Uhmmmm!!!
Oggi finalmente preso dalla voglia di vedere questo player sono andato in un negozio dove previa telefonata mi avevano detto di averlo in esposizione e pronto ad una prova su DLP.
Il DLP in questione era un Optoma H57 con matrice 1024x576 purtroppo, quindi per il 720p non e' stato possibile vedere il player al TOP poiche' riscalato dal VPR

ma andiamo avanti....
Purtroppo devo tornare ancora una volta sulla SVOGLIATEZZA con cui ti provano le cose... ma detto cio', abbiamo collegato il Marantz 9600 al DLP e via....
L'audio vi premetto subito che non e' stato possibile collegarlo (forse sempre per la svogliatezza di cui sopra

).
Abbiamo messo tutto in default sul player e siamo partiti con "IL GLADIATORE" , collegamento in Component a 576i e..... SPETTACOLO!!!
Immagine pulitissima... assenza di artefatti, e sopratutto un ottima compattezza d'immagine, anche se un po' sharpness sui contorni, ma classico del collegamento component.
Luminosita' nelle scene difficili (basse luci), intelleggibilita' e grande profondita' d'immagine!!
Dopo di che' l'abbiamo collegato in HDMI a 720p: :eekk: un altro mondo!! sembrava di aver cambiato sorgente... dettaglio incredibile, pulizia di quadro, e tridimensionalita' OTTIMA!!!!
Calcolando che l'immagine a 720p poi era riscalata a 576 dato che il VPR ha quella matrice, non oso immaginare cosa puo' succedere con una mappatura 1:1 in HDMI a 720p !
Merito dell'ABT? ....

non saprei... fattosta' che i "10 FULL BIT" che dichiara la casa, pare ci siano eccome a giudicare dall'impatto di visione che ho avuto. Poi non saprei da cosa siano dati realmente questi 10 FULL bit.
Davvero una bella macchina, peccato non averlo provato con l'audio.
PS: volutamente non ho voluto vedere a 1080i/p, (non ha ssenso con una matrice 576) poiche' sarebbe inutile giudicare un immagine riscalata a 576 da un 1080... ammesso poi che il VPR ce la faccia a fare questo immenso lavoro.
NOTE NEGATIVE:
- Il cassettino di caricamento del disco e' veramente leggerino e sembra si debba rompere da un momento all'altro.
- Quando siamo passati dall'interlacciato al progressivo abbiamo dovuto riavviare il VPR xke' non c'e' stato verso di farlo agganciare, ma questo penso sia dovuto al VPR piu' che al player (non saprei).
- Il telecomando e' scomodissimo da usare, e nemmeno tanto bello (alquanto bruttino imho) per una macchina che su strada la si trova a 2100 Euro
- Ha solo l'ingresso HDMI , per una macchina di questa fascia di prezzo mettere anche la DVI non avrebbe fatto schifo a nessuno penso, dato che il 3910 Denon ha tutte e due e costa 1000Euro di meno!
Ciao
Gianni