• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

MDL Theater

Potresti cortesemente spiegarci quali trombe avresti intenzione di acquistare ?
Io, a sentir dire, meglio delle Klipsch THX Ultra 2 non c'è niente.
A meno che, da come ho potuto capire, tu non abbia intenzione di costruirtele da solo.
Io te lo sconsiglio nel modo più assoluto anche perchè, soprattutto le trombe per i bassi, sono difficili da realizzare e tu ne dovresti costruire almeno due (presumo che per il centrale la tromba dei bassi non sia necessaria).
Io ti consiglierei di lasciar perdere e fregartene del rumore degli hard disk, tanto basta aumentare un po' il volume e non ci fai più caso.

Poi, se sei un matto............

Ultima modifica:
....evvvvai che si tromba......ops!:ops: :asd:

evvvvai con le trombe!!!:D

certo Mimmo che con le tue amplificazioni, aggiungendoci le trombe ti farai la messa in piega ogni volta che accenderai l'impianto!:eekk: :D

micas56 ha detto:

Mai comprate in 50 anni casse belle e pronte

micas56 ha detto:
Io, a sentir dire, meglio delle Klipsch THX Ultra 2 non c'è niente.

Tutto e' relativo

micas56 ha detto:
Io te lo sconsiglio nel modo più assoluto anche perchè....

Non ti credo

micas56 ha detto:
le trombe per i bassi, sono difficili da realizzare

Quando parto non mi fermo piu

micas56 ha detto:
Io ti consiglierei di lasciar perdere e fregartene del rumore degli hard disk

Sono fastidiosi

micas56 ha detto:
Poi, se sei un matto............

lo so :D

Dalla foto, pare che il mobile portaelettroniche bisognerà arretrarlo un pò :boh:, o no? :eh:

In ogni caso, davvero inquietante! :mbe: :sofico:

walk on
sasadf

ehehehe

Sasa'..... la foto e' stata scattata dalla porta d'ingresso poiche il mio grandangolo non riesce a prendere la parete intera che ti ricordo e' quasi 6 metri per cui si perde il concetto di profondita'.

Se sara' necessario il mobile si potra arretrare ma tutto andra visto quando montero' lo schermo i tendaggi etc

Ciao

...in effetti non avevo considerato l'effetto schiacciamento dell'obiettivo... :eh:

Però, eccepisco ancora, così facendo, non hai schiacciato troppo la separazione tra i canali frontali laterali ed il centrale? :eh:

walk on
sasadf

Provo a spiegarmi meglio, scusate se non sono riuscito a farmi capire: se ho ben capito la disposizione delle trombe, le 4 grosse sopra a tutto sarebbero due trombe (quelle esterne) per il canale sinistro e quello destro, mentre le due trombe centrali immagino siano entrambe per il canale centrale.

Ebbene, così come son disposte, intendo così ravvicinate, non si perde la separazione (prima spaziale, di conseguenza quella sonora) tra i vari canali frontali? :eh:

Spero di aver chiarito il senso della mia obiezione :eh: :boh:

walk on
sasadf

No sasà. ;)
Essendo, appunto, un fronte anteriore è corretto che rimanga compatto.
Considera che ci sono almeno 3 metri tra i due laterali (la foto non rende la larghezza del tutto), quindi si ottiene sia separazione, ove serve, sia un'immagine non eccessivamente dispersa (es. suoni laterali che sembrano provenire da fuori dallo schermo).

Oltretutto avvicinando L ed R si è migliorata ulteriormente l'immagine sonora stereo (che serve solo per l'ascolto stereofonico, ma apporta benefici anche nel multicanale).

In pratica si ottiene un'ottima miscelatura dei canali che da una sensazione di spazialità non indifferente nell'ambiente.

Mimmo, poi devi fare un commento sul doppio centrale nè :D

micas56 ha detto:
Io, a sentir dire, meglio delle Klipsch THX Ultra 2 non c'è niente.............

Le Klipsch Pro, si ! :Perfido:

PS.: Che da vicino sono uguali a quelle autocostruite...

EdoFede ha detto:
Mimmo, poi devi fare un commento sul doppio centrale nè :D

HO detto 'na cazzata, ve? :eh: :fagiano: :stordita:

Per tutto il resto, ti ringrazio dell'illuminante chiarimento :) :mano: :ave:
Non vedo l'ora di farmi spettinare un pò! :sborone:

walk on
sasadf

Rebus sonori e progettuali....

___[CUT]___
dal regolamento (questo sconosciuto):2h - ..........
La quotatura delle immagini è comunque sempre vietata;

Sto guardando 'sta foto da minuti, cercando di raccapezzarmi su dove stanno messi tweeter medi e woofer, e come son disposti i canali! :mbe:

ma una bella legenda sull'accozzaglia tiater frontal non si può avere? :eh: :ave:

walk on
sasadf

Ultima modifica da un moderatore:
sasadf ha detto:
ma una bella legenda sull'accozzaglia tiater frontal non si può avere?

certo questo e' solo un antipasto :)

Poi nel nuovo 3d, vi postero' le foto dell'impresa che e' stata fatta in tempo di record.
Per non parlare del tarlo che mi ha messo edofede nella testa (che ringrazio per avermi convinto) che macina da almeno 2 anni.

Ringrazio anche ufficialmente micas56 che ha permesso la realizzazione del mio nuovo fronte anteriore e nel nuovo 3d vi raccontero' il perche.

Ringrazio anche tutti gli altri (e loro sanno a chi mi riferisco) per aver alleviato virtualmente i miei lavori con tante simpatiche battute.

Per quanto riguarda la disposizione, edofede ha gia detto tutto e ci ha messo davvero poco a convincermi in fase di studio del sistema tanto che i risultati ottenuti durante la prima fase di accensione del sistema ci sono davvero tutti.

Il centrale doppio poi e' qualcosa di strepitoso. Rispetto al vecchio impianto la voce sembra di averla nel centro della testa e da una sensazione difficilmente spiegabile a parole, in definitiva ora e' cinema vero ma di quelli buoni sul serio pero :D

ciauz

ps