Eccomi!
Finalmente anch'io sono tornato in quel di Arezzo, dopo una trasferta milanese 'allungata' a tutto il week-end, grazie al mio amico Alex che ogni volta che c'è un evento a Milano si deve sorbire una mia visita

E oltretutto ci ha offerto il pranzo a tutti e quattro
Prima di tutto i ringraziamenti D'OBBLIGO: a Vinaio Pazzo, per avermi 'dato un strappo' verso il nord! Ancora a Vinaio, più Guren e Ludovico, che abbiamo raccattato a Bologna, per la compagnia e la piacevole chiacchierata fino a destinazione; a Striker, per un'organizzazione inappuntabile; a Sasadf, per aver contribuito all'organizzazione (ma avete visto che aspetto professionale in giacca e cravatta?) e per avermi dato il primo biglietto di tutti

(fila 6 posto 13, il primo della zona centrale quindi un po' in parte... ma avete presente quant'è grande quello schermo?!?); a tutti quanti sono intervenuti, perchè hanno fatto in modo che l'evento Matrix Reloaded riuscisse!
Ultimo ringraziamento, a chi ha costruito l'Arcadia e lo mantiene 'in forma'!
Un commento sull'Arcadia? AAAAAAHHHHHHH che spettacolo ragazzi! Mentre passavano i trailer prima dell'inizio speravo che quello non fosse il volume del film (mi è subito venuto in mente av-joe

), ma quando è partito il trailer THX e hanno tremato pure le poltrone

ho tirato un sospiro di sollievo! Se davvero hanno alzato il volume per noi, chi non è venuto si è perso un'esperienza incredibile.
Come dicevo ero nella fila 6 che a occhio dovrebbe essere a circa 21 metri dallo schermo: all'inizio Vinaio, che era accanto a me, si è impaurito per la grandezza dell'immagine, ma poi a me è sembrata perfetta da quella distanza in quanto occupava appena un po' più del campo visivo ma non affaticava.
Il giovedì sera mi ero già visto il film al Warner di Perugia perchè volevo fare un confronto diretto con l'Arcadia: ragazzi, io credevo che non ci potesse essere così tanta differenza... invece, oltre alla smisurata potenza dell'audio, all'Arcadia c'era una spazialità e un posizionamento della scena sonora perfetto: ogni cosa era al suo posto, non risultava solamente ai quattro lati, ma in ogni punto della sala (e questo essendo in una posizione non perfettamente centrale, non lo credevo possibile).
I 'difetti' riscontrati da qualcuno, come la granulosità del film, vi posso assicurare di averli visti pure al Warner quindi presumo che sia così la pellicola (alla Warner era, ovviamente, la prima proiezione)
Comunque, grazie grazie grazie a tutti soprattutto agli organizzatori!
Lista x Matrix Revolutions:
papinist
(per i dubbi di Guren sulla pronuncia del mio nick: come gli ho spiegato, si legge pàpini st, anzi "pàpini esseti"... è un nick 'storico' in quanto quando nel 1995 ha aperto ad Arezzo il primo internet provider, non potevi sceglierti un nick a caso ma veniva formato dal cognome e le prime lettere del nome; ecco così che Papini Stefano è diventato papinist
ciao!