Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Scusa maxt vado off topic un attimo: ma a te non suona un po' troppo squillante il tuo lx76 con le klipsh?
Ho piacevolmente letto la spiegazione di Max e non mi pare che abbia scritto ciò; a mio parere il senso del suo esempio era rivolto a far capire altro, non certo ad affermare che a lui piaccia n generale essere trapanato...Quindi se ho capito bene la risposta è sì, suona squillante e mi piace essere trapanato nelle orecchie.
Ho piacevolmente letto la spiegazione di Max e non mi pare che abbia scritto ciò; a mio parere il senso del suo esempio era rivolto a far capire altro, non certo ad affermare che a lui piaccia n generale essere trapanato...
Io ho un modello Yamaha e Max un modello Pioneer, ne parliamo spesso davanti ad una pizza e ripeto per la seconda volta che non intendeva assolutammente dire che il suo lx76 ha un suono secco e squillante, anzi... Ha usato il termine realistico proprio per far capire che è secco quando un suono dev'essere secco (vedi esempio delle spade) e musicale ed avvolgente quando dev'essere tale (ad esempio in occasione guarda caso delle colonne sonore). Ovviamente si potrà non essere d'accordo con questa posizione, ma di certo non ha scritto che Pioneer predilige lo stridere delle spade; stessa discorso vale per il mio Yamaha 1071, si può dire tutto tranne che è squillante...Yamaha e Pioneer magari lo stridere delle spade lo riproducono alla perfezione, ma a me preme di più la musicalità quando ascolto le musiche delle colonne sonore, e a me quel suono li così secco non piace...
Io ho un modello Yamaha e Max un modello Pioneer, ne parliamo spesso davanti ad una pizza e ripeto per la seconda volta che non intendeva assolutammente dire che il suo lx76 ha un suono to il termine realistico proprio per far capire che è secco quando un suono dev'essere secco (vedi esempio delle spade) e musicale..........[CUT]
Ok su questo siamo tutti d'accordo credo, ma cosa c'entra col fatto che un sintoamplificatore sia squillante, piuttosto che avvolgente, piuttosto che musicale o piuttosto che realistico? Se una scena è esageratamente surreale dal punto di vista audio è una scelta personale del regista o di chi si occupa del sonoro...; un buon sinto dal canto suo ha il dovere di riproporre la scena così com'è stata concepita, per cui se Nolan ha voluto che la scazzottata tra Bane e Batman fosse carica di effetti surreali è giusto che venga ascoltata così...quindi sono pienamento concorde sul realismo ma spesso sui film anche sulle scene poco fantasy il realismo non c'è proprio nella registrazione secondo me!
Perchè alcuni sinto sono sbilanciati sulle gamme,altri più bilanciati e neutri.ma cosa c'entra col fatto che un sintoamplificatore sia squillante, piuttosto che avvolgente, piuttosto che musicale o piuttosto che realistico?
Dovrebbe ma la realtà dei fatti è diversa e c'è chi ama l'enfatizzazione di alcuni effetti,come quelli delle spade o delle esplosioni o calci allo stomaco e storcerebbe il naso per un suono più naturale possibile a prescindere dalle scelte del regista.Se una scena è esageratamente surreale dal punto di vista audio è una scelta personale del regista o di chi si occupa del sonoro...;un buon sinto dal canto suo ha il dovere di riproporre la scena così com'è stata concepita