marquee 9500 lc problemi in 1080p

KwisatzHaderach ha detto:
Qui la cosa si complica, a tutt'oggi non si può fare post processing con htpc,
basta installare MPC e fai tutto il post processing che vuoi, motionflow compreso (per quello che può servire ad un CRT) ;). Ovviamente processore permettendo.
 
Ultima modifica:
Ok ragazzi, grazie delle numerose informazione. Io ho un pc con 2 GB di ram e triple core processor 2.10 GhZ e 2 Gb di ram, può andare? Per il blu-ray ho acquistato un semplice LG ma prossimamente ne acquiestrò uno interno. Il problema della riga lo abbiamo risolto semplicemento estraendo e reinserendo il clm. Tutto risoloto. Ora smanetto con le tarature. Ciao
 
Ok, tutto fatto. Si vede molto bene. Per il colori ho messo quelli che mi avete indicato http://www.etechvideo.com/techtip1.htm Riusltavano un pchino sbiaditi ma aumentando mi pare la g2 del rosso ora sembrano molto vivi. Potreste indicarmi i timings esatti per il marquee 9500? Per i colori senza ricorrere ad un colorimetro volevo sapere se c'è un programma da pc o qualcosa che aiuti a tarare con più precisione.
 
ci vorrebbe qualche alieno :D

I colori si tarano con precisione solo con la sonda. Per quanto riguarda i timing, onestamente, viste le tue disavventure, meglio che per ora non tocchi nulla. Il PC funziona finalmente meglio non andare a stuzzicarlo.
 
per ora lo usa con un comodissimo lettore blu ray ma ataccando al pc funziona ugalmente. Il problema stava nel cavo rgb prima e poi nell'hdf fury. Ora ho fatto un pochine di prove con il pc, aggancia tutto senza nessun problma. Sono contento, si vedono molto bene anche le fotografie.
 
util 9 dimensione blu e rosso

ciao a tutti. Non mi è chiara la seguente cosa. Entrando in util 9 dimensione blu e rosso i valori in base a cosa vanno inseriti? Come si regola? Grazie ciao
 
ho notato che toccando le dimensioni del verde e blu va fuori convergenza. Entrando nel menu ho visto che erano settate così: dimensione verticale r 61 dimensione dimensione verticale blu 31. Cosa devo fare? Come si tara?
 
Quel submenu all'interno del menu di servizio (R e B vertical size) serve ad uniformare l'altezza del raster del blu e del rosso a quella del verde. Per questo motivo, entrando nel menu vengono annullate le regolazioni di convergenza che eventualmente avevi fatto (altrimenti il rosso, il blu ed il verde dovrebbero essere di identiche dimensioni e sovrapposti). Entrato nel menu, osserva solo la parte centrale dei raster e verifica che Blu e Rosso siano della stessa altezza del verde. Se così non fosse, apporta le modifiche con i comandi relativi (usando i comandi a forma di punta di freccia che si trovano nel telecomando). Quando esci dal menu, viene automaticamente ripristinata la convergenza e sono necessarie solo piccole correzione per adeguarla alle modifiche apportate.
Questo menu serve ad evitare di stressare inutilmente l'elettronica di convergenza, consentendo una maggiore stabilità operativa del proiettore
 
nuovo guasto vim

Ciao,
da oggi si è nuovamente rotto. Inizialmente faceva delle righe nere, l'ultima volta estraendo e reinserendo il vim avevo risolto. Oggi estraendoelo e reinserendolo ora non si vede niente nemmeno i menu interni. La diagnostic non segnala guasti. Qualcuno ha idea? Io ho riprovato svariate volte. Ninete da fare. Morto
 
HVPS failure? E' una tra le molte ipotesi possibili... Se hai conservato l'altro proiettore 9500 puoi provare a sostituire una scheda alla volta nel proiettore non funzionante e vedere se riesci ad individuare l'origine del malfunzionamento.
Per il resto quoto Sabatino... altra possibilità è la benedizione dei proiettori che varcano la soglia della tua casa con acqua di Lourdes o provare altri riti esoterici se sei di differente fede religiosa ;)

Ciao, si scherza (almeno un po' :D )
Carmine
 
bernt.fabio ha detto:
Ciao,
da oggi si è nuovamente rotto
AAHHHOOO!!! MA!!! FABIOOO!!! che mi combini con sto 9500??? :confused:
smettila di pasticciarlo e guardati un po' di film... (quando funzionera' di nuovo sintende....:))

un saluto da Walter.
 
VIM ANDATO

ciao ragazzi, da pochi giorni il proiettore non mi dava nessuna immagine. Ho provato con un'altra vim e funziona. Si è rotto il vim. Qualcuno di voi avrebbe un bel vim del 9500LC da vendermi. Grazie. Ciao
 
Mi sono già visto film per un mese senza toccarlo ma purtroppo la vim è andata. Sfortuna, solitamente la vim non parte mai. Qualcuno ha una bella vim del 9500LC, non del 9000 mi raccomando, quella è di qualità inferiore (vista e confrontate entrame avendole avute in mano).
 
vim guasto

Strano reinserisco, non si legge più ciò che ho scritto poco fa. Il mio proiettore non proietta più ninente, cambiata la vim funziona ma malissimo. La vim che ora è installata dovrebbe essere di un 9000 ma forse non lo è, premendo asterisco vede il proiettore come se fosse un 8000 Scie scure di 25-30 cm orizzontale verso i 3/4 dello schermo parte alta, queste schia si muovono leggermente. A qualcuno è massi capitato questo guasto?
 
Ciao Fabio,
le informazioni sul modello del proiettore (8000-9000 ecc.), dovrebbero essere contenute nella backplane e non nella VIM.
Quindi molto strano, che ti dia informazioni diverse sul modello, cambiando la VIM.
A questo punto, potrebbe trattarsi di un problema proprio della backplane (difatti è la scheda che connette la VIM al resto del proiettore).
Prova a controllare che con i vari sfila-infila, non si sia rotto qualche connettore, oppure qualche pin delle schede si sia piegato malamente.
Controlla anche i connettori dell'alimentatore di bassa tensione LVPS, sempre sulla stessa Backplane.
Spero ti sia d'aiuto.

Simone
 
Top