• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

MDL Theater

Non avevo visto la foto, in effetti mi sembrava strano che avessi preso un Rotel RSP (cosi' credevo..) 1098 solo per pilotare i sub..
E' un mostro:D
Ciao
P.s. se domani vado a roma poi ti chiamo

Re: ma certo........

MDL ha scritto:
la tua presenza e'un'onore! Cosi diamo un'occhiata anche alla taratura del mio CRT;)
Ciao
MDL

Cavolo che invidia .....:( :( :(
darei qualsiasi cosa per poter essere li con voi ad assistere a cotanta proiezione in quel popò di saletta.....Mimmo è molto più di una promessa alla prima occasione non posso mancare...

ciao:D ;)

Monacor BR-25

Nella descrizione del mio impianto avevo accennato di aver impiegato dei generatori di vibrazioni montati al disotto delle poltrone. Bene, per chi avesse piacere volevo segnalare alcuni punti interessanti.
In una prima fase di installazione avevo apprezzato la senzazione che erano in grado di trasferire ma soltanto dopo una corretta regolazione ne ho apprezzano in maniera evidentissima le loro performance. In una prima fase di set up avevo forse esagerato con la potenza dell’ampli e nei passaggi piu concitati il fine corsa meccanico era li pronto a venire fuori anche perche la loro tenuta in potenza e’ tuttosommato modesta. (40 watt). Ho cosi regolato con precisione i livelli del finale che li pilota, ho aggiunto un taglio passa basso del primo ordine attestato sui 60 hz ……….ed ecco che il tutto e’ divenuto estremamente godibile. Ai bassi volumi il segnale guadagna profondita’, e la senzazione di coinvolgimento e’ veramente apprezzabile. IL bello poi, viene fuori quando……..ci si vuole scatenare con il volume!! Il basso diventa dirompente e questa volta si entra veramente nella scena. L’unico rammarico e’ che non ho potuto montare i BR-25 anche dietro gli schienali.
Configurazione:
Finale Yamaha M40 120 + 120 rms pilotato dall’uscita LFE del pre
n. 10 Monacor BR-25 montati a gruppi di 2 per ogni poltrona (collegati in serie/parallelo)
n. 2 filtri crossover autocostruiti.
Ciao
Mimmo

Re: Monacor BR-25

MDL ha scritto:
Nella descrizione del mio impianto avevo accennato di aver impiegato dei generatori di vibrazioni montati al disotto delle poltrone. Bene, per chi avesse piacere volevo segnalare alcuni punti interessanti.
In una prima fase di installazione avevo apprezzato la senzazione che erano in grado di trasferire ma soltanto dopo una corretta regolazione ne ho apprezzano in maniera evidentissima le loro performance. In una prima fase di set up avevo forse esagerato con la potenza dell’ampli e nei passaggi piu concitati il fine corsa meccanico era li pronto a venire fuori anche perche la loro tenuta in potenza e’ tuttosommato modesta. (40 watt). Ho cosi regolato con precisione i livelli del finale che li pilota, ho aggiunto un taglio passa basso del primo ordine attestato sui 60 hz ……….ed ecco che il tutto e’ divenuto estremamente godibile. Ai bassi volumi il segnale guadagna profondita’, e la senzazione di coinvolgimento e’ veramente apprezzabile. IL bello poi, viene fuori quando……..ci si vuole scatenare con il volume!! Il basso diventa dirompente e questa volta si entra veramente nella scena. L’unico rammarico e’ che non ho potuto montare i BR-25 anche dietro gli schienali.
Configurazione:
Finale Yamaha M40 120 + 120 rms pilotato dall’uscita LFE del pre
n. 10 Monacor BR-25 montati a gruppi di 2 per ogni poltrona (collegati in serie/parallelo)
n. 2 filtri crossover autocostruiti.
Ciao
Mimmo

puoi dirmi dove l'hai presi e quanto ti sono costati?!?!
Mi sta venendo una mezza idea malvagia!!

ciao
sasadf

un tizio......

disse: "La vita non e' fatta di alti e bassi, ma solo di bassi":D
Che altro vuoi combinare? Non ti bastano i 1500 watt del tuo sub?:rolleyes:

Presi a Cassino (FR) su ordinazione e se ricordo bene, costano intorno ai 50 euri
Ciao folle
Mimmo

Ultima modifica:
Re: un tizio......

MDL ha scritto:
disse, la vita non e' fatta di alti e bassi, ma solo di bassi:D
Che altro vuoi combinare? Non ti bastano i 1500 watt del tuo sub?:rolleyes:

Presi a Cassino (FR) su ordinazione e se ricordo bene, costano intorno ai 50 euri
Ciao folle
Mimmo

MMMM. interessante!! Soprattutto il prezzo!!

Mandami in pVt i dettagli ed i recapiti dove l'hai presi che almeno 2/4 me li prendo anche io.

Alla proiezione di Matrix mi son piaciuti da morire!

ciao
sasadf

una piccola foto

per rendere l'idea.
Non criticate il volgare doppino rossonero:D
Lo avevo usato per definire le lunghezze dei cavi definitivi:)
Ciao
Mimmo

Allegati

• br-25.jpg
    br-25.jpg
    41.9 KB · Visualizzazioni: 258
Mio primo Post

Ciao Ragazzi.
Con questo messaggio, voglio ringraziare il caro sasa, che con tanta pazienza e fatica, dopo aver "aggiustato le cose" mi ha comunicato in MP, i nuovi link con le foto dell'MDL theater relativo al primo post di questa discussione.

http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=13677

Ci tenevo molto che questo 3ad riprendesse vita per il semplice fatto che e' stato il mio primo su avforum e proprio grazie a tale discussione, ho avuto la possibilita' di conoscere tutti voi.

Mancano le foto del crt, ma appena finita la HUSHBOX, non esitero' a mostrarvele ;)

Ancora grazie a sasa
Un saluto a tutti gli amici del forum

Mimmo

Adesso capisco perchè ogni tanto ci sono interruzioni di energia elettrica sulla rete nazionale,con un impianto così!
A parte gli scherzi credo che nell'insieme tu possa rappresentare un bell'esempio da prendere come riferimento.
Complimenti per l'assemblaggio generale.

ciao ho visto solo adesso la tua sala cinema,complimenti vivissimi per quello che sei riuscito ha realizzare,questa si che e' passione.
volevo solo sapere una cosa,ma come fai ha tenere sotto controllo 8000 watt di potenza:eek:
ciao e rinnovo i miei complimenti;)

1098

caro mimmo il rotel lo hai preso usato o nuovo ?
in eurozzi,quanto l'hai pagato?
è vero che è frizzante come dicono?
sai io preferirei un suono più caldo e che non viri verso l'alto.
facci sapere.;)

Re: 1098

greenhornet ha scritto:
caro mimmo il rotel lo hai preso usato o nuovo ?
in eurozzi,quanto l'hai pagato?
è vero che è frizzante come dicono?
sai io preferirei un suono più caldo e che non viri verso l'alto.
facci sapere.;)

il Rotel come puoi vedere dalle misure pubblicate su AR è linearissimo, non presenta alcuno squilibrio in gamma alta.

maury74 ha scritto:
ciao ho visto solo adesso la tua sala cinema,complimenti vivissimi per quello che sei riuscito ha realizzare,questa si che e' passione.
volevo solo sapere una cosa,ma come fai ha tenere sotto controllo 8000 watt di potenza:eek:
ciao e rinnovo i miei complimenti;)

Grazie a te a dainroad per i complimenti.
Gli 8000 watt? li controllo con il telecomando;)

Pr greenhornet
Preso usato, ma di fatto era ancora imballato. Il prezzo che l'ho pagato e' una storia a se'.
Frizzante? non saprei dirti... io l'ho sciupato per pilotare due sub. L'unico dato certo e' che ha potenza da vendere oltre che un controllo in gamma bassa veramente notevole.

Per Spinolo
Ciao

Alla prossima
Mimmo

MA allora lo vogliamo un pò rinnovare con foto + recenti il thread che ci ha fatto conoscere!?!?;)

Buon 2006 a te caro Mimmo....

walk on
sasadf

il dvd del sesto senso stava poggiato lì sopra già due anni fa!!!:D :Prrr: :doh:

Ma vuoi essere più ordinato!?!?:sbonk:

scusa, ma non puoi dirmi che in due anni, l'unico upgrade è il MEGA telecomando!!!:mbe: :fagiano: :nonsifa:

E ovviamente la tenda elettronica copri elettroniche! (l'hai motorizzata e magari telecomandata, vero?)

Prossimo upgrade voglio sperare il lettore cd/dvd, vero?!?;)

walk on
sasadf