• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Matrix 2 - Parliamone ancora (** CONTIENE SPOILER**)

Matrix 2 ti è piaciuto?

• CERTO!!

Voti: 17 51.5%
  • Nsomma

Voti: 9 27.3%
  • MA CHE SEI MATTO?

Voti: 7 21.2%

• Votatori totali
    33
Re: Re: Matrix 2 - Parliamone ancora... (CONTIENE SPOILER)

Remar ha scritto:
cupo, dark, pesante, coinvolgente, esasperatamente e digitalmente marziale ma per nulla filosofico (come qualcuno ha invece sostenuto)
Bah, sul coinvolgente avrei mooooolto da ridire. L'ho trovato molto più simile ad un'overdose di valium... Per il resto sono abbastanza d'accordo.
Non c'è filosofia. Più che di filosofia infatti, parlerei di profondità del soggetto.

sasadf ha scritto:
e se neo avesse detto "something i s different", mentre prima non lo notava, perchè , SOLO in quella scena si trova in una realtà virtuale con tanto di zion?

moh!

ciao
sasadf

esattamente ciò che ho pensato io!
L'architetto l'ha fatto cadere (con estrema semplicità, facendo leva sulla sua "sensibilità") in un bel mondo virtuale, una matrice nella matrice con tanto di Zion Virtuale, dove appunto neo si accorge di una differenza!
Anche se aspetto di rivederlo per elaborare meglio la mia tesi!
ciao ciao L.

tecnognomo ha scritto:
E inoltre che ci fa il nero nella matrice? Stava nella realtà di Zion a fare il navigatore... Che hanno fatto? Lo hanno replicato nella matrice? Ma se hanno questo potere perché non lo hanno usato nel milione di casi in cui poteva esser loro d'aiuto?

puoi approfondire per favore. Qeusto nonl'ho capito...
chi è il nero di cui parli?

ciao
sasadf

sasadf ha scritto:
puoi approfondire per favore. Qeusto nonl'ho capito...
chi è il nero di cui parli?

ciao
sasadf
Io con i nomi sono una tragedia. Mentre stavano nella matrice a cazzeggiare e sbaciucchiarsi, ad un certo punto vengono richiamati alla realtà dal navigatore (anche se non si vede, ma c'è solo un cambio di scena). Nella Nabuccodonosor però ci sono sia il navigatore che Morpheus. Se questa è una matrice creata ad hoc, dovrebbe essere stata creata solo per quelli che stavano nella matrice, quindi tutti tranne il navigatore. A meno che il navigatore non sia stato creato dalle macchine. Ma se possono creare uomini nella matrice, perché diavolo non lo fanno quando gli serve!?

Re: Re: Re: Matrix 2 - Parliamone ancora... (CONTIENE SPOILER)

tecnognomo ha scritto:
Bah, sul coinvolgente avrei mooooolto da ridire. L'ho trovato molto più simile ad un'overdose di valium... Per il resto sono abbastanza d'accordo.

Beh, dài passami almeno la scena dell'inseguimento in autostrada.
;)

Re: Re: Re: Re: Matrix 2 - Parliamone ancora... (CONTIENE SPOILER)

Remar ha scritto:
Beh, dài passami almeno la scena dell'inseguimento in autostrada.
;)
Devo ammettere che sulla scena in autostrada non sono obbiettivo. Normalmente cerco di gustarmi i film senza fissarmi troppo sui tecnicismi. Però ci sono due campi dove proprio non ci riesco: la fisica (perché è quello che ho studiato per anni e quindi sono mentalmente deformato) e le moto (solo per passione). Non riesco a godermi l'azione se fisicamente non funziona (e chiaramente non è questo il caso) o se una moto (in particolare una Ducati 996) non riesce a staccare due fetenti skassoni della pula. Mi innnnnnervosisco e partecipo all'azione cercando di spiegare a Trinity com'è che si ingrana la seconda, visto che al corso rapido di guida di moto deve esserle sfuggito ;-).
Comunque ammetto di essere molto poco concreto e che probabilmente la scena dell'inseguimento, tolte le questioni tecniche era coinvolgente.
L'unica cosa che dico però è che è anche lei troppo lunga! Assomiglia un po' alla corsa dei pod di SW.

p.s. non venitemi a dire che stiamo nella matrice e che quindi tutto è possibile. Stiamo anche in un film e le cose insensate se si vuole renderle sensate vanno spiegate nello specifico.

Re: Re: Re: Re: Re: Matrix 2 - Parliamone ancora... (CONTIENE SPOILER)

tecnognomo ha scritto:
Devo ammettere che sulla scena in autostrada non sono obbiettivo. Normalmente cerco di gustarmi i film senza fissarmi troppo sui tecnicismi. Però ci sono due campi dove proprio non ci riesco: la fisica (perché è quello che ho studiato per anni e quindi sono mentalmente deformato) e le moto (solo per passione). Non riesco a godermi l'azione se fisicamente non funziona (e chiaramente non è questo il caso) o se una moto (in particolare una Ducati 996) non riesce a staccare due fetenti skassoni della pula. Mi innnnnnervosisco e partecipo all'azione cercando di spiegare a Trinity com'è che si ingrana la seconda, visto che al corso rapido di guida di moto deve esserle sfuggito ;-).
Comunque ammetto di essere molto poco concreto e che probabilmente la scena dell'inseguimento, tolte le questioni tecniche era coinvolgente.
L'unica cosa che dico però è che è anche lei troppo lunga! Assomiglia un po' alla corsa dei pod di SW.

p.s. non venitemi a dire che stiamo nella matrice e che quindi tutto è possibile. Stiamo anche in un film e le cose insensate se si vuole renderle sensate vanno spiegate nello specifico.

la fisica, essendo in una matrice, e conoscendone le regole, si può benissimo infrangere, ecco spiegato perchè un agente (che la matrice la gestisce a suo piacimento) riesce a far andare la sua auto veloce come una Ducati!
E poi non ti scordare che a guidare quella ducati c'era una donna...:D :D

Come rovinare Matrix? Matrix Reloded!

E come direbbe il ns. Rag. Ugo Fantozzi in mezzo agli applausi di tutta la sala:
"Per me...., Matrix Reloded.... è un cagata mostruosa!!!!"

Scene troppo lunghe, combattimenti allo sbadiglio, comicità terra terra. Un film senza senso, una mega boiata in cui i combattimenti sono a volte addirittura noiosi. SuperMan in azione ed un finale che apre ad un'altra tonnelata di cavolate. Raramente ho visto di peggio da un film con tanti mezzi e possibilità!

Ultima modifica:
Re: Come rovinare Matrix? Matrix Reloded!

lorenzo419 ha scritto:
E come direbbe il ns. Rag. Ugo Fantozzi in mezzo agli applausi di tutta la sala:

Scene troppo lunghe, combattimenti allo sbadiglio, comicità terra terra. Un film sensa senso, una mega boiata in cui i combattimenti sono a volte addirittura noiosi. SuperMan in azione ed un finale che apre ad un'altra tonnelata di cavolate. Raramente ho visto di peggio da un film con tanti mezzi e possibilità!

anch'io avrei forse preferito delle scelte diverse, ma definirlo una cagata, mi sembra esagerato! Tante altre volte è successo lo stesso per altri film, che poi sono diventati cult!
Per me è un film da rivedere con calma, magari reinserito nel contesto della trilogia. Ma bollarlo come boiata... mah!
ciao ciao L.

Re: Come rovinare Matrix? Matrix Reloded!

lorenzo419 ha scritto:

Scene troppo lunghe, combattimenti allo sbadiglio, comicità terra terra. Un film senza senso, una mega boiata in cui i combattimenti sono a volte addirittura noiosi. SuperMan in azione ed un finale che apre ad un'altra tonnelata di cavolate. Raramente ho visto di peggio da un film con tanti mezzi e possibilità!
Ti amo.

Re: Re: Come rovinare Matrix? Matrix Reloded!

Remar ha scritto:
Ehm, chiedo venia, ma dove l'hai vista tutta questa comicità?
Forse io ho visto un altro film...
;)

Diciamo che tutto il pezzo che và da quando compare la bellucci a quando sparisce con quel personaggio che turpiloquia in francese vorrebbe essere comico ma è di un tale cattivo gusto... Il fondo nel film lo si è toccato varie volte ma tra le scene in cui con la mia ragazza ci spisciavamo dalle risate per le cavolate che ci propinavano c'era:
-Superman in azione con vortice di risucchio.
-Fetta di torta orgasmica.
-Estrazione pallottola e Massaggio cardiaco.

Poi le domande che ci siamo posti.

Ma perchè dopo che ha parlato con l'oracolo se può volar via ci propinano mezz'ora di inutili combattimenti con l'agente programma rinnegato clone? E perchè se è tanto forte da combattere con tutti sti avvesari quando ne ha di meno ci mette lo stesso tempo a farli fuori?
Cosa sembra nel film questa Matrix? Per me un videogioco.
Ed allora il mondo reale dei vivi? La festa? A me è sembrava eccessivamente lungo come passaggio e la festa quasi un orgia. Poi il rapporto tra lui e la sua bella è eccessivamente marcato quasi mieloso.
Insomma a mio avviso è una cozzaglia, un minestrone, un polpettone di azione, sesso, sentimentalismo e fantascienza senza capo ne coda che ci viene propinato sull'onda del primo Matrix, che era un film decisamente migliore di questo.

Insomma sono un patito di film di azione e fantascienza, ma questo mi ha realmente deluso!