• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

MDL Theater

Servono a diffondere le frequenze medio alte nell'ambiente, evitando la formazione di risonanze o nulli, allo stesso modo dei pannelli assorbenti, ma in questo caso non attenuano nulla evitando il pericolo di rendere l'ambiente troppo sordo.

E' un po' la stessa funzione che si ottiene con i diffusori di Schroeder, 2D o 3D (skyline).

Per finire, sono commercializzati dalla Bruel Acoustics, branca dellaBruel & Kiaer, il produttore danese numero uno mondiale nella costruzione di apparecchi d imisura per bassa frequenza e vibrazioni (fonometri, analizzatori, ecc.) e sono costosetti.

Qui si può trovare un po' di info:

http://www.bruel-ac.com/cone.htm

oltre a qualche foto della realizzazione di un "audiofilo che li ha installati" (come è piccolo il mondo) :D

Ciao

Ultima modifica:
Ciao Mimmo.
Volevo ribadirti i complimenti che ti ho già fatto in privato per la tua meravigliosa creatura.:ave:
Ho visto che gli scaffali per i finali e per le elettroniche sono DIY (profilati Bosch e ripiani betulla).
L'idea mi piace molto e volevo chiederti qualche informazione in più su dove poter trovare il materiale e più o meno quanto si va a spendere. Considera che per le mie necessità ne avrei bisogno di uno simile di dimensioni 90X35X180h.
Grazie mille.:)
Ciao

Enzo

Ciao Enzo
Grazie ancora per la tua approvazione;)
Dunque, i profili che ho usato sono questi
Li presi molto tempo fa da un nostro vecchio fornitore che ora ha purtroppo dismesso l'attivita' e quindi non saprei davvero aiutarti; bisognerebbe cercare tra i vari punti di rivendita della boschrexroth.
I due mobili mi costarono intorno ai 2000 euro escluse le mensole e il montaggio che ho provveduto a fare io.
Gli stessi profili li ho usati anche come modanature per le casse, dettagli peraltro visibili dalle foto che ho postato.

Spero di esserti stato d'aiuto

Ciao
MImmo

Mdl....... hai buona copertura assicurativa......:D ?
Prima o poi farai morire di invidia qualcuno...:D .....e se poi si pensasse che in qualche modo "la tua creatura" ha contribuito negativamente......?:eek: :D :D :D

Ciao

@ Pietris
Mi organizzo dai;)

@ Auran
we, ciao....... e fai il bravo:p

@ Marcello1963
Comunque è da tantissimo che ci sto dietro, fatto con molti sacrifici e passione :)

Grazie ancora a tutti

visita al tempio

che dire...appena arrivato il buon Mimmo (persona squisita), ha chiamato un medico per soccorrermi, sono rimasto ammutolito per 5 minuti!

Per chi ama il cinema in casa la Mdl è una sala da visitare così come per i musulmani la mecca. E' l'esatta trasposizione di un vero cinema(anzi, molto meglio) in abitazione privata, le fotografie non rendono affatto l'effettiva consistenza dell'allestimento. Nonostante l'esagerata dotazione elettronica, conserva comunque quella sobrietà che la rende davvero accogliente.

Non sto a raccontare poi quando è stato messo in funzione tutto il sistema: da urlo.

Un solo commento: MDL, TOP HT!

Mimmo, grazie ancora per l'ospitalità ;)

E' stata una piacevolissima sorpresa conoscerti, sono anche contento che tu abbia potuto vedere il mio CRT in funzione.

Grazie anche dei complimenti;)

Mimmo

Gli hai fatto vedere il catafalco? Che cosa ha detto?:D

Gli hai fatto ascoltare l'inseguimento di The Island?
Gli hai fatto ascoltare il pugno dell'uomo di sabbia in spiderman?

:D

Fab

Sono sicuro che l'ultima cosa che hai preso "per meglio monitorare l'impianto" è collegata a un Crystalio 3800PRO a se stante :D

Ciao Mimmo

Luca

Ciao, io sono curioso di sapere se hai fatto una stima del valore commerciale del tuo HT. Penso che dovrei lavorare due vite mettere da parte i soldi che servono......:) :)
Cmq complimenti, a breve posterò anche le mie foto, sto aspettando i tendaggi!!

Mimmo, dalle mie parti ho visto in qualche agenzi di viaggi "Visita al MDL Theatre" :D

si vocifera che vogliano inserirlo anche nel patrimonio dell'UNESCO :cool:

spettacolare come sempre.

adesso organizzo una discesa insieme al Cobra. la camuffiamo da spedizione lavorativa, io mi porto il Cobra dai clienti dicendo che è Mod di AVM per ottenere maggiori vendite......procurate dalla compassione :D

Stazzatleta, facendo ironia sul sottoscritto, hai violato il regolamento:
1 - I seguenti comportamenti non sono consentiti:
1c - offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede;
Sei sospeso per 423 giorni.

Ok.

Sei riammesso.

cobracalde il magnanimo.

P.S.: dai.. andiamo da Mimmo.

esiste una sezione apposita per i raduni, oppure gli mp se volete fare una cosa ristretta.
Piantatela con gli OT.

p.s. fatemi sapere quando andate

Ho ritrovato alcune foto della preparazione dell'impianto elettrico e del pavimento galleggiante.

Le foto le feci all'epoca della costruzione della casa (forse nel 2001... non ricordo!! :rolleyes: ) e poi vennero passate allo scanner.

link

Ciao