• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

masterizzare dvd-r con dvd recorder

moro

New member
per chi è pratico di dvd recorder (da tavolo): se riverso il contenuto di una vecchia vhs o cassetta dv su un dvd-r, posso poi a sua volta riversare il contenuto del dvd-r ottenuto su un altro disco vergine per fare altre copie? o devo per forza di cose "riutilizzare" quella vecchia vhs? parlo ovviamente di dvd recorder senza hard disk incorporato ( su questi modelli infatti suppongo si possa fare, riversando il contenuto del dvd-r sull'hard disk e di qui riversarlo nuovamente su un altro dischetto ).
grazie per l'aiuto
Moro
 
ciao
praticamente vuoi sapere se il dvd recorder installa sul disco masterizzato da te una sorta di filtro macrovision???

allora si che puoi masterizzare e rimasterizzare da peimo diso masterizzato

non dovrebbero esserci blokki
di nessun genere
oltre ad una eventuale inconpatibilita del player che userai x mandare l immagine al recorder

ciao
 
peo ha scritto:
ciao
praticamente vuoi sapere se il dvd recorder installa sul disco masterizzato da te una sorta di filtro macrovision???

allora si che puoi masterizzare e rimasterizzare da peimo diso masterizzato

non dovrebbero esserci blokki
di nessun genere
oltre ad una eventuale inconpatibilita del player che userai x mandare l immagine al recorder

ciao

ciao, grazie per la risposta...forse ho fatto confusione a esporre il mio quesito...praticamente ho la necessità di riversare su dvd-r il contenuto di alcune vhs ( roba mia, senza nessuna protezione quindi )....una volta fatto questo, per poter fare altre copie di questo dvd-r come faccio? devo per forza riversare di nuovo da vhs a dvd-r, oppure con l'ausilio di un solo dvd-recorder posso farmi altre copie? pensavo che un dvd-recorder avesse una sorta di memoria tampone in cui riversare il contenuto di un dvd-r per poi duplicarlo di nuovo, ma probabilmente mi sbaglio. Quello che tu vuoi dire è forse che dovrei collegare un lettore dvd compatibile dvd-r al dvd recorder, inserire nel primo il disco col materiale da copiare e nel secondo il disco vergine e quindi trasferire il tutto...praticamente come si fa adesso collegando due registratori vhs...però non ho la possibilità di avere un lettore dvd + un dvd recorder, e da qui nasce il mio quesito.
grazie ancora
ciao
 
esatto
l puoi fare solo in quel modo dvd + dvdrecorder
oppure se ai un pc con lettore dvd con uscita tv o meglio masterizzatore dvd non ti serve altro usi direttamente l hd del pc x memoe riprodurre

io x esenpio uso il dvdecorder dvd+r rw e x trasferire da dvd o divx o dv uso il pc tramite firewire o tvout del pc

tecnicamente se ai anche il video in non ti serve neanche il dvd rom sul pc xche salvi su hd prima e poi rimandi al recorder e una volta salvato sul pc puoi fart tutte le copie che vuoi

ciao
 
ok, grazie mille!! se invece io avessi uno di quei dvd recorder con hd suppongo che non avrei più problemi, riversando il contenuto direttamente su hd per poi rimasterizzarlo...leggo che tu usi dvd+r, io sono ancora indeciso sulla scelta ( dvd+r o dvd-r ), ho letto milioni di post al riguardo ma non mi sono chiarito le idee...mi daresti un ulteriore consiglio sulla scelta?
grazie ancora
ciao
 
no non te la do:o :eek:

xche non so esattamente ora come ora cosa cabbia realmente

all epoca si diceva che erano + performanti i dvd+ e anche + rari (perche la philips li ha messi in produzione dopo e in genere erano solo x dvdrec. philips)
comunque in genere dovrebbero essere + facili da far leggere ad un normale dvd essere + flessibili durante la masterizzazione senpre all epoca erano solo i dvd+r che riuscivano ha sfruttare il bitrate variabile(ora non piu)
anche i prezzi ormai sono identici si parlava anche dela qualita ottenibile + elevata
ma si sa che con il digitale quello che questa mattina era nuovissiono ora a sera é obsoleto


x il dvdrecorder con hd non so niente e non mi sono neanche preoccupato di vedere xche x hd io uso direttamente il pc x poi rimandare in un secondo tenpo al dvdrecorder in formato dv il masterizzato

e suppongo che faccia la stessa cosa

personalmente lo vedo come una cosa in + non necessaria o meglio la vedo necessaria solo in un caso quello di dover fare + copie dello stesso filmato

altrimenti un dvd+rw fa ne + ne meno lo stesso lavoro del hd solo che non é cosi capiente
un dvdrw puo essere riscritto + di 1000 volte


insomma dipende + da quello che ti serve
io preferisco l ingresso dv ad un hd
qualcuno invece preferisce la possibilita di poter vedere in differita durante la registrazione

questi sono solo MIEI PUNTI DI VISTA e quindi sicuramente non andranno bene ha tutti e non voglio creare polemiche

ciao
 
Top