• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

max 250 euro..cosa acquistare???

nexus1

New member
ciao a tutti,
chiedo ancora a voi un consiglio, vista la mia indecisione...voi quali sintoampli comprereste con massimo 250 euro????
Nuovo o usato, non importa, basta che suoni decentemente...uso? 50% film, 50% musica.
Da affiancare a diffusori Tangent Evo 4, centrale E 24, sub Focal Dome, e sorround Teac ls-x5.
ovviamente se riesco a spendere sui 200 sarei più contento...cmq al massimo potrei spendere €. 250,00.
al momento non ho lettore BD, ma solo dvd....
grazie.

.........ed allora vai sul mercatino a vedere se trovi qualcosa.... ;) perché credo che sul nuovo anche con il budget massimo trovi forse Kenwood e / o Sony una scelta quasi obbligata.......

Se non ti interessano le nuove codifiche vai di Yamaha rx-v363 che, pur essendo un modello base, forse è un pochino meglio di Kenwood e Sony (quanto meno per un l'uso home theatre)!

Scusami credevo che cercassi le casse ora ho visto meglio
Puoi collegare un kfr-v7300d con 330,00 circa e puoi godere anche se non potentissimo di audio hd 7.1

ero indirizzato allo yamaha rx-v363...secondo voi è accettabile come rapporto qualità prezzo? cosa vuol dire non è compatibile con le nuove decodifiche?
grazie.

Semplicemente se colleghi un blu ray da tavolo non puoi ascoltare le tracce tipo Dts hd master o Dolby true hd che saranno rimixate in semplice Dolby e Dts
se invece per quella cifra prendi o il Krf-v7300d che costa quanto quello potrai gestire tutti i tipi di segnale
e ti ricordo che in questa fascia di prezzo non esistono differenze tra le varie marche

Ma perchè devi scrivere cose non vere: ovunque yamaha rx-v363 costa 100 euro in meno del kenwood Krf-v7300d!
E' vero che che in questa fascia di prezzo non esistono differenze tra le varie marche (o sono poche), ma i confronti giusti tra queste 2 marche sono: lrx-v363 con il kfr 5300 o 6300, kfr 7300 o 8300 con l'rx-v663, kfr 9300 con rx-v863, ecc...!

quindi alla fine, il miglior acquisto cosa sarebbe???
perchè ho visto anche l'HK avr 132 che però dovrebbe essere solamente un 30 w per canale....può essere anche lui un buon acquisto, oltre allo yamaha rx-v363?

La cosa migliore è andare su un buon usato, anche vecchio, ma decente in musica.

Altriimenti le uniche alternative sono gli yamaha entry level o l'onkyo 507 (ma siamo sui 300-350).

luigi.lauro ha detto:
La cosa migliore è andare su un buon usato, anche vecchio, ma decente in musica.

Altriimenti le uniche alternative sono gli yamaha entry level o l'onkyo 507 (ma siamo sui 300-350).

perchè l'onkyo 507 è meglio di un rx.v463 della yamaha?

daveton ha detto:
perchè l'onkyo 507 è meglio di un rx.v463 della yamaha?
Dal punto di vista qualitativo la resa audio è pressochè simile, ma l'onkyo 507 è dotato delle nuove codifiche mentre lo Yamaha rx-v 463 è solo in grado di veicolare il PCM multicanale via hdmi (necessita quindi che la decodifica dei nuovi formati audio la faccia il lettore)!

io ti consiglierei kenwood nn si comportano poi tanto male rispetto a yamaha tanto son quasi tutti uguali per quella cifra