi
Paolo
 
Non per nulla quei coni li fa la Bruel, da qui il pregio che funzionano ed il difetto che costano :D, come tutti i prodotti di questa rinomata casa, numero uno nel campo delle misurazioni del suono e delle vibrazioni.

Credo però che lo stesso effetto si possa ottenere con i panelli rilessivi di Schroeder, quelli del tipo 3D, commercialmente conosciuti con il nome "Skyline":

http://t2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSGWWuedTr2XwczRU8Yal6Fx6s3qOWBCePGLBe872MlqbQl8p3Dew

Più facili da realizzare, anche se noiosi se il tutto viene fatto a mano.

Certo, avendo a disposizione una macchina da taglio a controllo numerico..... :D Danik e Air Gigio li hanno realizzati, io, più modestamente ho provato a farne uno manualmente, la cosa è possibile solo, come ho detto, estremamente noiosa.

Se qualcuno è interessato gli posso fornire info sia come calcolo che come realizzazione pratica.

omaccioni sudaticci, appesantiti ed affamati
ed anche invecchiati.

Tutti meno il Cobra che ora, quando accelera, va indietro nel tempo.

Ciao
 
Ultima modifica:
Dave76 ha detto:
...evidentemente era solo per pochi eletti...

Rosica :D un impianto è in grado di dare sensazioni che voi umani .....

Si narra che la riproduzione una sequenza con i cannoni sonici di Hulk in una prova precedente abbia modificato le rotte dei cetacei nel Mediterraneo.

Per questo, nonostante le ripetute ed insistenti richieste di qualcuno :fiufiu: , per motivi di ordine strettamente ecologico la sequenza non è stata replicata :eek:

Ringrazio Mimmo per la squisita ospitalità, per la pazienza e il tempo che ci ha dedicato. (Incluso il resto della famiglia... senza dimenticare il mordace Balto)

Per la parte audio volendo disquisire in termini di riproduzione musicale, la resa delle frequenze medioalte è corretta senza incertezze e strilli, la dinamica e l' impatto delle basse frequenze sono a livelli da primato.

Certo non si potrà mai vedere un film per intero a -8 senza finire in ospedale per scompensi cardiaci :D :eek:.

A volumi normali (... normali per modo di dire) la riproduzione delle colonne sonore è inappuntabile e priva di qualunque incertezza e, nonostante i valori di pressione elevati in assoluto, non risulta affaticante e c' è sempre la sensazione di avere una ampia riserva di potenza.

La direzionalità degli effetti, e la precisione nella ricostruzione spaziale dei dialoghi sono inappuntabili.

Per la parte video
Il VPR ce la fa a riempire lo schermo nuovo senza cedimenti, manca giusto la calibrazione (che in probabilità abbasserà un filo la temperatura cromatica, alzerà di poco il gamma e correggerà a puntino la colorimetria ) già oggi è comunque veramente un gran bel vedere, ottime veramente le mascherature motorizzate.

Per concludere... la sola esperienza del "vento nei capelli" e il ritrovo della truppa :eek: :D vale il viaggio.

Ciao
 
nemo30 ha detto:
...coni al soffitto. ...[cut]... Magari li pitturiamo neri (entrambi) così evitiamo totalmente le riflessioni.
Ecco! Assolutamente sì.
Mimmo, lo so che è un lavoraccio, ma bisogna che trovi una soluzione: al momento è un elemento che, pur essendo efficacissimo e indispensabile, disturba per la quantità di riflessioni che genere durante la visione.

Ma portarli da un carrozziere e farli dipingere di nero opaco nel forno per le autovetture? Non si può fare?
 
Ragazzi....
i coni sono difficilissimi da verniciare

considerate che sono leggerissimi (800 grammi l'uno) e molto delicati, hanno uno spessore di qualche decimo di millimetro e strutturalmente hanno una resistenza meccanica pari a ZERO

Per verniciarli bisogna fissarli in qualche modo, cosa che ho provato a fare ma credetemi, gia il soffio del compressore regolato al limite inferiore alla quale la pistola a spruzzo funziona, provoca lo spostamento del cono.

Praticamente un delirio.

Ho provato anche a pittarli a pennello ma il risultato e' disastroso.

Non so, ma penso che mi terro' le riflessioni. :rolleyes:

Ad ogni modo i vostri consigli sono sempre ben accettati

Ciao
 
Top