sasadf ha detto:
Mi sa che minimo minimo il tuo meridian se la vedrebbe davvero maluccio... :asd:
Sasa, io sinceramente non ho voglia di stare qua a bisticciare. Io ho riportato le mie esperienze REALI, tu stai riportando ipotesi perché mi pare di capire che un 565 in azione non l'hai mai sentito.
Personalmente non parlo mai per sentito dire o per ipotesi, meno che meno do consigli su basi conto terzi, per cui prima di dire che sto dando un consiglio sbagliato, ti pregherei quantomeno di sentire come funziona un 565 (anche da me, se lo gradisci e se ci sarà l'occasione).
Ribadisco che i limiti ci sono ed il primo è la non apertura al futuro, ma dato che si trova a cifre ridicole e dato che il materiale con audio HD è veramente pochissimo, mi sento ancora di consigliarlo come ottimo acquisto. Penso che la maggior qualità complessiva compensi abbondantemente
l'eventuale (perchè ancora un confronto non è stato fatto) gap prestazionale con una codifica HD e relativo decoder.
sasadf ha detto:
Non conosco la tua catena (immagino cmq degna, e che tu hai saputo far rendere al massimo :sborone: )
La mia catena attuale è ancora in costruzione (trovi qualche info qua:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=142817&page=3 ) , ma il pre ce l'ho da diverso tempo e ho avuto modo di provarlo su:
- 2 impianti miei (oltre all'attuale)
- a casa di MDL (che ritengo valido come impianto prova

)
- a casa di un altro amico
Se non ti fidi del mio parere, chiedi pure a mimmo cosa è successo quando abbiamo messo il 565 nel suo impianto.
Le differenze sono SEMPRE state nette e udibili da chiunque, per questo mi sento di consigliarlo anche a fronte del limite delle codifiche nuove (che comunque ancora non sono quasi per nulla diffuse, almeno nell'audio in italiano..).
sasadf ha detto:
...ma consigliare un sistema, seppur validissimo, ma obsoleto chiuso non aggiornabile e non migliorabile ... mi sembra consiglio poco oculato
Io consiglio quello che ritengo adatto alla persona con cui parlo.
Guardando cosa sta realizzando Marco, ritengo che sia una persona che guarda molto alla sostanza delle cose e meno alla forma.
In questo caso, vedo molto ben spesi i 500€ per l'acquisto di un 565 che in futuro può comunque essere usato per processare i "vecchi" DD/DTS in un ipotetico mondo completamente convertito all'HD (difficilmente il mio finirà in cantina..).
Chiudo rinnovando l'invito per Marco a passare a sentire il pre ed a fare due chiacchiere in merito
Marco, visto l'impianto che stai mettendo in ballo, evita scelte affrettate ed aspetta di provare qualche componente nella tua catena.