trilly ha detto:
...Spero di non esser stato offensivo nè per Melvin nè per Duke con qualche mia frase...
Ma assolutamente no, stai tranquillo!
MelvinUdall ha detto:
Personalmente ritengo che nella definizione di flame rientrino quelle argomentazioni fondate sul nulla e finalizzate a mera polemica.
Non mi pare che le mie argomentazioni siano riconducibili ad una delle due categorie citate.
Non ti pare? A me pare proprio di sì, invece. Ad esempio a me questa sembra un'affermazione (grave) fondata sul nulla:
MelvinUdall ha detto:
Ho citato l'epson perchè ritengo che il percorso luce di un tw700 non potrà che essere inferiore a quello del tw5000 per quanto riguarda i filtri polvere che per logica elementare non possono che essere più evoluti.
Ed i problemi sono rimasti invariati.
Queste sono solo parole.
Il TW700 non ha avuto più problemi di polvere di quanti ne abbiano avuti in media altri VPR LCD, il TW5000, invece, soffre molto di questo problema. Questi ultimi, invece, sono fatti, comprovati sul campo (e il TW700 non è certo in commercio da poco tempo come il TW5000...se avesse avuto problemi così gravi con la polvere, sarebbero saltati fuori da un pezzo).
Per non parlare di questa (e poi il monumento alla disinformazione lo dovrebbero fare a me...

):
MelvinUdall ha detto:
...un vpr che richiede ogni due tre mesi il rientro in assistenza per soffiare via la polvere dalle matrici.
Cosa assolutamente assurda se riferita ai VPR LCD in genere. Che poi ci siano VPR LCD che soffrono più di altri del problema della polvere è un dato di fatto, persino "difettati" come il TW5000 e, in misura minore, magari anche alcuni Hitachi HD-Ready, ma chi mai li ha consigliati a trilly???
MelvinUdall ha detto:
Il ribattere dicendo poi che ci si ritira dalla discussione equivale al coraggioso gesto di chi tira il sasso e ritrae il braccio.
Intanto non sono stato io a lanciare sassi (anzi, bolle d'aria, visto il "peso" delle tue affermazioni...) per primo, poi mi spieghi cosa parlo a fare con chi è convinto di essere il depositario della verità? Un dialogo si basa sul confronto, se uno è assolutamente convinto di avere ragione e supporta la sua posizione con affermazioni "di valore assoluto" (sulle validità delle quali io nutro grossissime riserve...) non vedo possibilità di dialogo.
MelvinUdall ha detto:
Per quanto riguarda il limite economico ho precisato che l'esborso in più è evidente anche se a mio parere contenuto e motivato.
Può essere "contenuto" per te, ma magari non lo è per trilly e il VPR lo deve comprare lui. Altrimenti si va a finire sempre come sui thread dei plasma. Appena un utente vuole un suggerimento per un plasma full-HD 50" e ha un budget X a sua disposizione, tutti a consigliarli il Pioneer, anche se costa il 50-100% in più dei concorrenti.
MelvinUdall ha detto:
Poi ancora sull'OT, io so leggere discretamente, ed il titolo del 3d non presenta riferimento alcuno a tetti di prezzo definiti.
Se non c'è nel titolo, "non vale"? Il budget è chiaramente specificato al post d'apertura ed è evidente che per trilly è un elemento fondamentale, come, peraltro, da lui ribadito in più occasioni.
MelvinUdall ha detto:
Coerente chiosa del post di Duke è stata l'indicazione di un prezzo assolutamente sballato per il vpr che possiedo
Sì, è vero, su questo hai ragione...in effetti il prezzo di listino del tuo VPR è di 5000 euro, non 4000!!!
L'ho visto in giro a poco più di 4000, se poi tu sei stato così fortunato a comprarlo per molto meno, magari potresti condividere con trilly questa informazione...chissà che nello stesso negozio non riesca ad acquistare a un prezzo conveniente anche un VPR che rientri nel suo budget (questa mia affermazione può sembrare ironica, ma non lo è, dico sul serio).
Chiusa (per me) questa inutile discussione, passiamo a cose serie, cioè aiutare concretamente trilly. IMHO la scaletta al momento è questa:
1) il VPR dev'essere full-HD (per la distanza di visione, ottimale per la visione di materiale full-HD, e per evitare una rapida "obsolescenza tecnologica" del VPR).
2) trilly deve provare a vedersi
un film intero (e qui magari dovrebbe soccorrerlo qualche anima pia dotata di un VPR DLP che abita dalle sue parti...) con un buon VPR DLP (non con modelli da 2000-3000 euro e passa, ma con qualcosa alla portata del suo budget) per essere certo di non soffrire di rainbow e/o affaticamento visivo (la sensibilità a quest'ultimo fenomeno non si può certo stabilire con pochi minuti di visione), e qualche minuto con un buon VPR LCD, per vedere se è infastidito da un eventuale "motion blur" sulle carellate orizzontali. Fatto questo, avrà scoperto se e quanto soffre per le eventuali anomalie visive intrinseche nei due tipi di tecnologia.
3) se trilly soffre di rainbow/affaticamento visivo, allora resta solo la scelta LCD, mentre se non ne soffre e le due tecnologie gli sono indifferenti, allora occorre suggerigli una rosa di VPR DLP e LCD
che rientrino nel suo budget tra i quali scegliere, valutando prezzo, prestazioni, affidabilità, garanzia, etc.
Se trilly non dovesse soffrire di rainbow, se fosse indifferente tra i due tipi di proiezione (LCD o DLP), se Sanyo non offrisse anche i Italia i 3 anni di garanzia per la lampada (temo che sia proprio così), se non avesse problemi per l'installazione (non credo che ne abbia, visto che vuole installare a soffitto, e anche un eventuale zoom limitato e un rumore non bassissimo non dovrebbero essere problematici), se si trovasse un DLP Full-HD alla portata del suo budget,
sono il primo a dire che sia meglio un DLP, però rendetevi conto che è un bel mucchio di "se" e quello che riguarda il budget è davvero grosso...anche perché forse solo Optoma (HD20 e HD800XLV) offre VPR DLP full-HD a un prezzo abbordabile per trilly, altrimenti su quella fascia, per quanto ho avuto modo di vedere, ci sono solo VPR LCD full-HD (e sono pure pochi).