ehhhhh....
così non va bene Digitalrage!
Sveli così impunemente i link DUCL, ed io non posso più fare il fico
Non ho capito scusami, sono stati fatti confronti tra nuovo MArantz, e Realta?
Caro Gian, la realta
http://www.hqv.com/benchmark.cfm mette a disposizione "pagando" un set di pattern che mette in croce i deinterlacciatori.
per vendere il loro ovviamente!
è inutile dire che il loro chip passa tutto a punteggio pieno, MA secondo il mio punto di vista, il VALORE AGGIUNTO di questi test non stà nei pattern, ma nel metodo di valutazione.
Inatti assieme il DVD ti danno una documentazione che ti insegna ad attribuire una votazione al comportamento rispetto un determinato test.
QEUESTA CARATTERISTICA ti permette di leggere pareri OGGETTIVI sul player in oggetto, e di garantire una buona ripetitività delle prove anche a distanza di mesi.
Chiaramente il fattore umano tende sempre ad influenzare il giudizio di un qualcosa, ma con questo sistema di prove guidate, la valutazione è sempre estremamente oggettiva, e prende un importante e CREDIBILE VALORE DI CONFRONTO.
Poi per quanto riguarda i test realta, il migliore risultato lo otterrà sempre il Realta, se non altro perchè gli algoritmi di calcolo sono stati sviluppati per risolvere al meglio quei test.
Credo che se anche pioneer per esempio o farudja o silicon, vendessoro i loro pattern di sviluppo e li dessimo in pasto al realta, uscirebbe con un punteggio inferiore a quello del chip progettato ah hoc per risolverli.
In qualsiasi caso, stiamo parlando di dettaglini! sinceramente quando ho visto all'opera il denon DVD A1xv, è innegabile un deciso miglioramento della qualità dell'immagine apportata ai nuovi scaler/deinterlacciatori a 10 bit. E torno a dire considerato che il nuovo marantz ha un punteggio di un cristalyo non può che essere nalla peggiore delle ipotesi il 95% del nuovo denon!
Uniamo a questo il fatto che suona sicuramente come o probabilmente meglio del nuovo denon, un PM a sasà io fossi interessato lo manderei....

e state certi che ne rimarrete piacevolmente colpiti....
Ilario