• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Max 650€ per 2.5 - 3.0 metri

Ghiottolino

New member
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio. Devo acquistare una nuova tv, ma come si evince dal titolo devo cercare di "coprire" una distanza abbastanza considerevole con pochi soldi a disposizione.
La tv verrà utilizzata esclusivamente dai miei genitori per vedere i classici programmi delle reti generaliste, e quindi cose come 3D, tempi di risposta e WiFi sono assolutamente trascurabili. L'unica cosa che potrebbe interessarmi è la possibilità di riprodurre filmati da periferiche Usb, ma non è assolutamente fondamentale.
Guardando lo schemino che mette in relazione le dimensioni della tv con la distanza dagli utilizzatori ho visto che l'ideale sarebbe uno schermo di almeno 50'', anche se visto il budget a disposizione potrebbero andare bene anche schermi tra i 40'' e i 50'' (la tv non sarà fissata al muro e quindi potrebbe essere avvicinata liberamente).
Siccome ho dei ticket aziendali che scadono tra poco tempo sono andato in perlustrazione nei negozi che li accettano, e basandomi sulle varie recensioni trovate su internet ho filtrato questi 4 prodotti (tra parentesi il prezzo):

Samsung UE40ES5500 (499)
Panasonic TX-P42UT50E (629)
Panasonic TX-P50VT20 (599)
Samsung PS50C7000 (599)

Qualche consiglio? Grazie :)

Samsung PS50C7000 anche se è del 2010 potrebbe essere quello più utile per i tuoi genitori.
Dalla distanza che hai ci vorrebbe un 60" quindi non scendere assolutamente sotto i 50.

Ciao, grazie per la risposta. Anche io ero decisamente orientato sui 2 televisori da 50'', solo che nonostante abbia letto QUESTA discussione non sono riuscito a capire quale dei 2 sia effettivamente il migliore. Che cos'ha il Samsung in più del Panasonic? Aggiungo anche che l'aspetto estetico non conta assolutamente :)

Se il 50VT20 (un amico che vado spesso a trovare ha il 42VT20 ed è un bel vedere) è nuovo e non un esposto (rischio stampaggio) è un signor TV molto equilibrato ed a 599€.....io prederei quello!!!!

il vt20 per la visione di un bluray al giorno d'oggi è ancora tra le prime 5-6 tv (per alcuni pure meglio del vt30).
Il c7000 da 50" è un plasma. Il c7000 led all'epoca stava dietro pure ai fratellini c650/c750.

Tra quelli per il tuo usi vede bene il c7000, anche se non sono mai molto propenso a prendere tv di 3 anni fa (a parte il vt20 per uso bluray)