Questo potrebbe essere anche vero, ma la differenza è che quando si progetta un ampli Hi-Fi lo scopo è quello di realizzare un prodotto che sia il più possibile trasparente al segnale che lo attraversa, mentre il progetto di un ampli per uno strumento musicale parte già nel progetto per dare al suono una particolare connotazione, più o meno spinta, ma che c'è sempre.
Personalmente non vedo alcun motivo per fare una scelta simile.
Se è una questione di potenza e prezzo ci sono sul mercato alcuni ampli di marca anonima di grande potenza e dal costo molto contenuto, solitamente utilizzati in campo PA (ebay e simili offrono molte opportunità) se, invece, non c'è bisogno di molta potenza (ed in una normale camera di appartamento è così), ma sempre con un occhio al prezzo, allora ci si può rivolgere al mercato dell'usato dove si possono reperire prodotti che vanno dall'onesto al molto buono.
Prodotti che, sicuramente, avranno una resa migliore, in termini di qualità, di qualsiasi Marshall, Vox, Fender, per citare i più famosi e blasonati, se l'uso è esclusivamente per ascoltarci musica riprodotta.
Poi, per carità, se uno vuole essere originale a tutti i costi può ascoltare con ciò che più gli aggrada, ma onestà mi impone di dire che la scelta è sbagliata ed immotivata.
Certo, anche io in sala prove ho ascoltato molte volte un brano od una registrazione con il primo ampi che capitava, solitamente uno di quelli citati, ma la fedeltà era l'ultima cosa che interessava in quel momento.
Ciao