McIntosh MA6500 stereo con Onkyo per 5.1?

mariett01

New member
salve a tutti,

vorrei capire, per non fare errori fatali, come collegare un integrato stereo MA6500 ad un Onkyo 905 per sfruttare il 5.1 nella visione di bluray.

Il retro del McIntosh è questo: http://imgur.com/CNYmVsq credo debba collegare un cavetto RCA all'uscita "MAIN OUTPUTS" vero? Spero sia corretto per non far guai. Contestualmente dovrei anche spostare lo switch adiacente "POWER AMP INPUT" ? (non credo ma non ne sono certo).

Mentre sul retro dell'onkyo 905 dovrei collegare il cavetto RCA nella sezione FRONT 29 o 30? ( http://imgur.com/b5bbBru ) cioè MULTI CH o PRE OUT?

scusate l'idiozia della domanda, ma è la prima volta che mi cimento :)
in pratica alla fine i canali stereo frontali sarebbero alimentati dal MA6500 e gli altri dall'onkyo (sull'onkyo nel menu a schermo immagino che dovrò poi settare qualcosa per completare il tutto).

grazie!
 
Ultima modifica:
Devi collegare le pre-out front della multich dell'onkyo (la 30) alla power amp in del mcintosh ed ogni volta che passi dall'ascolto 2ch a quello multich devi selezionare manualmente il power amp input switch. ext per il multich ed int per il 2ch.
 
grazie mille chiarissimo. Quindi come temevo quel piccolo switch lì dietro andrebbe toccato spesso, non è il massimo della comodità purtroppo :(
Cosa succede poi se dimentico di posizionare correttamente quello switch?

alternative quali sarebbero? senza dover scollegare cavi magari (spitter, deviatori?) mmmhhh
grazie ancora, gentilissimo
 
non è il massimo della comodità purtroppo
vero, poi posteriore è veramente scomodo

Cosa succede poi se dimentico di posizionare correttamente quello switch?
nulla, non senti :D

alternative quali sarebbero? senza dover scollegare cavi magari (spitter, deviatori?)
Deviatore, che uso anche io perché il 6300 non ha lo sw
Te ne serve uno con almeno 2 ingressi ed 1 uscita.
Colleghi la preout dell'onkyo e la main out del mc ai 2 ingressi del deviatore e l'uscita del deviatore alla power amp in del mc settando lo sw su ext fisso. Poi con il selettore del deviatore passi da uno all'altro.
 
ho notato che lo switch tutto sommato è comodo da spostare alla cieca, quindi lo userò così :)
ho solo paura che i volumi tra i frontali e il centrale non siano perfettamente allineati, ci sarebbe un metodo o un test per essere sicuri del valore reale (a parte l'orecchio :D ) ?

comunque per curiosità indicami il modello del tuo deviatore non si può mai sapere (anche se temo una leggera perdita di qualità in quel caso), grazie!
 
Se ti è comodo, vai così, io l'ho dovuto mettere perché non c'era ;)
Inizialmente usavo questo (http://www.audioteka.it/accessori/centraline-audio/tcc-tc-64.html) a selezione manuale, poi ho trovato quest'altro (http://www.inline-info.de/it/inline-detail/artikel/2998/) elettronico con telecomando ed essendo un po' pigro... :D
Sinceramente perdite di qualità, non le ho notate con nessuno dei due, ma io non notavo neanche differenze sostituendo i ponticelli di serie con dei cavi corti, che, leggendo in giro, doveva portare miglioramenti. Oltre pigro, sono pure sordo :eek::D
 
Top