Highlander
Bannato
Questo lo dici Tu !Luzni ha detto:I 4 formati che trovi i giro funzionano così, solamente che li trovi su un unico cassonetto...e personalizzare uno schermo così non te lo fà nessuno
...
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Questo lo dici Tu !Luzni ha detto:I 4 formati che trovi i giro funzionano così, solamente che li trovi su un unico cassonetto...e personalizzare uno schermo così non te lo fà nessuno
...
Risulta bruttino, ingombrante e soprattutto la distanza tra i 2 teli aumente rispetto alla soluzione di 2 teli in un unico cassonetto !eragon ha detto:Perche', non puoi attaccarne almeno 2 al soffitto?
Il primo (piu' arretrato) al muro, gli altri 2 al soffitto uno davanti all'altro?
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)
Sbagliato !Grifo ha detto:..Per il fissaggio a soffitto dovrei scegliere la via consigliata nei suoi manuali da Stewart, cioè attraverso dei cavi che partono dal cassonetto per arrivare al soffitto cosicché il cassonetto resterebbe "appeso" o meglio "sospeso"; La staffa a piuttosto la sostituirei con due staffe dritte da piantare nel muro così da renderle più resistenti al peso....
Grifo ha detto:..potrei scegliere come schermo principale uno Stewart con tela Firehawk che sarebbe una garanzia, vista la communis opinio.
Quanto sono disposto a spendere? Beh, diciamo che arriverei a fatica ma volentieri se fosse veramente la soluzione ideale al prezzo dello Stewart motorizzato tensionato da 272 di base cioè circa 4.500 € .. ...
Highlander ha detto:Nessuna idea ...Il cassonetto che contiene i 2 teli di Maxivideo per il 4 Formati e' già fatto in questo modo !!!
Proprio per avere una distanza minima di 1cm/1,5cm![]()
Highlander ha detto:Risulta bruttino, ingombrante e soprattutto la distanza tra i 2 teli aumente rispetto alla soluzione di 2 teli in un unico cassonetto !![]()
Highlander ha detto:Sbagliato !
Ti devi attenere alla predisposizioni impostate e previste dal costruttore![]()
Ad es . MaxiVideo sul cassonetto del 4 formati ha sagomato un binario a cui agganciare le staffe e poi mettere i fermi una volta regolate
Ti ho già detto che le cose vanno viste.... altrimenti ri rischia di parlare... parlare ... parlare ..
Highlander ha detto:Occhio che Stewart non personalizza nulla....o ti attieni al catalogo o ti attacchi !
Bhe se vedi il mio screen .... in base ai prezzi della Stewart .... penso proprio che l'ing. ... li regala ....
Non c'è giustizia in questo mondo !
Francamente quando ho visto uno Stewart in proiezione (negli USA, perciò non dovrebbe aver avuto nulla di meno di quelli venduti in Italia) di speciale non aveva nulla eccetto il prezzo (sebbene non come quello praticato in Italia). Prima di comprarlo, vedilo; vedrai che non lo compri piùGrifo ha detto:Beh i prezzi Stewart sono veramente alti.. E' vero! Ma salvo il ragionamento sul merita/non merita quelli che hanno questi schermi o che li hanno visti nonchè tutta la stampa ne dicono meraviglie...
Highlander ha detto:Questo lo dici Tu !![]()
![]()
Esaminai la cosa a suo tempo..... e anche facendo fare 2 cassonetti, uno con discesa anteriore e l'altro con discesa posteriore, i 2 teli rimarrebbero separati da 4 a 5 cm ( devi considerare l'ingombro in profondita' di ogni cassonetto ...Grifo ha detto:Ecco, questo semmai è il punto... Del bruttino non m' importa tanto incasso tutto ma la distanza tra i due teli un pò mi spaventa anche se combinando le discese dei due teli, una frontale e l' altra posteriore alla fine non credo ce ne sarebbe molta ma quello che non so è quanto potrebbe disturbare la visione .. chissà forse manco si avvertirebbe da 4 mt...![]()
E' quello che intendevo...solo senza cassonetti è fattibile la cosaHighlander ha detto:L'unica alternativa, in questo caso e potendo nascondere tutto con il cartongesso, e' montare i teli senza i cassonetti, attaccando i rulli con apposite staffe direttamente al soffitto. In questo caso potresti accostare i teli il piu' possibile ( sempre 1 con discesa posteriore e l'altro anteriore ), facendo attenzione che quando sono tutti raccolti non si tocchino e che non diano fastidio le aste di contrappeso alle discese !![]()
ESATTO...condivido...fatti un 4 formati e semmai ci metti una tela nera che scende dietro (senza cassonetto), così eviti il discorso di personalizzare un 4 formati...cmq già con un rosso scuro opaco dietro secondo me potresti farne anche a meno (questa è una prova che dovrai fare con il PJMaurocip ha detto:il DIY (e tra questo ci metto anche un doppio schermo avvolgibile, fatto con accostamenti di prodotti diversi) ha senso solo per cose che non esistono....
Altrimenti si mette mano al portafoglio e ci si fa un bel 4 formati...
Esatto... condivido anche io la scelta del 4 Formati MA... come base di partenza !! :O poi IMHO, Comunque va personalizzato.... altrimenti molto meglio quello di Mauro che ha le mascherature variabili !Luzni ha detto:.....
ESATTO...condivido...fatti un 4 formati e semmai ci metti una tela nera che scende dietro (senza cassonetto), così eviti il discorso di personalizzare un 4 formati...
Concordo...Infatti Roberto il telo dietro nero ti evita di fare frame laterali e bassi fuori standardHighlander ha detto:Esatto... condivido anche io la scelta del 4 Formati MA... come base di partenza !! poi IMHO, Comunque va personalizzato.... altrimenti molto meglio quello di Mauro che ha le mascherature variabili !
Ok...concordo anche qui..Una volta acquistato il 4 formati uno è libero di usare la centralina in dotazione, ma nessuno vieta (come hai fatto tu e come farò io) di comandare separatamente i 2 teli tramite frutto o tramite telecomando...Ripeto ... NON serve avere 4 Formati pre-impostati .... e' una facility che viene proposta... a chi vuole premere un solo bottone e richiamare una delle 4 memorie ...
Ok Roberto tu hai fatto un lavorone :ave: e sono molto curioso di vederlo, ma devi ammettere che non tutti si possono permettere in un contesto casalingo delle tende laterali che non sono proprio invisbili...sto parlando per quanto mi riguarda del fattore WAF...ad esempio io nel mio ambiente non potrei mai metterle...al di fuori di cose che scendano dall'alto e che possano essere inserite dentro al cartongesso, pena la radiazione dall'albo dei mariti :huh:esatto Io ad es. HO Ottenuto una mascheratura completamente variabile sia con lo zoom al massimo che con lo zoom al minimo su TUTTI I FORMATI essendo la mascheratura TOTALMENTE VARIABILE !! e TUTTO Pilotato da un Unico Telecomando che interagisce con i 4 Motori delle 4 Tende !!!
Grifo ha detto:.Poi i vantaggi per quello che miè stato detto non sarebberosolo nella tela ma anche nel sistema di tensionamento, nella silenziosità del motorino di discesa, nell' assenza di saldature... vero? Tutto vero? Boh![]()
![]()
Tu Ettore cosa ne pensi delle idee di mascheramento di cui abbiamo parlato in questo thread?
Qui pero' devo dirti che NON sono d'accordo !!Ettore ha detto:.......Il mascheramento non ce l'ho e non credo sia solo ispirato da una sorta di nondum matura est se dico che non ne avverto la necessità: il mio vpr fa un buon nero nelle zone circostanti la proiezione, francamente non mi viene voglia di complicare la questione (pronto a ricredermi se vedendo una proiezione su un 4 formati dovessi notare una sostanziale differenza)........Ciao