kurst
New member
Nordata, quello che sto facendo io invece si basa sulle cornici laterali. Al momento ho una cornice in legno ricoperta di velluto, alla quale sostituiro' le parti verticali con delle sezioni cave in pvc. All'interno scorreranno in delle guide 2 listelli in alluminio che faranno da supporto per le mascherature orizzontali. A queste ci sarà attaccata la stoffa nera che scorrerà da un'intercapedine fra la cornice e lo schermo. Tutto sommato fattibile, ma al momento il tempo è latitante
(anche se ho già quasi tutto il materiale tranne i motori)
Il mio schermo è fisso, quindi fare un qualcosa che sia anche esteticamente appagante in questo senso non è semplicissimo (per capirci, voglio che la mascheratura quando ritratta scompaia del tutto, senza pannelli e pannellini, rotaie e rotaiette in bella vista)
A me cmq interessa un solo formato, quindi il problema è relativo.
Per le logiche dei più formati, se usi una coppia motore/maschera per ogni posizione non è un grosso problema ... già con un telecomando logitech la cosa la gestisci tranquillamente ... cosa molto diversa se vuoi ad esempio che la maschera verticale possa posizionarsi in zone diverse ... in questo caso, buon divertimento
Il mio schermo è fisso, quindi fare un qualcosa che sia anche esteticamente appagante in questo senso non è semplicissimo (per capirci, voglio che la mascheratura quando ritratta scompaia del tutto, senza pannelli e pannellini, rotaie e rotaiette in bella vista)
A me cmq interessa un solo formato, quindi il problema è relativo.
Per le logiche dei più formati, se usi una coppia motore/maschera per ogni posizione non è un grosso problema ... già con un telecomando logitech la cosa la gestisci tranquillamente ... cosa molto diversa se vuoi ad esempio che la maschera verticale possa posizionarsi in zone diverse ... in questo caso, buon divertimento