MDL Theater

Emanuele ha detto:
sapessi...anche io sono nel pieno di un traslocco :cry: sub compresi!!

Ora come li porti fuori i sub :D :D

sasadf ha detto:
Altra domanda: tende?!
non appileranno le emissioni delle trombe?! :boh:

sasà te lo avevo già insegnato io: tende di tessuto microforato praticamente fono-trasparente. Tra l'altro visto il fronte di Mimmo mi sa che il problema sembrerebbe alquanto irrilevante... anzi se non mette una certa grammatura alle tende queste svolazzeranno ogni botta dei film

MDL ha detto:
pian piano si comincia ad intravedere la luce :D:D
BELLISSIMO STO FRONTE!!!!!!
io non ci metterei più lo schermo... devo dar ragione a Sasà: qui ci vule un effetto luce tipo presentazione Arcadia (oppure saletta di massimagnus)... non nascondere tutto sto ben di D.. dietro il telo e alla nostra vista MI RACCOMANDO!!!!

AirGigio ha detto:
BELLISSIMO STO FRONTE!!!!!!
io non ci metterei più lo schermo... devo dar ragione a Sasà: qui ci vule un effetto luce tipo presentazione Arcadia (oppure saletta di massimagnus)... non nascondere tutto sto ben di D.. dietro il telo e alla nostra vista MI RACCOMANDO!!!!

E' sufficiente immaginare uno schermo basculante, incernierato solo sul tetto e che scende solo durante la visione dei films ;)

P.s. E' un ideuzza che mi frulla da una vita per una (sempre rimandata) futura soluzione domestica. Lo schermo scompare alla vista ma senza le pieghe di una soluzione "arrotolabile".

Certo la parte retrostante lo schermo dovrebbe essere rifinita ... per non disturbare l'ambiente quando lo schermo è sollevato. Ma si avrebbe il vantaggio di poter dipingere di nero la porzione soprastante del tetto, in modo da poter usufruire, a telo abbassato, di un maggior confort di visione.

Se qualcuno me la copia, però, voglio il copyright :D

Comunque Mimmo, non so se te lo ricordi, ma ero stato tra i primissimi ad auspicare l'EVOLUZIONE dell'accozzaglia theater con uno schermo più grande :Perfido:

Quando avrai finito ti toccherà sorbirti la mia visita: solo che - salvo licenze - ti toccherà sorbirti l'intera allegra mia famigliola :fiufiu: :D

Vabbè, al limite ti porto un pò di generi di conforto ;)

sasadf ha detto:
....non mi sembra una grande idea :mbe:
walk on
sasadf

Non per il MDL theater... che avrà il suo ottimo schermo fisso.... anche a discapito di quella fantastica batteria di altoparlanti.

Ma se fatta bene, in casa mia, avrebbe il suo perchè.
Almeno come me la immagino io.

ARAGORN 29 ha detto:
Se qualcuno me la copia, però, voglio il copyright
In realtà già qualcuno l'ha fatto per un Black Diamond 2 (dato che ai tempi non era ancora stata annunciata la versione motorizzata)...da qualche parte in rete c'è anche il video...

kenson ha detto:
In realtà già qualcuno l'ha fatto per un Black Diamond 2 (dato che ai tempi non era ancora stata annunciata la versione motorizzata)...da qualche parte in rete c'è anche il video...

:eek: Trovato

E' esattamente - più o meno - ciò che avevo immaginato io :eek: .
Ma giuro di non averlo immaginato da me: non avevo mai visto realizzare l'idea prima d'ora.

Mi conforta vedere che sia fattibile e che sia venuto bene ;)
Probabilmente si può fare anche in maniera più semplice, senza controsoffittare. Ma così è meglio.

Tipo il primo schermo che avevo io a bologna.
Solo che il mio, oltre ad essere "un attimo" più grezzo, era manuale hehehe:D

quella è una soluzione "a ponte levatoio", ma ne avevo vista una addirittura basculante proprio come i portoni dei garage. in effetti si potrebbe utilizzare proprio una soluzione motorizzata per portoni per farlo.

la scomparsa nel controsoffitto è molto più bella esteticamente!

Ancora in fase di ottimizzazione ma qualcosa comincia ad intravedersi :)

due scatti delle mascherature:

16:9

panoramico

Ciao